"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

mercoledì 5 novembre 2014

Neroazzurri dentro

C'è una bella storia a forti tinte neroazzurre che riguarda Tommaso Corio, lo sfortunato protagonista della trasferta di domenica scorsa contro il Genova calcio: suo bisnonno era Mario Guardone giocatore della prima squadra dell’Imperia, nelle stagioni 1926-1927 e 1927-1928, agli albori della storia neroazzurra.

Suo zio, invece, era Ernesto Giorgi, grande dirigente dell' Imperia calcio negli anni '70 e scopritore di talenti. Alcuni nomi? Giovanni Ottonello, Roberto Catroppa, Gianfranco Panizzi e tanti altri.
Suo padre, infine, ha vissuto la propria infanzia e giovinezza a circa 20 metri dalla Gradinata Nord, nella casa dei suoi nonni e bisnonni.
Ora, a proseguire questa bella storia neroazzurra, c'è Tommaso Corio, giovane difensore classe '97, tra i più interessanti under della squadra di Gian Luca Bocchi, tornato ad Imperia dopo la parentesi nel Genoa, compagno di squadra di Rolando Mandragora, che ha giocato, con la casacca del "vecchio grifone", tutta la partita il 29 ottobre scorso in occasione della vittoria contro la Juventus.

Nessun commento: