venerdì 9 giugno 2017

Il lato Bi...olzi

In attesa che Alfredo Bencardino dia una risposta alla dirigenza neroazzurra sulla sua eventuale riconferma sulla panchina neroazzurra, come anticipato qualche giorno fa sui quotidiani locali, il più serio candidato mister dell'Imperia 2017-2018 pare essere Andrea Biolzi.
Andrea Biolzi, nato ad Albenga, è ex tecnico del Borghetto Santo Spirito, del Varazze, della Loanesi e dell'Albenga, che ha allenato nelle due ultime stagioni, nelle quali ha ottenuto una promozione in Eccellenza ed un quinto posto.
Andrea Biolzi è un vero personaggio: burbero ed irriverente, sempre con la battuta pronta, spassoso e "caliente", sempre pronto a raccontare aneddoti di una vita ( calcistica e non...) vissuta.
Come allenatore è un gran motivatore: si dice che dia il meglio di sè la domenica, nel corso della partita, dove si dice non sbagli quasi mai un colpo. Bravo (e fortunato, ma, è noto, la fortuna aiuta gli audaci...) nelle scelte e soprattutto nei cambi in corsa, forse meno nel corso della settimana.
Sulle sue tracce c'è anche la Taggese, anche se la sua priorità è sempre l'Albenga, club in crisi societaria dopo le dimissioni del Presidente ingauno Andrea Tomatis.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari ci porta qualche baldo giocatore x il salto di qualita'...

Anonimo ha detto...

L'anno scorso ci siamo messi nelle mani di un matuziano e quest'anno si parla di un ingauno... alla fine la soluzione migliore è a Oneglia. Non mi riferisco a Bencardino, bravissimo allenatore, ma ad un allenatore che non ha peli sulla lingua