E' calcio d'agosto, nessuno lo nega, ma le nove reti subite nelle quattro gare finora incontrate dai neroazzurri sono più di un campanello d'allarme.
Anche ieri pomeriggio, al "Nino Ciccione", i ragazzi di Alessandro Lupo hanno mostrato una grave fragilità difensiva, già palesate nelle tre amichevoli contro il Casale, il Ventimiglia e il Pietra Ligure: errori individuali e di reparto che preoccupano e devono essere rimediati in tempi brevi, visto che tra due giorni si tornerà in campo, a Taggia e, soprattutto, tra due settimane inizierà il campionato.
Non solo la difesa, ma anche in attacco c'è molto da rivedere: buona la prestazione del giovane attaccante Mounir Jebbar, autore anche di un gol, il tanto atteso Antonio Polisena ha deluso. Poco servito ai compagni, non si è praticamente mai visto, se non in occasione della gomitata rifilatagli da Scarrone e che, dopo 80' di dominio quasi totale dei bianconeri, ha cambiato il volto a una partita che pareva inesorabilmente segnata.
Se l'obbiettivo della società è l'immediato ritorno in serie D, ci sarà molto da lavorare in campo e saranno necessari nuovi innesti che, però, a sentire le parole del direttore sportivo Pino Fava, non sembrano essere all'orizzonte.
4 commenti:
Mercoledi se non sbaglio si giocherà a Taggia, non a Finale
Due o tre settimane fa qualcuno degli impresentabili tuonó "abbiamo una rosa già pronta per la D e se saremo ripescati faremo due o tre innesti per essere competitivi"... E poi prendiamo montagne di gol da squadre di Eccellenza e Promozione. Ma non vi rendete conto da soli di quanto siete ridicoli????
9 gol beccati in 4 partite, Polisena che mi ha fatto rimpiange Cappelluzzo, Ordisci un disastro, Bova che continua a non convincermi.... Sarà anche calcio d'agosto come dicono tutti, ma se non arrivano tre titolari altro che promozione in serie d, qui andiamo in Promozione
Non voglio difendere gli impresentabili, ma loro hanno promesso la promozione. E (campionato di) Promozione sarà.... M
Posta un commento