Questo fondo erboso, sicuramente il più bello, il più moderno, il più futuristico del Mediterraneo, aveva già sollevato molte perplessità sull’efficacia dei lavori di rifacimento del manto erboso costati centinaia di miglia di euro di soldi pubblici e negate da sindaco e assessore! Penso che sia arrivato il momento di dire basta a tutto questo, Ma pensano veramente che siamo tutti fessi?".
Fa piacere che in molti leggano il nostro blog ma alcuni sono disattanti e un po' in ritardo: quello che abbiamo definito "Bubbone Ciccione" lo abbiamo, purtroppo, previsto mesi fa, quando ancora si poteva porre rimedio a questo scempio... e non siamo nè degli agronomi nè degli scienziati, ma abbiamo solo fatto delle semplici ricerche chiedendo a esperti del settore e leggendo quanto scritto vari siti specializzati. Ora, invece, l' "Acquafang Ciccione" è una tristissima realtà, segnalata da tutte le società che hanno calcato l'ex manto erboso del nostro stadio.
Abbiamo letto che Ivan Bracco ha predisposto, insieme alle colleghe Daniela Bozzano e Loredana Modaffari, una question time da presentare in Consiglio comunale per chiedere all’Amministrazione comunale quali iniziative intenda adottare per risolvere definitivamente il problema.
Già che ci sono, perchè non chiedono lumi sull'altro scempio perpetrato al "Nino Ciccione" il "Circone", che rimane sempre off limits per noi umili cittadini e contribuenti? Quando potremo potremo giocare a bocce, fare due tiri a canestro, pattinare, giocare a padel, utilizzare l'area fitness o semplicemente fare il percorso relax? Eppure era stato inaugurato il 7 settembre scorso con tanto di taglio di nastro...
Ricordiamo che il 30 settembre scorso il Comune di Imperia aveva rinnovato la convenzione del "Nino Ciccione" a favore della Ssd Imperia Calcio e, contemporaneamente, come dichiarato dall'assessore Marcella Roggero, era stata fatta un'integrazione per affidare in gestione anche la "Cittadella dello Sport Nino Ciccione" (per noi "Circone"), con concessione in scadenza al 23 dicembre 2025.
L'assessore aveva, inoltre, affermato "La società ha presentato un piano finanziario che prevede, nel dettaglio, l’apertura della cittadella dalle 15.30 alle 19.30, mentre per quanto riguarda il padel fino alle 22. Nei weekend sarà possibile l’accesso ad esclusione delle giornate di campionato. L’utilizzo sarà gratuito per tutte le attività a parte il il padel per cui è stato proposto dal comune una tariffa di 24 euro l’ora".
Malgrado tutto ciò, il "Circone" è sempre chiuso: perché?
20 commenti:
Mi è venuta in mente una cosa, forse im1923 l'ha già fatto,ma non mi sembra di aver letto nulla a riguardo. Per curiosità si potrebbe anche chiedere un parere sul manto erboso,sui lavori fatti e sulla manutenzione che dovrebbe essere fatta alla ditta locale che ha effettuato i lavori
Avevano in testa ste cazzo di torri faro e per tirare via le vecchie e mettere le nuove hanno distrutto il prato per poi dargli una schiacciata e seminarlo alla veloce per farci giocare sopra dopo tre mesi. Anche un idiota avrebbe capito che era una porcata senza senso. Pensa che per fare un lavoro a regola d'arte avrebbero dovuto rifare completamente lo strato di terra, prepararlo per la semina e poi attendere un anno prima di calpestarlo, ma ti rendi conto che massa di incompetenti e bugiardi? Solo che avevano il pepe al culo per sta porcata che ci aveva tenuti fuori dal nostro stadio per un anno e non potevano più raccontarci di dover star fuori un altro anno e per di più chissà dove perché l'omologazione per la D non è così semplice e questo è il risultato. Aggiungici che l'inauguratore aveva fretta di inaugurare pure quella porcata della cittadella dello sport e lo ha fatto in fretta e furia a settembre perché doveva essere "una valvola di sfogo per il quartiere". Ripeto, inaugurata a settembre e non ancora aperta al pubblico quasi a dicembre e mi dicono pure che il campo da padel non sia regolamentare perché non circondato da plexiglass, ma da una rete, ma ci rendiamo conto?
Infatti non è un campo da padel ma da padelball!!! Chi gioca a padel non ci metterà mai piede. Semplicemente hanno fatto una cagata pazzesca
Continuate a votarli
Un po' tardi signor Bracco. Su questo blog sono quasi due anni che si critica questo scempio, ancora prima che iniziassero i lavori. A che serve parlare adesso!? E dire che non dovete perdere neanche tempo a fare il nodo alle cravatte. A parte tutto il resto, Vi siete mai chiesti per esempio se la sostituzione delle torri, che è all'origine di questo sfacelo, fosse necessaria? Dove eravate? Siete come quelli quelli che hanno fatto abbattere un capannone nel nuovo porto, che pure aveva la sua funzione e vi siete fatti costruire due ecomostri in riva al mare a impreziosire la vista del Parasio. Oggi il compitino lo avete fatto, avete abbaiato alla luna. Per un po' potete stare tranquilli.
Un capannone che era cento volte meno invasivo dei due ecomostri.
Soprattutto pensano che voi siete fessi. Cosa avete fatto? Quando vi svegliate! C'è bisogno di un blog di calcio per farvi fare qualcosa di utile? Per favore sig. Bracco non dite qualcosa che somigli ad una opposizione....fate solo qualcosa.
Anonimo delle 09.10 del nostro stadio ne parlano adesso e ne hanno parlato in precedenza. Se era distratto il 18 Settembre 2023 https://www.imperiapost.it/640457/stadio-ciccione-imperia-rinasce-critica-amministrazione-scajola-in-stato-di-abbandono-i-tifosi-hanno-diritto-di-conoscerne-le-sorti o il 3 Aprile 2024 https://www.rivieratime.news/imperia-rinasce-lavori-ciccione/ e in occasione di tanti altri interventi, può recuperare oggi. Quando parla Bracco o qualcuno dell'opposizione, lei ha vita facile, dal caldo del comune anonimato, alla critica. Mi risulta che il significato di abbaiare alla luna, da lei espresso, sia "contestare con veemenza chi non vuole ascoltare". Preferisce, forse, chi lo scempio lo ha commesso? Prima di scrivere faccia almeno un piccolo sforzo di lettura per intervenire maggiormente informato. Nessuno le negherà il diritto, fosse anche in giacca e cravatta.
Anche tu delle 12.17 sei anonimo, quindi non pontificare e non rompere il belino agli altri, anonimi come te...
All'opposizione non sembrava vero avere una simile occasione per menare il belino al governo cittadino...
Tanto finirà tutto in una bolla di sapone, magari con scarico di responsabilità della ditta che ha effettuato i lavori...
Ecco chi sarebbe interessante sapere cosa ne pensa di questo scempio: avrà previsto che sarebbe potuto accadere ciò? Avrà dato disposizioni all'Imperia e a chi si occupa della manutenzione del terreno? Se si, come penso, saranno state rispettate alla lettera?
Al di là di tutto ciò e delle polemiche, ora quello che più conta e' sapere come si possa porre rimedio a questo scempio.
L'unica soluzione sarebbe la posa di un terreno sintetico, ipotesi sempre scartata da tutti, ma che comporterebbe una notevole spesa e non rapidamente fattibile.
Da cosa deduce che preferisco chi lo scempio lo ha fatto?. Ma ha letto il commento o parla a casaccio, giusto per mettere un po' di fumo negli occhi? Parlano i fatti, a parte due guaiti di facciata che non hanno avuto alcun peso, tra l'altro a giochi fatti e tra l'altro solo perché vi siete accorti che su questo blog una pioggia di critiche (di cui molte sensate e intelligenti) sono piovute su questo scandalo macroscopico che solo voi avete ignorato. Lo sforzo di lettura lo deve fare lei che è talmente cieco e sordo da non capire che le che le mie critiche sono bipartisan e cmq le mie simpatie, se così vogliamo chiamarle, non vanno certo alla maggioranza. Per questo sono ancora più arrabbiato con voi . Non faccio il politico, non chiedo voti, non faccio promesse e ho tutto il diritto di criticare dal calduccio. Se lei ha il coraggio di difendere l'indifendibile sono fatti suoi . Infine le risulta male: abbaiare alla luna vuol dire gridare invano, inutilmente, stupidamente. Faccia un piccolo sforzo, si informi.
13.07 e come te! Rispondere nei fatti non è pontificare ma chiarire. Non ti innervosire, dai!
La posa del sintetico necessita di minimo 4 mesi di lavori operativi. Aggiungendo bando, finanziamento, ecc., dovrà passare un anno prima di poterlo vedere.
Se ci fosse qualcuno furbo in comune e che pensi ad altro oltre alle proprie tasche (cosa di cui dubito fortemente), potrebbero fare domanda per i bandi del pnrr, non però le pagliacciate con il circone...
Infatti 13:56, non era una deduzione ma una domanda. Vista la sua inclinazione a dare lezioni, accetti un consiglio. L'impegno politico non è, al momento, né un reato né una giustificazione. Si candidi con chi ritiene, chieda i voti e faccia i fatti. Porterà in dote il suo eloquio pubblico fatto di abbaiare, guaire, cieco, sordo e stupidamente. Oggi, ben venga chi cerca di dare una mano, qualsiasi essa sia. Questo blog ne è esempio concreto e del tutto apolitico. Domani, chiederemo a lei. Infine, l'invano dipende da chi grida o da chi non ascolta? Faccia uno sforzo, si impegni e scriva il vero.
Per capire cosa vuol dire rispondere nei fatti vada a leggere la controreplica al suo stizzito e fuori bersaglio commento dove Lei si nasconde dietro due miagolii in due anni che non hanno portato a nulla e non ha neppure capito che la critica principale è all'operato della maggioranza. Non si innervosisca. Ne perde in lucidità.
Io penso che neanche in Africa si possa assistere a una gestione simile….. terreno disastroso, campo da bocce , squadra con 5 attaccanti scarsi che costano come due forti e se volete vado avanti…. Incompetenza totale su tutta la linea al punto di arrivare a mettere in discussione il mr che è l’ultima cosa da toccare.
Non direi 5 attaccanti scarsi. Scalzi è un lusso per la serie D e qualche giovane può crescere. Ci manca un centravanti di ruolo, da doppia cifra. Continuiamo a fare mercato un po' a casaccio. Non ci resta che sperare che Gaeta ritorni su livelli accettabili.
Per l'Imperia c'è bisogno di imprenditori e appassionati e non di politici incompetenti che le ronzano inutilmente attorno solo per visibilità personale...
Anonimo delle 17.28. Guardi, lei continua a ciurlare nel manico. Non faccia l'ingenuo, non si nasconda dietro due aggettivi neanche offensivi. Non è che se non si è un politico non si possa esprimere una opinione, anche pesante (e non è sicuramente il mio caso). Non voglio avere ragione, il fatto è che lei sembra non cogliere, giusto o sbagliato che sia, il senso delle mie, direi nostre, preoccupazioni e delusioni. Tutto affannato a difendere dal punto di vista politico quando la mia è un semplice manifestazione di amarezza. di amarezza. Secondo lei il problema sono le critiche non quello che è accaduto. Vi prendete a male parole, vi accapigliate e si risente per un commento credo civile. Ma lei ha presente lo spettacolo che dà la politica ogni giorno e mi viene a fare pistolotti morali piuttosto altezzosi. Secondo lei non c'è da essere incazzati, tra le nefandezze compiute dall'amministrazione comunale e l'inconsistenza che avvertiamo nell'operato dell'opposizione. Non la sto mettendo in politica, se no avrei criticato solo una parte, ho fatto semplici constatazioni, credo civili opinioni. Infine le svelo un segreto: chi fa politica è soggetto al giudizio dei cittadini. È l'unica forma di controllo che rimane (si fa per dire) alla gente comune.
Inoltre le sfugge che lella sua foga vittimista il termine abbaiare alla luna non ha niente di aggressivo. Mi scuso invece per i terribili gli aggettivi ' cieco e sordo". Fatemi ricredere, me sarei felice.
A parte scalzi ovviamente il resto è maramaglia
Posta un commento