martedì 24 settembre 2019

Lupo&Patronpensiero

Alessandro Lupo intervistato da rivierasport.it "Abbiamo fatto bene contro una squadra che ha un materiale molto diverso dal nostro: senza nulla togliere ai ragzzi del Finale, noi abbiamo molta più qualità di loro, sono molto giovani. Però sono stati in partita, ci hanno messo in difficoltà, anche se noi abbiamo fatto una gra gara. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento, la voglia di fare le cose che proviamo, soprattutto sono molto contento per il nostro attaccante Boggian che, se perde quei 4/5 kg, in questa categoria può fare la differenza.
Sono felice anche per il goal messo a segno dal giovane Pietro Minasso. Contro il Finale, tra l’altro, hanno esordito 3 giovani del vivaio causa anche un po’ di emergenza infortuni. I giovani sono importanti ma la rosa è strettina. La società sa quali sono le mie richieste. Non c’è bisogno sul mercato a dicembre di fare stravolgimenti e nemmeno investimenti impossibili per renderci più competivi.
So che in tribuna c'era il Sindaco e ora gli faccio un appello: "Visto che abbiamo vinto 3-0 ora devI venire ogni domenica in tribuna, perchè hai portato bene, quindi ora sono tutti fatti tuoi".
A livello difensivo abbiamo giocato bene, specialmente i due centrali difensivi: sono ragazzi che hanno sempre giocato in serie C e serie D, in Eccellenza è diverso. Bisogna avere pazienza con loro perchè possono dare molto e molto di più, perchè si devono adattare a questo tipo di situazione. Oggi hanno fatto bene tutti e due, sempre a mettere pressione e anticipare i loro avversari.
Adesso andiamo a giocarci queste altre 28 finali che le prime 2 le abbiamo vinte, ma sarà durissima, perchè il Campionato è molto livellato e noi abbiamo le carte in regola per poter dire la nostra, anche contro quelle squadre più attrezzate a livello di rosa, se non viene un raffreddore a nessuno dei nostri".
Eugenio Minasso, intervistato da riviera24.it: ""Ho visto una squadra in crescita a livello di gioco. Tutto ciò aiuta a ricreare entusiasmo. Bisogna far di nuovo appassionare i tifosi a questi colori e certe prestazioni aiutano"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Deve perdere 4/5 kg alla seconda giornata? Almeno non statelo a dire...

tribunista ha detto...

Mister Lupo nel dopo gara ha dichiarato che Boggian può fare la differenza se perderà almeno 4 o 5 kg. quindi non eravamo solo noi che lo vedevamo lento e scarsamente incisivo. Lo stesso Lupo ha dichiarato possiamo giocarcela con tutte sperando che nessuno dei miei abbia mai un raffreddore, ma guarda un pò, anche qui sti rompicazzo del blog tutti i torti non ce li avevano. Grazie mister, quantomeno lei sembra stare dalla nostra parte. Pretenda questa benedetta punta, al di là del gol di testa abbiamo visto lo stesso Boggian ciabattare di piede a un passo dalla porta e lo stesso gol di Minasso che da lì avrebbe dovuto sfondare la porta è arrivato in maniera molto fortunosa. Siamo pieni di buoni giocatori sulla tre quarti ed abbiamo un fuoriclasse per la categoria che è EC7, ma non sempre troveremo le difese del Pietra e del Finale e contro altre avversarie servirà l'ariete per sfondare.