"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 13 agosto 2014

Garanzia neroazzurra


C'è una cosa, forse l'unica, che mi convince di questa Imperia stagione 2014-2015.
A partire dalla prima squadra, tutte le compagini del settore giovanile agonistico sono allenate da ex neroazzurri: Gian Luca Bocchi (1° squadra), assieme al suo vice Donato De  Simeis, Alfredo Bencardino (Juniores), Ettore Gazzano (Allievi) ed Adriano Pisano (Giovanissimi). Gente che ha calcato il terreno del "Nino Ciccione" e "sudato" la nostra maglia.
Lo stesso dicasi per il Settore giovanile non agonistico, gestito da Luca Oddone, che, tra gli altri, ha ingaggiato, tra gli altri, quel gran signore e neroazzurro che risponde al nome di Luigi Bosca.
Questo può essere la garanzia del fatto che cercheranno di inculcare ai ragazzi delle loro squadre l'importanza di indossare la nostra casacca.
Perchè, e nessuno si senta offeso e non vedo l'ora di essere smentito, non riscontro la stessa cosa nella sala dei bottoni, salvo rare, anzi solo una, eccezione, quella di Attilio Ascheri che, guarda caso, ha anche lui indossato la casacca neroazzurra.
Non so voi cosa ne pensate e mi piacerebbe saperlo, ma personalmente a questo, solo a questo, mi aggrappo, in questo spero. 

24 commenti:

Anonimo ha detto...

già.....nella sala dei bottoni ci sono persone che speculano sulla maglia dell'IMPERIA (che non hanno mai indossato) per guadagnarci denari e notorietà.....
P.S.:sono ovviamente sarcastico!
non credo che aver indossato quela gloriosa maglia sia automaticamente ed unicamente sinonimo di GARANZIA! e con ciò non metto assolutamente in dubbio la passione di chi hai citato, voglio solo dire che mi sembra semplicistica la tua considerazione...forse dovresti (scusa se mi permetto e non voglio polemizzare) frequentare un po di più quella dirigenza che sicuro è carente in tante cose (denari, organizzazione, ecc ecc) ma sta dimostrando un amore spropositato per LA NOSTRA IMPERIA.....
io il bicchiere tendo a vederlo mezzo pieno!

Anonimo ha detto...

bravissimo anonimo delle 19.22...la penso come te...queste persone stanno facendo come si suol dire "il boia e l'impiccato"....io li ringrazio per la passione che ci mettono e non li condanno se non possono metterci anche i soldi...quelli dovrebbero metterli le persone che parlano parlano ma della città e della squadra in realtà non gliene frega più di tanto.
Andrea

im1923 ha detto...

caro anonimo (si fa per dire) non ho mai detto che voi, ops quelli che stanno nella stanza dei bottoni, speculano sulla maglia dell'Imperia. Critico solo questa dirigenza basandomi su fatti concreti, che non possono essere contestati: in queste due stagioni c'è stata una retrocessione dalla D in Eccellenza che definire umiliante è poco ed un Campionato, lo scorso, conclusosi con una salvezza conquistata all'ultima giornata.
Questa dirigenza, in queste due stagioni, e chissà per quante altre ancora, dovrà pagare (anche sulla pelle dell'Imperia) gli "errori" da lei commessa quando, ai tempi della Pro Imperia, spendeva e spandeva.
Questa dirigenza, in queste due stagioni, non ha mai comunicato con l'esterno, è sempre stata arroccata ed ha dato sempre l'impressione di non essere coesa e di navigare a vista.
La scorsa stagione era stata definita "anno zero", ma, viste le premesse, temo che questa non sarà l' "anno uno"...
In tutta onestà, dico che senza questa dirigenza, forse, non ci sarebbe un'Imperia che scende in campo la domenica, ma spesso mi domando se trascinarsi in questo modo ha un senso...
Quando parlo di garanzia, poi, leggi bene quel che ho scritto (oppure mi sono espresso male) intendo dire che gli uomini citati nel post spero possano essere garanti e testimoni della storia neroazzurra. E questo potrebbe davvero essere un buon punto di partenza per LA NOSTRA IMPERIA

Anonimo ha detto...

Forse c'è un problema di comunicazione. ...mi pare che il mio commento delle 19 circa fosse impostato sulla PASSIONE che stanno dimostrando....e che nn aver mai indossato la maglia sul terreno di gioca nn implica mancanza di passione ed amore verso l'IMPERIA.
Che poi abbiano fatto errori enormi e che magari ne faranno ancora credo sia fuori discussione!
Nn sono uno di loro come fai intendere sono un vecchio tifoso ed ho la presunzione di essere un pochino saggio!!! SOLO CHI FA QUALCOSA PUÒ SBAGLIARE....A STARE A GUARDARE SENZA DARE UNA MANO E POI CRITICARE....O ESALTARSI SE SI VINCE....SON BUONI TUTTI!!!
Come ho gia detto in altre occasioni spero di vedere tutti quelli che qui e in giro sparano alzo zero presentarsi a quell'armata brancaleone e offrire soluzioni o anche solo una mano!
CI CONTO? SI PERCHÉ VEDO OL BICCHIERE MEZZO PIENO! !! CIAO...E FORZA IMPERIA....SEMPRE!!!

Anonimo ha detto...

perche non ti fai avanti anche tu? e sei così sicuro che sarebbero pronti ad accoglerti a braccia aperte?

im1923 ha detto...

hai ragione, saggio delle 23:37 (ti dò io questo nick, visto che non c'è verso che tu ti faccia un account o almeno ti sforzi a metterne uno) nel dire che è più facile criticare che fare ma, come detto, ho come la sensazione che non abbiano tutta questa voglia di essere aiutati veramente.
Qualcuno si era fatto avanti, qualche mese fa, per subentrare a loro, ovviamente al netto dei pregressi da loro accatastati negli ultimi anni, ma non se n'è fatto nulla. Ancora non ho capito per quale ragione e qualcuno dovrà pure spiegacelo.
Sai chi mi ricordano tanto, caro saggio delle 23:37? Papa Pio VII che, dinanzi all'ufficiale francese che gli intimava di cedere alla Francia i territori dello Stato Pontificio, rispose: "Non possiamo. Non dobbiamo. Non vogliamo".
Qualche idea o qualche soluzione, anche da questo blog l'abbiamo anche lanciata, ma è caduta nel vuoto... pazienza, andiamo avanti con questi carri...

Anonimo ha detto...

Im1923 se si fanno da parte devono pagare i debiti di tasca loro, così utilizzano parte di quei pochi sponsor che entrano....e la squadra fa come la concordia....affonda!!!!!

Anonimo ha detto...

MI STUZZICHI CARO IM1923....
hai provato a pensare che magari chi ha fatto tanti proclami sui giornali, chi ha indossato la NOSTRA maglia, magari si è presentato con proposte indecenti????
tipo "a me della struttura e del sett. giovanile nn frega nulla voglio solo il titolo e me lo porto nel mio comune"???
o ancora....alla richiesta di una concreta offerta la risposta sia stata " ma veramente.....parliamo...."
giusto per avere la possibilità di seminar zizzania tirando anche in ballo IL PRESIDENTISSIMO che pur legatissimo ai nostri colori non è assolutamente intenzionato a tornare.....
per questo dicevo che aver indossato la maglia nn implica AMARLA!!!!!
da vecchio saggio nn faccio proclami.....ma se ho detto che chiunque voglia aiutare la società è il benvenuto è perchè ho potuto toccare con mano!!!!
14/08/2014 alle 19 circa c'è PRIMA SQUADRA di Mister Bocchi versus JUNIORES di Mister Bencardino.... voglio vedere quanti di quelli che sparlano saranno presenti....io ci sarò!!!!
buon ferragosto a tutti.....

Portorino ha detto...

Anonimo delle 17,15. Sicuramente avrai fatto molta fatica a distinguere l'una dall'altra....

Cipollino ha detto...

Anonimo delle 17:15,
La proposta in carta bollata presentata da un notaio e avvocato che tu ritieni indecente non ha avuto risposta!
Io ero presente coi ragazzi della nord all'impegno preso da Gramondo e Ascheri verso chi vuole subentrare.
Mi sembra che questi ultimi abbiano dato l'ok per la cessione della società o me lo sono sognato!
Hai detto bene caro Im1923,non sento più parlare anch'io di questo ma da tifoso storico pretendo delle risposte.
Siamo stufi di avere a che fare con chi pensa solo al proprio orticello per fare calcio,ABBIAMO UNA STORIA DA DIFENDERE!
Ci siamo rotti il ca... di vedere la nostra Imperia in questo stato!!!
Il problema forse è anche chi si presta a assecondare chi sta facendo i porci comodi suoi con la nostra gloriosa società!

im1923 ha detto...

allora, saggio delle 23:37, hai fatto la conta dei presenti e degli assenti alla partitella in famiglia, uno degli appuntamenti più prestigiosi di questo pre Campionato? noi che sparliamo e non amiamo l'Imperia 1923 non eravamo presenti... anche perchè nessuno ne ha dato notizia (non sarebbe compito di una dirigenza dare anche queste informazioni?) e, evidentemente, solo pochi eletti ed introdotti nella stanza dei bottoni di cui parli tu e della quale tu dici di non far parte, sapevano fosse in programma. Com'è andata?
ti invito a rispondere, cortesemente, a quanto affermato da cipollino, perchè verba volant e carta bollata manent. Te lo dico in tutta sincerità: io non so difendo nessuna posizione, nè quella di questa dirigenza nè quella della cordata, ma secondo me l'Imperia 1923 dovrebbe essere uber alles, sopra ogni cosa, sopra ogni interesse personale... ma, evidentemente, sono un sognatore... o, meglio, un coglione...
come detto in un post di qualche settimana fa, sogno (da coglione, lo ribadisco) che tutte queste persone che si professano così innamorate dell'Imperia calcio, sia quelli che attualmente rappresentano il gruppo dirigenziale neroazzurro sia quelli della cordata ed i tifosi tutti, mettano da parte i loro interessi privati (che ci sono, c'è poco da nasconderlo) per riversare le proprie risorse economiche e le proprie idee verso il "bene comune", l'Imperia 1923...
come diceva John Lennon per cose più importanti, e qui finisco:
Imagine there’s no countries
It isn’t hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace
You may say I’m a dreamer
But I’m not the only one
I hope someday you’ll join us
And the world will live as one

Portorino ha detto...

Scusa anonimo, come è finito "the game of the Year?".

Portorino ha detto...

E comunque cari dirigenti più o meno anonimi, un grosso risultato lo avete già ottenuto. Nemmeno ai tempi di Montali arrivati a Ferragosto si era mai visto tanto disinteresse come quest'anno nei confronti della vostra bagnarola. Bravi! Continuate così!

Anonimo ha detto...

Il "saggio" lascia con un vecchio detto:è sciocco e inutile pestar l'acqua nel mortaio. ..
Sono arrivato alla conclusione che in questo blog ci sono sicuramente persone che tifano IMPERIA ma vengono qui solo per tirar m.... su chi, sicuramente sbaglia ha sbagliato e sbagliera' ma almeno fa qualcosa di concreto.... buon proseguimento a tutti....

adios ha detto...

caro saggio, ce ne faremo una ragione e sopravviveremo alla mancanza delle tue lezioni di vita e di modo di tifare in maniera sana, alle tue difese a spada tratta di questa dirigenza, anche quando sbaglia in maniera palese... ma siamo certi che tornerai a farlo, nelle prossime settimane, perchè un tifoso vero come tu dici di essere non molla mai, giusto? a presto quindi
p.s. avrei però gradito, prima di lasciarci, che avresti risposto a quello che ti hanno chiesto cipollino e im1923, perchè non lo hai fatto, hai solo difeso a prescindere la dirigenza, giustificandola in tutto solo per il fatto di essere lì, volente o nolente

Anonimo ha detto...

Hai ragione....mi scuso con cipollino..a devo tirargli le orecchie perché nn è attento....mi pare che qualche settimana fa ci sia stata una comunicazione della società che dichiarava sospesa nn chiusa la trattativa....forse perché nn c'era una proposta seria o "coperta"????
Da quel che mi risulta quello che ha i nostri colori sulla pelle voleva il titolo (per pochi spoccioli!!) da trasferire nel comune limitrofo....
Bella proposta vero???
E comunque guarda che io sono il primo ad attaccare questa dirigenza...ma nn credo che serva a qialcosa prenderli per i fondelli con facili sarcasmi....potevano farla fallire e lavarsene le mani....nn lo hanno fatto e hanno cercato di risollevare le finanze disastrate da una scellerata serie di operazioni che onestamente nn conosco.
Lo stato attuale credo nn sia idilliaco ma migliore di un anno fa....si tratta di continuare a lavorare sodo senza sogni di gloria e ricistruire immagine e finanze dell'IMPERIA....ma dovremmo essere tutti uniti nello sforzo nn L'UN CONTRO L'ALTRO ARMATI!!!!
Sarò un vecchio sognatore romantico ma voglio vedere il bicchiere mezzo pieno!!!!!

im1923 ha detto...

"... finanze disastrate da una scellerata serie di operazioni" che, ricordiamolo sempre, gli stessi componenti di questa dirigenza ha effettuato nelle gestioni in cui erano dirigenti della Pro Imperia, perchè qui qualcuno vuol sempre far trapelare il messaggio che abbiano ereditato "puffi" di altri: gli sarebbe convenuto, pertanto, farla fallire questa società? riconosco che, probabilmente, senza di loro, non ci sarebbe ora un'Imperia in campo e
tutti o noi, io per primo, vogliamo il bene dell'Imperia calcio e tutti noi vorremmo vedere il bicchiere mezzo pieno. C'è chi mira a svuotarlo o a rovesciarlo, è vero, e se questa dirigenza ha bisogno di aiuto, perchè non lo chiede pubblicamente, perchè non opera delle iniziative per invogliare la gente ad avvicinarsi a lei, perchè continua a tacere e non comunicare? nelle settimane precedenti ho parlato di azionariato popolare, di iniziative prese nel passato come delle specie di "ricariche" che un tempo venivano vendute negli esercizi commerciali acquistando le quali la gente aiutava concretamente la società, delle "serate neroazzurre" organizzate nei mesi estivi per raccogliere fondi e mostrarsi alla città, delle assemblee pubbliche nelle quale dibattere delle vicende neroazzurre... ecco cosa potrebbero promuovere i dirigenti imperiesi, non aspettare che qualcuno (che difficilmente arriverà) venga loro incontro a dargli una mano, per diffidenza e/o per non conoscenza

Anonimo ha detto...

Pino fai tacere una volta per tutte questi buffoni!!!!!
Aspettiamo solo te!!!!


Diego

Anonimo ha detto...

Proposta "sospesa" non chiusa?
Ma di cosa stai parlando??
Il titolo da trasferire nel comune limitrofo????
Bicchiere mezzo vuoto e mezzo pieno???
Ma vatti a fare un giro che è meglio!!! Dirigente?
So solo che gli eventuali interessati,reali perché personalmente ho visto insieme ai ragazzi della nord la proposta scritta e ho assistito ad una riunione con Gramondo e Ascheri nella sala biliardi,si dovessero stufare di aspettare questi quattro scappati di casa di dirigenti siamo veramente alla frutta!
Fuori dai coglioni!

Anonimo ha detto...

ma come mai questi signori del "direttivo" hanno la lingua così lunga ad agosto???? scommetto che a novembre sono tutti sordomuti!

Anonimo ha detto...

Guarda che sono daccordo con te su quasi tutto per nn dire su tutto!
Può sembrare che li difenda a prescindere ma nn è così!
Il mio ragionamento è solo questo: ad oggi la situazione è di un certo tipo e nn è con attacchi ai singoli o alla dirigenza che si risolvono...anzi si crea una turbativa in più!
Che ci sia nella stanza dei bottoni gente nn all'altezza di dirigere è lapalissiano (in onore di lapalisse....) però è anche chiaro che nn li si possano cacciare....quindi dico CERCHIAMO DI DARGLI UNA MANO.... tutto qui!
Al ben informato che ha assistito agli incontri....mi sai dire quali erano i termini dell'offerta della cordata anonima? Quali garanzie davano? Cosa volevano?
Pino purtroppo nn ha la minina idea di tornare! Mi spiace Diego....

Anonimo ha detto...

Caro dirigente,sei tu che hai elencato i dettagli della trattativa scocciato e difendendo gli indifendibili,rispiegacelo tu come stanno le cose che forse non abbiamo capito.....
Cerchiamo di dargli una mano???
Ci sono persone serie che hanno teso la mano con la condizione che si levino dalle palle dal primo all'ultimo!!!
Nessuno ha chiesto i miracoli a nessuno!Vogliamo una società all'altezza del nome che portiamo!
Ripeto!fuori dai coglioni!

Anonimo ha detto...

GARANZIA NEROAZZURRA

PAROLE!PAROLE!PAROLE...POI I COSì DECANTATI RAGAZZI, ALLA FINE DEL CICLO GIOVANILE VERRANNO SOSTITUITI DA QUELLI CHE ARRIVANO DA MOLTO LONTANO Grazie e Arrivederci.

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELLE 22,55
NON POSSO AVER SPIEGATO NULLA PERCHè NN CREDO CI SIA QUALCOSA DA SPIEGARE....SE ERI TU QUELLO PRESENTE AVRAI IDEA DI COSA HANNO PROPOSTO ALLA ATTUALE DIRIGENZA.... VISTO CHE SEI COSì SICURO SULLA BUONAFEDE DELLA CORDATA E SU COSA HANNO PROPOSTO FALLO SAPERE A TUTTI NOI.
COSì POTREMO ANDARE DA QUESTA DIRIGENZA CON QUALCOSA DI CONCRETO E NON SOLO CHIACCHIERE DA BAR....
IO NON DIFENDO NESSUNO!!!! CREDO, RIPETO, CREDO CHE LA SITUAZIONE SIA DIFFICILE, MA SE VOGLIAMO UNA SQUADRA CON I NOSTRI COLORI CREDO DOVREMMO FAR FRONTE UNICO....STARE A DIRE CHE SON TUTTI COGLIONI CI STA MA NON RISOLVE NULLA!!!
"saggio"....