venerdì 31 gennaio 2014

Quiz. Chi sono? La risposta


Diego David, allora addetto stampa dell'Imperia, ci svela chi sono le persone immortalate nella fotografia qui a fianco e quando è stata scattata.
"La fotografia ritrae Carlo Ancelotti, il sottoscritto ed un giovanissimo Nicholas Costantini ed è stata scattata nel maggio del 1999 (nella settimana successiva alla vittoria di Aosta, che aveva sancito il salto in Serie C2), negli spogliatoi del vecchio "Comunale" di Torino, campo neò quale la Juventus si allenava.
Una delegazione di dirigenti neroazzurri erano stati invitati anche per prendere contatto con qualche giocatore della "Primavera" da prendere in prestito, sponsorizzato da Giuseppe Furino e dall'ex mister neroazzurro Giovanni Sacco, al tempo responsabile del settore giovanile bianconero.

Ricordo che la Juventus fu la prima società a complimentarsi con noi con una mail (eravamo agli albori di questo modo di comunicare) 5 minuti dopo il triplice fischio di Aosta.
In quel periodo i rapporti tra Juventus ed Imperia erano buoni, auspice Roberto Bettega che era stato un promoter di Cipolla in Canada e perchè  l'Imperia era vista come una società emergente super strutturata: una piazza importante, insomma. Ricordo il padre di un ragazzo entusiasta dalla prospettiva che il figliolo potesse fare un anno a Imperia e che Sergio Secco, dirigente della Juventus e braccio destro di Boniperti durante la sua presidenza, nonchè padre di Alessio, vedeva nell'Imperia un possibile sbocco per i ragazzi del settore giovanile bianconero. Ricordo che parlai anche con Di Livio e Dechamps che conoscevano la nostra realtà. Bei tempi..."

Nessun commento: