venerdì 22 gennaio 2021

Lupopensiero

Alessandro Lupo intervistato da imperiasport.net

Mister si è ripresa la squadra dopo la sconfitta di Lavagna?

“Rivedo oggi i ragazzi perchè ieri non ci siamo allenati però spero che questa sconfitta serva per capire come si deve scendere in campo. Dobbiamo avere sempre la giusta cattiveria, la giusta fame e un grande spirito di sopravvivenza per poter ottenere la vittoria, se i ragazzi scenderanno in campo con questa voglia non perderemo mai con nessuno”. 

Le assenze di mercoledì, secondo noi, hanno dipeso molto sul risultato. Come si può ovviare? con il mercato?

“Noi in questo momento non abbiamo altre alternative. Indipendentemente dalle assenze dobbiamo renderci conto che la nostra squadra, al contrario di tante altre, ha ragazzi che oltre a giocare lavorano. Ovviamente ci servono un paio di giocatori per avere alternative, sappiamo anche che in questo periodo storico non arrivano molti soldi dagli sponsor, anzi, ringraziamo tutti quelli che fino ad ora ci hanno aiutato”.

Ha parlato di due profili che potrebbero garantire alternative, a chi si riferisce nello specifico?

“Senza fare grandi nomi io penso che la nostra rosa necessiti di un jolly, che possa svariare, e di un difensore. Con due giocatori, dal giusto profilo, affronteremo il girone di ritorno con più serenità perchè sono perfettamente a conoscenza delle difficoltà che andremo ad incontrare nella seconda parte del campionato. Sono tre stagioni che affronto questo campionato quindi so di cosa parlo. E’ inutile festeggiare ora per una posizione in classifica a campionato non finito, chi festeggia ora è completamente fuori strada. Io sono pienamente fiducioso nella mia rosa ma, allo stesso modo, capisco che bisogna far rifiatare alcuni giocatori con tante partite una dietro l’altra da qui a fine campionato, consideriamo che si giocherà ogni mercoledì e domenica, fanno fatica in serie A con rose lunghissime figuriamoci noi che abbiamo una rosa di 20 giocatori di movimento più 3 portieri (8 over e 12 under)”.

Venendo invece alla partita di domenica con l’Arconatese, che partita si aspetta?

“E’ una nostra diretta concorrente alla salvezza e già questo deve bastare sotto l’aspetto motivazionale per scendere in campo e aggredire subito l’avversario con la giusta cattiveria agonistica e determinazione. Giocano con un 3-4-1-2, per intenderci, sulla falsa riga di Verona o Atalanta. In difesa, in termini numerici, possono essere sotto numero ma in attacco invece hanno tanta densità. Dal mercato hanno preso un ottimo giocatore come Santonocito ma indipendentemente da tutto questo, come ho detto poco fa, è una nostra diretta concorrente alla salvezza quindi se facciamo un risultato positivo li teniamo a debita distanza”.

15 commenti:

im1923 ha detto...

a quello che parla di gufi perchè evidenziamo da mesi la ristrettezza della rosa, sentite le parole del mister che chiede due rinforzi, diamo del gufo anche a lui?

Inconcepibile ha detto...

Però mister mi ha deluso. Ma come un jolly e un difensore? Ma avete così tanta paura che il patron vi molli da non ammettere che l'attacco va rinforzato? Nemmeno la figuraccia di Lavagna vi è bastata?

im1923 ha detto...

forse per l'attacco stanno pensando di indossare ancora gli scarpini lui e Chiarlone... e chissà che non facciano ancora la differenza...

Nik ha detto...

Bisognerebbe riprendere: Castagna davanti, Costantini a centrocampo e Carletti dietro...tutti che sono in campionati fermi e non avrebbero problemi di ambientamento...

Anonimo ha detto...

Ho elogiato diverse volte il mister per quello che ha fatto e ottenuto con questi giocatori, ma francamente il fatto che non abbia espresso la evidente necessità di rinforzare un attacco, per quello che dicono i numeri asfittico, lo trovo assurdo!

Anonimo ha detto...

Castagna e Costantini non tornano credo ci siano altri motivi più profondi

Anonimo ha detto...

Potrebbe funzionare, ma i soldi chi c'è li mette?

Anonimo ha detto...

Serve in ogni caso un centrale offensivo, sono mesi che lo diciamo.

Anonimo ha detto...

Un jolly e un difensore? Ma il problema nel fare gol lo vedono solo i tifosi?

Lapalisse ha detto...

Anonimo delle 08:59, si vede che a Imperia il regolamento del calcio è diverso... Se non migliora lo score, dopo i recuperi rischiamo di avere il peggior attacco del girone, forse a parte il Casale, nonostante due ottimi attaccanti come Capra e Donaggio. Il primo fa dei numeri da urlo, ma poi fatalmente si perde perché non ha una spalla di peso da servire. Luca è bravissimo, ma secondo me avrebbe bisogno vicino di una "bestia" alla Daddi che gli liberi più spazi. È evidente che manca. In più, particolare da non trascurare, in questa squadra se non segnano loro due non segna nessuno. Se non erro dopo 15 partite abbiamo tre giocatori con un gol segnato e basta. In più mentre dietro e a centrocampo abbiamo anche buoni under, i due del reparto offensivo giocano quasi sempre e non la mettono dentro mai. Ma non so se si può dire....

Anonimo ha detto...

Si può dire ma tanto non cambia niente

Anonimo ha detto...

Lenny non lo discuto come giocatore e sicuramente sarebbe ancora"di categoria" ,ma da quanto ho visto nelle dirette e nei video non è il prototipo che ci serve,innanzitutto l'ideale sarebbe uno che,statisticamente parlando,abbia una media gol più alta per la categoria,eppoi secondo me servirebbe uno più grosso fisicamente... un "Daddi" più giovane,ovviamente

Anonimo ha detto...

e intanto il Varese ha preso l’attaccante Osarimen Giulio Ebagua

Anonimo ha detto...

Il Varese appunto, per adesso accontentatevi di dove siete e chi avete che è già tanto.

Roby il mitico ha detto...

Fall il giocatore ex Varese che avevo detto in qualche commento 2 settimane fa che sarebbe stato utile come punta in qualche commento per fare il salto di qualità è andato al Cjarlins Muzane in serie D.
https://www.ilfriuli.it/articolo/calcio-dilettanti/colpo-del-cjarlins-muzane-ecco-ameth-fall-/24/234972
Ebagua il giocatore ex Spezia è andato al Varese. Ma perchè non l'ha preso l'Imperia? Sarebbe stato con Edoardo Capra la super coppia per il salto di qualità. Il problema è che costa troppo come ingaggio.