martedì 2 luglio 2019

Capra e... caprette


E' ufficiale: prima Davide Sancinito, ecco ora Edoardo Capra, dopo anni nei quali il suo nome è sempre stato accostato a quello dell'Imperia calcio.
Contemporaneamente salutano il centrocampista Nicholas Costantini, che passa al Vado (ai rossoblù va anche il centrocampista Giorgio Gagliardi, se pareva potesse arrivare ad Imperia), ed il difensore Marco Di Lauro, trasferitosi alla Dianese e Golfo: in partenza anche l'attaccante Amerigo Castagna (per lui in lizza Vado e Pietra Ligure).
L'Imperia ha ingaggiato anche quattro Under: Matteo Carletti, Pietro Minasso, Mattia Schillaci e Andrea Salmaso.

Matteo Carletti è un attaccante esterno nato a il 10-02-2000 a Sanremo: dopo aver esordito in Serie D, nella stagione 2014-2015, con l'Argentina e trasferitosi nel settore giovanile del Genoa, nella stagione 2017-2018 ha collezionato 16 presenze con la maglia dell’Argentina, in Serie D, e nella scorsa ha giocato nell'Unione Sanremo, sempre in Serie D, con uno score di 14 gare giocate e nessun gol realizzato.
Pietro Minasso, figlio dello sponsor neroazzurro Eugenio Minasso (ecco chi era P.M. che avevamo anticipato qualche giorno fa... non ci voleva molto a immaginarlo) è un attaccante esterno nato il 09-07-2001: dopo aver militato nel settore giovanile dell'Argentina e dell'Unione Sanremo, per lui, una sola presenza (da subentrato) coi matuziani la scorsa stagione.
Mattia Schillaci, centrocampista classe 2000, ha giocato, la scorsa stagione, in Promozione con l'Ospedaletti, collezionando 25 presenze e 0 gol fatti.
Andrea Salmaso, infine, attaccante nato 26-10-2001, proviene dal Taggia, con cui, nello scorso Torneo di Promozione ha giocato 25 partite e realizzato 2 gol.

23 commenti:

Hic est filius ha detto...

Beh! Nonostante siano molto giovani hanno già un buon numero di presenze. Tutti, tranne uno... questo mondo non cambia mai!!!

Non ci resta che ridere ha detto...

Comunque su Riviera24 hanno praticamente messo allo stesso livello P.M. con E.C. e D.S.
CHE ACQUISTO SIGNORI!!!
Eccovi il link: https://www.riviera24.it/2019/07/imperia-calcio-le-prime-immagini-in-neroazzurro-di-capra-minasso-e-sancinito-in-arrivo-un-superbomber-596858/

Anonimo ha detto...

Non capisco tutto sto astio preconcetto verso un diciassettenne.
E' ovvio che essendo diventato suo padre una figura importante nell'Imperia lui l'abbia seguito, ma mica l'hanno pagato e nemmeno gli daranno rimborsi. Semplicemente entrerà a far parte del novero dei 2001 che potranno essere convocati e a volte giocare visto che almeno un 2001 dovrà sempre essere in campo e 3 tra il 2001 e il 99 (che vuol dire che in panca devi avere altri 2001). Non sfogate la vostra antipatia verso la dirigenza sui ragazzi e aspettate almeno di vedere se e quanto giocherà e come giocherà.

Anonimo ha detto...

Ma Di Lauro alla Dianese non l'ho capita...

Anonimo ha detto...

Schillaci grande acquisto, un 2000,personalità da veterano!

Estiqaatsi!!!!! ha detto...

Scusa anonimo delle 11,09. Io non vedo astio, ma al massimo ironia. Vorrei capire perché nello sport, e non sto parlando solo di calcio e di Imperia, se un dirigente ha figli in età giusta, automaticamente questi devono entrare a far parte della squadra. Per quanto mi riguarda gli auguro di diventare un campione, ma questo vezzo tutto italiano sarebbe ora che finisse una volta per tutte.

Anonimo ha detto...

A parte l'innominato, un ottimo pacchetto di under! Complimenti alla dirigenza che sta facendo ricredere anche il più scettico tra i tifosi!

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite va mai bene un cazzo preso due fenomeni x la categoria e si rompe sempre il cazzo andate al mare rinfrescatevi un po’ la testa

Anonimo ha detto...

Secondo voi quale 2001 scendera’ sempre in campo ? Titolare inamovibile

Anonimo ha detto...

Estiqaatsi fai polemica preventiva visto che quello che dici non è ancora successo e non è detto succederà.
Minasso Junior entra a far parte della squadra allo stesso titolo di tutti gli altri 2001 dell'Imperia che è una squadra dilettantistica che mi risulta accetti qualunque ragazzo voglia tesserarsi; mai sentito che faccia selezione rifiutando qualcuno. O volevi che siccome si chiama Minasso non lo accettassero? Non lo hanno pagato, non gli danno rimborsi. Aspettiamo a vedere se come e quanto giocherà.
Io i 2001 li conosco bene, e tranquillizzati non ho figli nè nipoti in squadra. Minasso faceva parte di una discreta nidiata proveniente dalla Pro Imperia che poi Lupo si portò via quando andò ad Arma e questa fu la vera porcata di Lupo, altro che i cori matuziani che sono l'ovvio per chi lavora per una squadra. Lupo che li allenava si portò vià contattandoli personalmente uno a uno la metà dei 2001 e tra loro alcuni discreti prospetti tra cui Minasso che ora torna come hanno fatto altri (ad esempio Zanchi). A parte gli acquisti che non conosco dai 2001 allora rimasti ci si aspettava di più da Zeka che si è un po' spento, generosissimo Correale, interessante Meda e a mio avviso il migliore Losicco purtroppo non gioca più per motivi di lavoro. Se scorri le distinte dello scorso anno ci troverai altri 2001 e qualcuno ha fatto anche del minutaggio ( Negro, Pallini, Pellegrino e sicuramente dimentico qualcuno). Ebbene tra loro Minasso dotato di buona corsa e tecnica discreta ci sta tranquillamente e nessuno lo fa passare per fenomeno come non lo sono gli altri del resto. Che i siti locali lo citino come colpo di calciomercato scimmiottando quelli nazionali fa solo sorridere.
Trovo fuori luogo fare ironia addirittura preconcetta su un diciasttenne che leggendo qua certe cose ci rimarrebbe certo male. Accettiamolo semplicemente come tutti gli altri 2001 che hanno cominciato a giocare a calcio a Imperia da bambini e che sono ancora all'Imperia.
Prendiamocela con gli adulti se non ci piace quello che fanno ma lasciamo stare i ragazzi se non hanno fatto niente di male o solo perchè sono figli di

The riddle ha detto...

Anonimo delle 12,43 ma ripigliati. Per ora sono andati via in quattro e ne sono arrivati due. Vorrei farti notare che lo score di Capra, buonissimo giocatore, difficilmente supera i 15 centri a stagione. Se si vuole completare l'organico ci vuole una prima punta d'esperienza e di fisico (oggi si parlava di un ragazzo del Savona che lo scorso anno ha timbrato 3 volte...) che crei presenza in area di rigore e spazi che lo stesso Capra potrebbe sfruttare al meglio e poi manca un centrale di difesa anche lui con esperienza. Per ora siamo un'incompiuta, ma è solo il 2 luglio e la speranza c'è...




Anonimo ha detto...

Anche secondo me è ironia.. Nessuno ha niente contro il ragazzo... Ci mancherebbe... Anzi speriamo tutti che diventi un campione...

Anonimo ha detto...

Presi due fenomeni che in D non cercava nessuno. Nel frattempo hanno finito i soldi per Costantini (11 gol in 22 partite) e hanno dato il ben servito a Castagna dopo averlo tenuto in stand by fino a ieri.Gli under sono ottimi, ma nessuno di questi è di proprietà dell'Imperia e alla fine costeranno come uno o due giocatori over. L'entusiasmo è finito da un pezzo e non vedo come l'acquisto di due giocatori, conditi dal ritorno di un allenatore poco amato che si porta dietro il figlio di papa', possa far dimenticare tutto quello che è successo fino a ieri.

Non ci resta che ridere ha detto...

Anonimo delle 12.43 RILASSATI!
Che c'è? È difficile raggiungere il mare da Regione Perine? Fatti un tuffo nel Prino anche per me, sconvolto ahahahah

Anonimo ha detto...

Pagate i debiti e fate le valige vah!
Avete preso due giocatori e cacciato 6 o 7 altri senza pagarli.Vedremo fra due mesi come staranno le cose...teniamoci forte.

Altro giro, altro regalo... ha detto...

Tanto sciaratto per nulla. Il Sestri Levante vuole risalire subito, se il Presidente dell'Albissola realizza la fusione con l'Albenga siamo fottuti ancora prima di iniziare e i nostri "colpi" ce li possiamo infilare sapete dove? C'è il rischio che parta la caccia al terzo posto, altro che entusiasmo....

Finiu u film ha detto...

Mettiamoci il cuore in pace. Se si vuole emergere in queste categorie è ora di smetterla con i campanili e con la coltivazione dei propri orticelli. Rapallo Rivarolese e Campomorone lo scorso anno avevano tre buone squadre ed hanno unito le forze, non so se si uniranno Albissola (che aveva comunque dei giocatori che si erano salvati in serie C) e Albenga, ma se così fosse ci sarà poco spazio per gli altri. A ponente invece mille società che non vanno da nessuna parte. Forse il giorno in cui nascerà un Ponente calcio o chiamatela come volete torneremo a vedere la serie C, ma con questa mentalità non si andrà mai da nessuna parte.

Anonimo ha detto...

Finiu u film ma lascia perdere
non vedi che queste fusioni farlocche tra società che in comune mettono solo debiti e ambizioni personalistiche senza tradizione nè basi storiche durano al massimo 3 anni e poi si squagliano e rimangono solo macerie?
Piuttosto sarebbe ora che la federazione ci mettesse un tappo

Anonimo ha detto...

Rimescolate sempre gli stessi mediocri giocatori( se così possono essere chiamati) stessa minestra con la gente del posto.e questi rubano già un sacco di soldi alle società qui in liguria essendo solo mercenari.Mentre i veri giocatori sono fuori regione e giocano in campionati seri. Non in questo di scappati di casa.

Anonimo ha detto...

A me di andare a vedere il "Ponente ligure" a comunque vuoi chiamarlo in serie C non me ne frega niente, non mi da nessun sentimento di appartenenza. A questo punto prendo l'auto o il pulmann di un club e vado a tifare a Genova Milano o Torino una squadra di seria A

Anonimo ha detto...

anche quest anno l eccellenza è decisa... giocheremo x la terza piazza... nn c'è alcun dubbio...

Anonimo ha detto...

Ma Faedo che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

ciao ciao