sabato 8 ottobre 2022

Non ci posso credere

 Ragazzi, mi sento veramente deluso e umiliato. 

Mi ero ripromesso di non interessarmi quest'anno al campionato di serie D, ma poi non ho resistito e oggi ho deciso di guardare la classifica e, come ho scritto nel titolo, non volevo crederci.

 Dopo 7 giornate tre liguri in testa alla classifica mentre noi nel campionato inferiore dobbiamo già rincorrere l'Albenga lontani 5 punti e neppure secondi. Il mister che pungola (strano!) la società chiedendo un nuovo difensore che ci sta, per carità, ma noi abbiamo bisogno come l'aria di un killer da area di rigore che riesca ad andare senza problemi in doppia cifra abbondante e noi invece abbiamo i nostri migliori "bomber" a 2 gol segnati dopo 5 giornate. 

Vuol dire che segnano in tanti, é vero, e questo non è male, ma noi dobbiamo trovare il bomber che ti fa iniziare le partite da 1a0 perché sai che di riffa o di raffa la firma la mette sempre. Questi sedicenti dirigenti, ammesso che gliene importi qualcosa, hanno una sola speranza di tornare ad avere un minimo di credito dai tifosi ed è vincere il campionato, magari dopo un testa a testa con l'Albenga e vincerlo bene. Qualsiasi risultato al di fuori di quello, nell'anno del centenario, sarà considerato un fallimento. 

Ma ripeto, il problema è capire se un minimo di orgoglio è rimasto in questi signori dopo il disastro totale della scorsa stagione. Forse alla fine Sestri Levante, Vado e Sanremese non andranno in lega Pro, ma ci pensate cosa avrebbe potuto essere un campionato di D come questo se anche noi fossimo stati lassù in cima? Sì lo so che ci pensate amici tifosi nerazzurri, ma questi che ne sanno? 

(Portorino) 

14 commenti:

im1923 ha detto...

Rassegnati, un attaccante non arriverà : Melandri pare un buon acquisto, Polisena chissà ed è tornato a disposizione Minasso.. .. E ho detto tutto... Non è detto che una ligure, soprattutto una che non pronuncio, non possano salirevisto che non ci sono chissà quali corazzate come il Novara della scorsa stagione... E ' da vedere chi abbia la possibilità di affrontare un campionato dispendioso economicamente come la serie C. Figurati che per noi sarebbe già un bagno di sangue la D....

Anonimo ha detto...

Melandri sembra essere un ottimo elemento,da quello che ha fatto vedere, Polisena purtroppo non lo abbiamo ancora visto ma ci sono tutti i presupposti che faccia bene.... Quindi, quello che chiedo io è perché si reclami ancora tanto un attaccante,non ne vedo il senso.... oppure mi sono perso,e voi conoscete,un attaccante fenomenale svincolato che verrebbe di corsa a Imperia....Ma qui' tutti buoni a cercare le punte che ci servono e non ho letto un nome di chi vi andrebbe bene....( Che poi si critica se arriva da fuori ma non ci si rende conto che di locali non ce ne sono,tolto forse Castagna che però sicuramente non è il bomber da 20 gol)
Dietro sicuramente manca un giocatore, anche solo numericamente,ma chi è disponibile al momento?

Non sono un perino's , visto che sarà il primo commento che sicuramente farete, e ultimamente non vengo nemmeno allo stadio, stufo dei modi di agire sia di dirigenze incapaci che della tifoseria

Anonimo ha detto...

La punta fino a che ci sarà il rampollo di una finanziatrice nella rosa non arriverà mai perché il ragazzo deve giocare anche se è evidentemente scarso , ma avete visto mercoledì l’allenatore servo che mossa da special one ha fatto per far posto al “ fenomeno “:Melandri spostato in una zona del campo che credo in anni di carriera non ha mai conosciuto 😂😂.

GuidoMB ha detto...

Caro amico Portorino, quanto hai ragione. Cosa non darei per vedere l'Imperia giocare in serie D e cercare almeno di fare uno sgambetto a questo tridente di squadre. Mi trovi d'accordo su tutto ma bisogna anche essere obbiettivi, questo bomber non esiste e se c'è si accaserebbe in una di queste tre squadre che sono le uniche ad offrire un minimo di garanzie a livello societario. Noi abbiamo una buona squadra ma molto dipenderà da come Lupo gestirà i giovani in campo e se, come spero, lotterà per il primo posto, bisognerà anche offrire qualche garanzia per evitare di perdere qualche buona pedina già a novembre. Purtroppo in società manca un leader carismatico, uno che non pensi che basti indossare una cravatta per essere credibili ma che possa ricreare un minimo di entusiasmo come sta succedendo ad Albenga dopo decenni di anonimato. La cosa che più rattrista è vedere che nessuno ha più voglia di esprimere la propria opinione, un post come questo dovrebbe essere tempestato di messaggi. Invece sembra che non freghi più niente a nessuno e vedere la tifoseria ai minimi storici credo sia la sconfitta più grande.

Anonimo ha detto...

"Questi sedicenti dirigenti"... Ma perché noi abbiamo dei dirigenti, ogni volta che peschiamo un buon calciatore ce lo facciamo scappare a stretto giro di posta.

Vecchia Nord ha detto...

Anonimo delle 17:56, non sarai un Perino's, ma la tua risposta è tipica delle dirigenze inadeguate. Le due risposte tipiche sono "perché non li mettete voi i soldi", "perché non ce lo dite voi il nome della punta". Indovina un pò perché? Perché sono loro non io che ho scelto di farmi carico di questa società e non sono io che ho scelto un ds che tutto è meno che un conoscitore del calcio. Visto però che la prima domanda non l'hai fatta tu, ti rispondo sulla seconda. Ti vai a prendere le ultime 5 stagioni di Eccellenza e ti prendi le classifiche marcatori dei gironi geograficamente più vicini e se trovi una punta costantemente in doppia cifra gli fai un'offerta, oppure ti vai a cercare uno svincolato, anche della categoria superiore, ne verifichi il curriculum e gli fai un'offerta. Io mi auguro che Polisena inizi a sfondare la rete da domani, ma di uno che ha fatto mi pare 24 gol la scorsa stagione, ma prima aveva sempre timbrato col contagocce, non mi fiderei troppo. Se poi succede, chapeau e mi cospargo il capo di cenere.

Portorino ha detto...

Caro Im1923, non dimenticare che ora dietro il Vado c'è pure un certo Spinelli....

Anonimo ha detto...

MDG credo spesso assente al Ciccione e a questo punto forse disinteressato alla sorte dell'Imperia, spero di sbagliarmi; dei Perino's non voglio parlare, l'unico che oltre ai soldi negli ultimi anni aveva portato entusiasmo e caricato l'ambiente nel modo giusto per me è stato Eugenio Minasso. Uno che soffriva e gioiva per la maglia nerazzurra. Le vittorie partono da lì. Guardate cosa si inventa Marinelli ad Albenga, mi si dice che vuole pagare il biglietto ai tifosi ingauni anche in trasferta, per invogliarli a seguire sempre la squadra, un visionario. Vediamo dove sarà l'Albenga a fine torneo.

Anonimo ha detto...

Meglio trovare un compromesso con la famiglia Minasso o rinunciare all'aiuto economico e fare la fine del Savona?

Mentalità ha detto...

E quindi secondo te per salvare le chiappe alla società il compromesso sarebbe giocare in 10 ogni volta che DEVE entrare in campo il figlio? A casa mia questo si chiama ricatto come quando eri un pippone, ma portavi il pallone. Bravo!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.20, a parer mio sarebbe meglio fare la fine del Savona se ciò servisse a toglierci dal caxxo questa

Nik ha detto...

Anonimo delle 23.20, a parer mio sarebbe meglio fare la fine del Savona se questo servisse a toglierci dal caxxo l'attuale dirigenza che ha fatto perdere a gran parte dei tifosi, dai più anziani a quelli più giovani, l'entusiasmo, la passione e l'interesse verso i colori nerazzurri...questa è la loro maggiore sconfitta, ancor più delle tante subìte sul campo...

Tou lì ha detto...

Taaac! Sostituito dopo 50 minuti di nulla.

im1923 ha detto...

tutti focalizzati a puntare la loro attenzione su Pietro Minasso, poi guardi i tabellini delle prime sei partite e ti accorgi che, per infortunio e scelta tecnica, in Campionato non ha giocato un solo minuto... non è un fenomeno, anzi, ma non è certo lui il nostro problema e la causa di un inizio di stagione disastroso... disastroso, ovviamente, relativamente alle nostre aspettative, anzi illusioni... in linea, invece, coi programmi dei nostri illuminati dirigenti