martedì 28 ottobre 2014

Gianbopensiero


La consueta intervista post partita con il mister neroazzurro Gian Luca Bocchi, dopo la vittoria interna contro il Busalla 
IM1923: Due vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta, quarto posto momentaneo in classifica: sei soddisfatto di questo inizio di Campionato?
G.L.B.: Certo. Lo ero fino alla settimana scorsa, figuriamoci dopo una vittoria.

IM1923: La difesa, nonostante gli innesti dei due argentini, ed il ritorno di Laera, continua a ballare, tenendo sempre in bilico il risultato ed in apprensione i tifosi: sarà così ogni maledetta domenica?
G.L.B.: In effetti nella partita di ieri abbiamo concesso troppe palle gol agli avversari.
Non siamo mai stati in balïa dell'avversario, ma in almeno tre occasioni siamo stati troppo "teneri" e per fortuna siamo stati graziati.
Nonostante questo, voglio rimarcare come i difensori non abbiano subito il contraccolpo psicologico e abbiano continuato a partecipare alla costruzione della manovra senza farsi condizionare dalle sbandate avute. Nel secondo tempo, tutto sommato, la squadra ha dimostrato di maggiore attenzione in questo frangente e l'ingresso di Laera ha contribuito a dare maggiore solidità

IM1923: Il centrocampo ha scarsa qualità (l'unico che può darne è Mattia De Simeis, ma non con continuità per i suoi problemi fisici) ed ha difficoltà ad alimentare le punte: non avendo grosse risorse interne, state pensando di trovare qualche elemento da innestare in rosa nel mercato di novembre?
G.L.B.: Non sono d'accordo. Contro il Busalla, vista l'indisponibilità di Franco e Giglio, ho optato per un centrocampo a 4, con i due esterni con caratteristiche molto offensive. Gli interni hanno dato molta qualità (De Simeis) e quantità (Ambrosini). Per la costruzione del gioco, inoltre, facciamo molto affidamento a Battipiedi che puo' essere il centrocampista aggiunto in certi momenti della partita. Se devo fare un appunto ai miei centrocampisti centrali, direi che in alcuni momenti si sono fatti trasportare troppo dall'azione lasciando sguarnita la parte centrale. Questo è successo per un eccesso di generosità nel proporsi a tutto campo.
Non credo sia necessario cercare altri giocatori in questo settore, confido nel rientro di Giglio tra 3 partite e nel recupero dei giocatori che ho già a mia disposizione.
IM1923: Perso Giuseppe Giglio per alcune gare, domenica abbiamo visto un ottimo Samuele Roda, assieme ad un Tommaso Corio che cresce ogni domenica di più: il settore giovanile sta dando un buon contributo alla causa neroazzurra.
G.L.B.: In un'intervista scorsa ho parlato degli obbiettivi di stagione. Io credo fermamente che l'Imperia debba perseguire la strada che ha imboccato. Nelle stagioni passate gli under provenienti dal settore giovanile  che venivano utilizzati non trovavavno più spazio una volta diventati "over", eccezion fatta per Giglio appunto. Ora abbiamo a disposizione un'infornata di giovani che stanno facendo la necessaria esperienza e che potranno diventare una base solida per le future stagioni di questa società, anche quando non saranno più in quota "under".
Tra loro ci sono alcuni ragazzi che sono già quasi pronti, ma ce ne sono altrettanti che presto lo saranno e che potranno dare continuità a questo processo, fondamentale per il futuro dell'Imperia.

IM1923: In attacco buona prestazione di Amerigo Castagna (ci spieghi il secondo giallo?), mentre Marco Prunecchi ha ancora giocato al di sotto delle sue possibilità. Perchè?
G.L.B.: Castagna ha fatto un'ottima gara, coronata da un bellissimo gol. Purtroppo è incappato in un passaggio a vuoto della terna arbitrale ed ha pagato col secondo giallo ( il primo era stato giusto, il secondo inspiegabile). Prunecchi l'ho visto in ripresa e sono certo che già dalla prossima partita tornerà ad essere il giocatore che tutti abbiamo ammirato fino a poche settimane fa. E' stato vittima di un fastidio muscolare che ne ha pregiudicato alcuni allenamenti, ma quello che mi preme sottolineare è come abbia stretto i denti ugualmente per dare il proprio contributo.
Dispiace che l'espulsione di Castagna e l'andamento della partita abbia tolto la possibilità di giocare a Dominici che bene si era comportato a Quiliano, ma sono sicuro che presto avrà altre possibilità per mettersi in mostra. E' solo questione di tempo.

IM1923: Domenica si sono rivisti alcuni striscioni al "Nino Ciccione" ed il calore del pubblico, nella ripresa, ha aiutato la squadra nel momento di maggiore difficoltà: cosa bisogna fare per alimentare questa fiammella?
G.L.B.: Quando ho sentito il primo coro della Gradinata è stata una bella emozione. Quasi una liberazione. Credo che la migliore medicina per alimentare questa fiammella, come l'hai definita tu, sia dare il massimo impegno da parte di noi  tecnici  e dei giocatori, unito ovviamente a qualche buon risultato. In città sento molti pareri favorevoli riguardo il fatto che venga dato spazio a molti  ragazzi di Imperia  cresciuti nella società, alcuni dei quali  assidui frequentatori  della Gradinata qualche stagione fa. Credo anche che l'iniziativa della società di domenica scorsa sia stata molto apprezzata e per il futuro, oltre ad essere aperti a qualsiasi proposta sul tema, credo sia utile lasciare l'ingresso gratuito in Gradinata.
Infine, è certamente  da sottolineare la vicinanza della società dimostrata nei confronti dei dipendenti della Agnesi. Un gesto piccolo, ma dal grandissimo significato per chi vive la realta' non solo economica della città di Imperia.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

I giovani dell'anno scorso TUTTI CRESCIUTI NEL VIVAIO DI IMPERIA li avete mandati via voi ed erano ancora "under"... sono rimasti solo i raccomandati.. poi la difesa balla..

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.08 perche' non ci fai i nomi e i cognomi, compreso quello di tuo figlio, di tutti quei campioni incompresi che l'Imperia non ha saputo valorizzare ??? Magari se lo sono fatto sfuggire e un giorno quando sara' un professionista potrai dire "io l'avevo detto..."

Anonimo ha detto...

IL VERO SAGGIO :
Domenica alla giornata dell'orgolio nerroazzuro c'ero anche io. Buon passo avanti penso che siete sulla strada giusta. In merito alla partita e alle dichiarazione del Mister Bocchi vorrei dire qualche cosa. Si puo vincere o perdere ma ci deve essere gioco e gioco ne ho visto molto poco, ho avuto ancora una volta la sensazione che chi ha la palla non sa bene cosa fare , o si incaponisce con dribbling possibili (a volte per fortuna va anche bene) o la butta avanti alla ricerca spesso impossibile degli attacanti. La diffesa come dici tu e' sempre in affanno nonostante i rinforzi argentini. Cinque nitide palle gol concesse agli avversari sono troppe manca il filtro a centrocampo. ABBIAMO VINTO e come dico sempre godiamoci i tre punti, ma domenica prossima c'e la partita molto difficile con il Genova Calcio squadra molto forte a centrocampo percio' e' secondo me necessario prendere alcune contromisure. Non voglio influenzare nessuno ma facendo finta di essere al bar dello sport voglio esprimere il mio pensiero sulla squadra da schierare. Laera e Corio centrali, Massi e ALberti???? (forse e' meglio Bruno) esterni sx e dx che corrono molto e spingono ma anche rientrano. Battipiedi nel suo ruolo naturale davanti alla diffesa a dare sicurezza e a sviluppare gioco , centrocampo De Simeis , Franco e Ambrosini attacanti Roda (se lo merita) e Prunecchi e' inoltre a disposizione una buona rosa di giovani per ogni ruolo se e' necessario. Sono certo che Mister Bocchi sapra' fare le scelte giuste. Forza Imperia.

Kalle ha detto...

Vista l'assenza di uno sponsor sulla maglia, perchè non mettere un messaggio di solidarietà per i lavoratori della Pasta Agnesi?

Anonimo ha detto...

c'è da sperare che mister Bocchi incominci a far le scelte giuste perchè senza un 'idea di gioco ( e questa squadra fino ad ora non ne ha fatto vedere)se ci molla la buona sorte che fino ad ora ci ha accompagnati siamo nella bratta.

Anonimo ha detto...

C'è chi non vede idee di gioco, io invece ho visto una squadra che in mezzo a mille difficoltà ha sempre cercato di costruire gioco. Domenica c'è stato qualche svarione a livello difensivo, ma nel finale non ha più rischiato nulla ed è andata vicino al terzo gol in diverse occasioni. A me sembra che ci sia qualcuno che voglia seminare zizzania...

Anonimo ha detto...

Complimenti Vero Saggio...hai espresso chiaramente il mio pensiero...e per il commento dell'anonimo delle 13:00...ci è andata bene che non hanno segnato perchè ben 4 volte sono arrivati davanti alla porta...e ha ragione anche l'anonimo del 28 ottobre ore 13:08...hanno mandato via degli under che sicuramente quest'anno sarebbero serviti eccome..

Anonimo ha detto...

quali sarebbero questi under che rimpiangi? in questa squadra c'è solo un under che non vorrei più vedere giocare con noi...

Anonimo ha detto...

Giambo lascia perdere sto frustrato che ha il figlio che gioca in prima categoria... Continua per la tua strada e forza Imperia... Sempre !!!

andate a vedere il Golfo ha detto...

Eugeni, Garibbo, Falzone, Faedo, Plebani, Burdisso, Costamagna, Geraci. Questi sono gli Under utilizzati nella scorsa stagione che non fanno più parte della rosa di quest'anno. Alcuni di loro, essendo nati nel '94, non sarebbero più under in questa stagione. Ci sono dei campioni incompresi tra loro ? Oppure c'è qualche parente di loro che cerca la polemica gratuita ?
Nessuno di loro è andato a giocare in categorie uguali o superiori all'eccellenza. Alcuni addirittura in prima categoria. C'è qualcuno di loro che tra qualche anno troveremo sulla nostra strada e che ci farà rimpiangere di averlo ceduto ? C'è qualcuno tra loro che costringerà l'Imperia a ricomprarlo, come successo per la Juve con Giovinco? La dicussione è bella e stimolante fino a quando non si scende nel ridicolo, qualcuno che ha scritto prima nel ridicolo ci sguazza alla grande...

Anonimo ha detto...

ma al posto di pensare agli under, pensate al mister.......quello non era da far andare via, con la professionalità indiscussa del grande Giotto mista alla rosa che abbiamo a disposizione quest'anno, si potrebbe puntare a ben altri obbiettivi che la salvezza!!!!

Skyfo ha detto...

Andate a vedere il golfo... perfetto! Direi che ogni altro commento appare superfluo!!!!

Anonimo ha detto...

Con quelli nemmeno dai giuseppini si vince

Anonimo ha detto...

"Andate vedere il Golfo" allora possiamo dire che se quest'anno non arriviamo secondi o terzi (vista la forza del Ligorna) sarà un annata disastrosa data la rosa tra giovani e "vecchi" che abbiamo.. e complimenti allora a Cavezan che l'anno scorso in questa categoria con una rosa di giovani di prima categoria (o categoria inferiore alla nostra come dici tu) ci hai salvati senza play out giocando, soprattutto nel girone di andata anche bene a calcio e non con lanci lunghi come sto vedendo ora (sarà anche mica per questo che Prunecchi fatica???). Ora guardando il calendario viene il difficile.. forza Gianbo e forza Imperia sempre!

Anonimo ha detto...

Ora viene il difficile e i gufi si preparano a tornare a tritare i maroni

Anonimo ha detto...

Caverzan l'anno scorso fece un buonissimo lavoro nella prima parte di stagione, ma nella seconda la squadra prese delle imbarcate paurose contro squadre mediocri. Ad un certo punto sembrava certo l'esonero. Da qui a rimpiangerlo ce ne passa...

bellifuori ha detto...

a che serve commentare in questa maniera poco intelligente e costruttiva, credo che i ragazzi che sono andati in altre squadre siano nelle vicinanze di Imperia quindi se la società non è incompetente, provvederà a seguire i sopracitati ragazzi della città, possono tornare utili in futuro spero

Anonimo ha detto...

Caverzan infatti con i sopra citati ha dovuto giocarci per tutto il girone di ritorno...