lunedì 22 ottobre 2018

E' vera gloria?

A scanso di equivoci, e prima di leggere il solito post dell'anonimo dirigente che ci informerà di come i commenti ci siano solo quando non si vince e latitino quando si vince, iniziamo col dire che vincere un derby ad Albenga (anzi, per la verità nientepopodimeno che a Cisano sul Neva... e qui ci starebbe bene un esticazzi!!!!) fa sempre un grande piacere ma, cionondimeno, non possiamo non sottolineare come gli ingauni, ad oggi, abbiano realizzato un mezzo miracolo a mettere insieme gli attuali otto punti in classifica, ma già la sconfitta di domenica scorsa a Santa Margherita Ligure (unici punti conquistati finora dai genovesi) avevano lasciato intendere come difficilmente il successo avrebbe potuto sfuggire ai neroazzurri, sicuramente, in questo momento qualitativamente superiori ai cugini bianconeri.
Detto questo, è evidente che il primo punto di svolta della stagione sarà rappresentato dalle prossime due sfide con la Rivarolese e la Cairese. Assolutamente obbligatorio non fare scappare gli strafavoriti genovesi a + 7 in classifica domenica prossima, mentre un eventuale -1 riaprirebbe un Campionato che, sostanzialmente, ripartirebbe da Cairo Montenotte (altra sfida dalla quale tornare assolutamente con punti) come fosse la prima giornata.
La questione, ormai di lana caprina, la conosciamo tutti e domenica prossima vedremo se e come la corazzata del gol genovese potrà essere fermata dalla nostra difesa, ma soprattutto perforata dal nostro attacco "Lenny" dipendente.
Comunque andrà, il problema è poi sempre lo stesso. Se anche domenica prossima dovessimo ritrovarci a -1 dai genovesi, cosa cambia nel "progetto" di una società che tempo fa ha parlato apertamente di "tre anni per salire in serie D"?
Questo è il succo del problema che qualcuno fa finta di non capire e se ne risente pure. Domenica scorsa si è visto che alla prima partita di cartello della stagione una certa risposta di pubblico c'è stata e probabilmente, magari anche di più, ci sarà domenica prossima, ma se a questi fedelissimi del "Ciccione", ma soprattutto a coloro che vorrebbero tornare ad esserlo, non viene concessa la prospettiva di un Campionato da protagonisti da provare a vincere (LO RICORDO DOPO SEI ANNI...) quanto potrà durare questo piccolo ritorno di fiamma?
La sensazione è che mister Buttu sia uno che non si accontenti di venire ad allenare in una piazza come Imperia per fare la comparsa in un campionato di Eccellenza e forse, ad oggi, questa potrebbe essere l'unica garanzia di poter sperare di essere protagonisti fino in fondo. Speranza che sarebbe quasi una certezza se venisse rinforzato il reparto che sappiamo, ma chissà che non sia proprio questo il motivo per cui non lo si fa, ovvero il "progetto".
SEMPRE E SOLTANTO FORZA RAGAZZI!!!!!!
(portorino)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto è inutile che si speri in una vittoria di questo anonimo campionato
Questa società non ha un euro per prendere una punta figuriamoci se hanno le palanche per mantenere una stagione in serie D

SANLORENZO ha detto...

Battiamocene il belino. Buon compleanno alla bestia :-D