lunedì 15 febbraio 2016

Chi vive speranDo...

Eccoci ancora una volta a commentare una stagione della quale ormai sembra non importare più nulla a nessuno.
Ormai tutti siamo più attenti a quanto può accadere nella cosiddetta stanza dei bottoni che a quanto accade sul campo dove, dati palesi e inconfutabili da chiunque, la mediocrità di questo campionato è certificata dal fatto che l'Imperia che ha raccolto la miseria di due punti nelle ultime tre partite si trova ancora al quarto posto in classifica.
Il mischione alle spalle dei neroazzurri fa pensare che difficilmente i nostri possano vedersi impelagati nella lotta play out in quanto praticamente ogni domenica si giocano almeno due o tre scontri diretti nei quali le dirette avversarie si portano via punti a vicenda per cui la quota salvezza senza play out potrebbe veramente abbassarsi a quote ridicole per un campionato a 16 squadre.
Detto questo, gli ultimi risultati certificano, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il totale fallimento di questa dirigenza che in tre stagioni non ha saputo portare ad altro che a tre campionati vissuti nella più oscura mediocrità, di fatto, anche se non per la matematica, senza alcuna ambizione già nel mese di febbraio, ma senza che questo permettesse in ogni caso di iniziare a programmare con largo anticipo una stagione successiva migliore della precedente. Ormai non si vede più nemmeno uno spiraglio in fondo al tunnel che non sia, da subito, la cessione del club a chiunque volesse farsene carico e che avesse quantomeno un minimo di ambizione di riportare i colori nerazzurri su palcoscenici più decorosi.
Abbiamo letto in settimana che esisterebbe un progetto (parola che mette i brividi al solo pensiero di quanti di questi siano miseramente naufragati negli ultimi anni) che prevederebbe (non facciamo nomi anche se ormai sono abbastanza palesi) un movimento di titoli sportivi con conseguente passaggio in serie D.
Beh! Su questo permettetemi di dire che non sono d'accordo. Sono stato da sempre contrario a questi "salti della quaglia" quando non legati a meriti sportivi (sarebbe diverso il caso in cui un eventuale salto di categoria a tavolino arrivasse, ad esempio, dopo due o tre stagioni consecutive nelle quali la promozione sfumasse ai play off) per cui personalmente preferirei conquistare la serie D sul campo che non regalata dopo tre stagioni sciagurate come quelle che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Vedremo se ci saranno sviluppi e non ho neppure il coraggio di scrivere "speriamo" perché come dice il mio amico IM1923, chi vive sperando.......
Forza Imperia sempre e comunque
Portorino

3 commenti:

Gazza ha detto...

Senza vergogna proprio. Dopo aver certificato la propria incapacita' in Eccellenza, farebbero carte false pur di salire in serie D...ma dove cazzo andate! Cosa credete, di riuscire ad estorcere di piu' ad un eventuale compratore dicendo "siamo in serie D"? Come se non vi conoscessero gia'!

machiavelli ha detto...

moralmente salire in questo modo non sarebbe il massimo, ma perdere un altro anno con angeli baiardi, reali valdivari e castelli lerici sarebbe un supplizio che non voglio sopportare: in d, con una squadra ambiziosa, contro le sanremerde, che di sicuro saliranno, con il derthona, con il sestri, forse col savona e con qualche nobile decaduta dalla C, non sarebbe male. Di merda pregressa ne abbiamo inghiottita fin troppa, non credete? ed allora, vamos rdg...

Anonimo ha detto...

Ma chi sono questi nomi noti???