"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

martedì 26 gennaio 2021

Calciomercato. Il (Di) Salvatore... della patria

E' Leonardo Di Salvatore il primo acquisto del mercato di riparazione invernale dei neroazzurri.

Leonardo Di Salvatore nato a Genova il 04-04-1999 ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Rivarolese per poi passare nel Fossano, in Eccellenza, nella stagione 2016-2017. Coi biancoazzurri ha giocato fino alla stagione 2018-2019, terminata con la promozione dei piemontesi in Serie D.

Nella stagione 2019-2020 il trasferimento all'Albenga, sempre in Eccellenza: coi bianconeri ha realizzato il suo record di realizzazioni, ben nove reti in un Campionato, come noto, terminato anzitempo.

Al termine della stagione, il ritorno al Fossano (in Serie D), con cui ha collezionato 13 presenze e realizzto 2 reti, una delle quali proprio a noi, su calcio di rigore procurato dal fratello Gabriele, la rete del momentaneo 1-3.

Attaccante esterno, gioca indifferentemente sulla destra e sulla sinistra.

Tifoso del Genoa, è soprannominato "Lion". 

Queste le sue prime dichiarazioni: "In attacco posso ricoprire tutti i ruoli. Sono a completa disposizione del Mister.

 Sono davvero contento di essere arrivato a Imperia perché è una grande piazza e la squadra occupa una buonissima posizione in classifica. Cercherò sempre di onorare la maglia , so che il motto è ‘maglia sudata sempre’ ed è ciò che posso garantire ai tifosi.

Questo è un gruppo con una grande anima e voglio integrarmi prima possibile. Sabato avremo un impegno importante, in casa della capolista, ma come ho sentito dire dal Mister: vogliamo fare risultato.”


12 commenti:

Anonimo ha detto...

Non un attaccante centrale ma un esterno... Insomma il sostituto di Sassari...

Anonimo ha detto...

Per età può ricoprire uno slot dei fuoriquota giusto? Andrebbe però a sostituire Dani?

Anonimo ha detto...

Via Terzoni, Sassari e il marocchino, arriva Di Salvatore... Tre al posto di uno... Col Dash si scambiavano due fustini con uno... Noi facciamo meglio ancora...

Anonimo ha detto...

Non è male questo ragazzo ci può stare....adesso un centrocampista con un pò di fantasia che sappia imbucare qualche pallone per EC7

Anonimo ha detto...

Beh che dire il giocatore che tutti aspettavano! Con un curriculum invidiabile ricco di presenze tra i professionisti e la serie D! Ma di cosa stiamo parlando? I gol li ha sempre fatti solo e soltanto in Eccellenza e le presenze in Serie D le ha fatte con una squadra che non mi sembra navighi in buone acque ed i suoi gol (2 di cui 1 su rigore) non sono serviti a niente. Insomma uno dei tanti che qualcuno vorrebbe far passare come fenomeno!

Anonimo ha detto...

Hai ragione ma un giocatore esperto, con esperienze in C ed in D,che sia forte sotto porta, ti viene a costare almeno 40000 euro di qui a fine stagione. Non mi pare che al momento la società sia in grado di effettuare una tale spesa

Anonimo ha detto...

Buona fortuna ragazzo 💪💪💪

Anonimo ha detto...

Ma si dai, viene in pratica da Albenga, vedi annata passata, e allora prendiamo da lì anche un centrocampista che inizia con la C. Vitto e alloggio costo "0" per la società!

Porca Vacca ha detto...

oltretutto, C. il vitto le mette lui.... D.P.C.M. permettendo.....

Estiqaatsi ha detto...

Anonimo delle 13:00, 40.000 euro un giocatore di C o D per fare 19 partite in serie D? O sei fuori tu o è fuori tutto il carrozzone!!!!! 10.000 euro al mese per giocare in serie D quattro mesi, ma ti rendi conto di cosa hai scritto?

Anonimo ha detto...

Si scusa ho fatto il conto sulla stagione intera partendo dal presupposto che 4000 al mese glieli devi dare a uno che scende dalla c per segnare

Estiqaatsi ha detto...

Anonimo delle 20:53, ok, ora ci siamo. Ma guarda che nessuno chiedeva la prima punta da 20 gol in serie C, anche perché sarebbe assurdo anche solo pensare che te lo diano a meno che non lo riempi di grano, ma ci sarà pure una prima punta prolifica nei gironi di serie D o di Eccellenza del nord Italia che magari trovi poco spazio o che lasci magari volentieri una piazza in un paesino della pianura padana per venire a giocare in Liguria in una piazza comunque importante per la categoria e con una tifoseria con pochi eguali in questa categoria, almeno al nord. A quel punto secondo me potrebbe bastare anche meno della metà per convincerlo. Dopo di che se vogliamo dire che una dirigenza che si definisce tale non è in condizione di spendere 6/8.000 euro in quattro mesi per un calciatore che possa fare la differenza allora non si capisce perché si definisca dirigenza....