giovedì 18 ottobre 2018

Ma mi faccia il piacere...

Il Giudice sportivo ha deciso di rigettare il reclamo del Finale ed ha omologato il risultato di 3-0 maturato sul campo e di infliggere la sanzione dell'inibizione a carico del Dirigente Responsabile della Rivarolese, Dalmazio Fossati, fino a tutto il 6 dicembre 2018 ed una multa di 250,00 euro agli avvoltoi.
Come noto, i giallorossi speravano di ottenere un 0-3 a tavolino perchè i genovesi, sul risultato di 3-0, nei minuti finali di recupero, avevano effettuato un cambio più del consentito.
Leggo la dichiarazione del Presidente del Finale, Cappa, dopo la sentenza ed ho dovuto farlo due volte per capire quanto questo Campionato stia diventando una gabbia di matti. "Che non si dica che il sesto cambio non ha influito sul risultato". Sullo 0-3 a quattro minuti dal termine del recupero? Hanno sbagliato, ma non è che hanno giocato in dodici e poi "si crea un pericoloso precedente".
Ma quale squadra ha una panchina talmente ricca da far diventare determinante un eventuale sesto cambio? Ma poi ha letto la motivazione della sentenza? È probabile che sullo 0-0 o al massimo 0-1 la decisione avrebbe potuto essere diversa, ma considerare l'errore tale da determinare una punizione che ribalti di 6 punti la classifica delle due squadre, questa sì sarebbe stata pura follia!!!!
Poveri noi!!! Poi ci si chiede perché va poca gente allo stadio.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazzata se fai 6 cambi devi perdere punto!!!

Impresentabili ha detto...

Anonimo delle 22,26. Bravo!!! Sei l'immagine di questo sport diventato solo merda grazie a persone come te. Hanno fatto un errore e non ne hanno tratto alcun vantaggio, ma cosa cazzo volevi? Ha pagato il dirigente e la società. La cazzata è pensare che si crei un precedente pericoloso. Nessuno può avere interesse a fare sei cambi, non diciamo puttanate!!!!

Roby il mitico ha detto...

La partita Rivarolese-Finale Ligure deve essere vinta a tavolino dal Finale Ligure perchè la Rivarolese ha effettuato 6 cambi anziché 5 come dice il regolamento. Allora il responsabile colpevole è il dirigente della squadra genovese che ha effettuato un cambio in più. Ogni cambio effettuato il dirigente se lo deve segnare così in questo modo è facile ricordare le sostituzioni fatte. L'ultimo cambio è stata la sostituzione del portiere perchè si è fatto male. Ha finito i cambi e a difendere la porta ci doveva andare un giocatore presente in campo e non il portiere di riserva. La partita la vinceva comunque la Rivarolese e non rischiava nulla perchè vinceva largamente e mancavano pochissimi minuti al fischio finale. Se non avesse fatto la sesta sostituzione non si arrivava a questo casino. Ma il dirigente e lo staff della Rivarolese sanno le regole? Se la regola dice che ogni squadra nel campionato di eccellenza deve effettuare 5 cambi devono essere 5 e non una sostituzione in più altrimenti la partita si perde. E la Rivarolese l'ha vinta. Non capisco la decisione del giudice sportivo che ha respinto ingiustamente il ricorso del Finale Ligure che ha ragione. Purtroppo questo campionato di eccellenza ligure è falsato. Non ho parole.