"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

venerdì 1 settembre 2023

Non è qui la festa

Cari amici tifosi neroazzurri, le immagini che vedete qui a fianco non sono relative alla presentazione del Napoli o della Lazio.

No, è la presentazione del Pietra Ligure calcio alla città in vista del prossimo campionato di Eccellenza.

Prendetevene una vista e poi confrontate il tutto col nulla cosmico offerto dalla società neroazzurra per definire la quale ormai sono terminati gli aggettivi. Probabilmente molti dei tifosi della SSD Imperia Calcio non sanno neppure quali siano i giocatori che comporranno la rosa della prossima stagione. Ma va tutto benissimo.

La prossima settimana inizieranno le "Vele d'epoca" e, sulla stampa locale, è stato comunicato in pompa magna che, durante la manifestazione, si festeggeranno i cento anni di una barca costruita in Inghilterra (chi non la conosce?)nel 1923. Toh! Cosa ci dice questa data? Che fra circa un mese sarà il compleanno della squadra di calcio che, per decenni, ha raccolto nel suo "tempio" generazioni di imperiesi con il record storico dei seimila spettatori in occasione dell'irripetibile sfida di campionato in serie C nel 1970 contro il Genoa, ma anche le centinaia di spettatori in sfide più recenti fino ad arrivare all'inizio del nuovo secolo.

Qualcuno di voi è al corrente di cosa sia previsto per questo anniversario che arriverà con lo stadio devastato dai lavori (e fosse per renderlo una bomboniera uno lo potrebbe anche accettare, ma per inchinarsi al "mostro" padel sinceramente non è accettabile) e con una situazione tecnica a dir poco allucinante? Noi no e francamente di festeggiare con questi signori non abbiamo proprio nessuna voglia. 


Non so quanti di voi siano al corrente dell'ultima chicca, ma è delle ultime ore la notizia del "defenestramento", a stagione ancora da iniziare, del mister Pisano, sì proprio lui, quello che aveva apertamente dichiarato (e non credo fosse la solita frase di circostanza) di aver da sempre desiderato allenare l'Imperia calcio.

Naturalmente, come al solito, calerà il solito assordante silenzio sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione, ma non è difficile ritenere che, dato il carattere fumino del mister, poco digerisse ingerenze da parte di chi possiamo bene immaginare nella sua conduzione tecnica. 

Ovviamente sono illazioni nostre che ben difficilmente troveranno un riscontro o, magari, saranno smentite senza avere versioni ufficiali.

Penso e spero che più di un sostenitore neroazzurro vorrà esprimere il suo pensiero su queste ennesime prese per i fondelli da parte di questi personaggi.

(Portorino)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

E basta guardare in casa altrui perfavore, cerchiamo di fare quadrato intorno alla squadra in un momento di merda. A Pietra faranno anche le presentazioni scenografiche ma hanno un pubblico da prima categoria...

Anonimo ha detto...

Facciamo quadrato, lasciandoli soli al loro destino...mai più allo stadio con questa Società...e quest'anno giocando ad Andora sarà ancora più semplice...

Anonimo ha detto...

Intanto si danno da fare per avvicinare la squadra alla città.. cosa che i nostri mirabolanti dirigenti si guardano bene di fare .. così ad un pubblico da prima categoria ci sono arrivati anche noi... Vergogna

Vecchia Nord ha detto...

Ah ah ah ah! Invece noi abbiamo un pubblico da CL. Ma finiscila pagliaccio che ormai ci seguertoono solo parenti. e amici degli amici. Ma hai visto quanta gente c'era alla presentazione e ci sei stato a vedere una partita del Pietra? Al Ciccione l'anno scorso se eravate un centinaio era già tanto e poi sarebbero loro il pubblico da Prima Categoria? C'è più gente a vedere la Spotornese fenomeno e poi tieni conto del rapporto fra la popolazione delle città. 150/200 persone a Pietra o a Spotorno non valgono certo quanto lo stesso numero a Imperia. Siete campioni mondiali di arrampicata sugli specchi.

Anonimo ha detto...

Noi invece adesso abbiamo un pubblico da serie A…

Anonimo ha detto...

Perché il pubblico di Imperia?? Neanche 100 persone allo stadio e una città da 45 mila abitanti. L'anomalia è l Imperia non il Pietra

Anonimo ha detto...

C'è solo un sistema per farli andare via: non iscrivere piu i figli al settore giovanile ( hanno anche istruttori ridicoli ) ed andare all'Oneglia o al Caramagna o qualsiasi Società, purché non sia l'Imperia!

Bastaaaaa!!!!! ha detto...

ABBANDONIAMOLI!!! IMPERIA NON VI SOPPORTA PIÙ. INDEGNI!!!!

Anonimo ha detto...

IL COMMENTO PIÙ STUPIDO DELLA STORIA DEL BLOG. INCREDIBILE!😱

Anonimo ha detto...

Guarda che nel caso non te ne fossi accorto l'Imperia Calcio grazie ai perino's non ha più tifosi che la seguono. Solo qualche lacchè dei dirigenti o parenti dei giocatori.
È finita

Anonimo ha detto...

Grande

Anonimo ha detto...

Ma guardate in casa vostra che è meglio...siete la barzelletta della Liguria. Provate a chiedere la differenza tra le due società ai due ragazzi che Pisano si è portato dietro....sono già pentiti. Poi se il pubblico dell'Imperia si paragagona a quello del Pietra perde ancora di più la faccia. un piccolo paese contro un capoluogo di provincia. La differenza la fanno i presidenti i dirigenti e i politici....la festa dell'altra sera l'ha voluta il sindaco.....e non aggiungo altro

Anonimo ha detto...

Guarda che stai dicendo le stesse cose che dicono tutti i commenti.
Hai risposto all'unico commento imbecille come rappresentasse tutti i tifosi. Anche te non ci fai una bella figura.

Anonimo ha detto...

Questa non è Ibiza ...

Anonimo ha detto...

Quando casa nostra è piena di merda e non certo per colpa dei tifosi c'è poco da guardarci!

Anonimo ha detto...

Purtroppo hai ragione ma cerca di non esagerare che Imperia ha una storia e va rispettata!!!!!