Si è trattato di poco più di un buon allenamento per i giallorossi di Nisticò, autori di un primo tempo arrembante che ha finito per mettere al sicuro il risultato finale e consolidare la meritatissima prima posizione in classifica.
In casa neroazzurra, alla vigilia di tre partite fondamentali per la lotta alla salvezza, si scatena l'ennesima polemica, questa volta riguardante il mancato utilizzo dell'estremo difensore di origine senegalese in terra piemontese.
Nell'intervista di rito a fine gara, mister Buttu ha dichiarato chiaramente di aver "accettato", pur non condividendo, la scelta societaria di non schierare Sylla. E' la prima volta in questa stagione che il mister si dichiara in disaccordo con la società, nonostante in questi mesi siano state prese tantissime decisioni (o non decisioni...) davvero discutibili da parte della dirigenza nerazzurra.
Si ha la sensazione che per il trainer ingauno la misura sia davvero colma e gli scenari che si aprono non sono davvero confortanti per nessuno. Io stesso sono testimone di come Gramondo e C. siano incapaci di gestire questo tipo di polemiche interne, soprattutto quando queste vengono "svelate" all'esterno tramite stampa, è un colpo che non riescono a digerire, si configura la lesa maestà...
Io credo che il teatrino che sicuramente ne scaturirà non gioverà a nessuno. In primis ovviamente ai contendenti, col rischio concreto di tornare alle "ruggini" estive; alla squadra, la quale avrà altri motivi per non focalizzarsi al 100 % sui prossimi importantissimi impegni; infine ai tifosi, stanchi, anzi stanchissimi, di assistere all'ennesima polemica riguardante la loro squadra del cuore. Purtroppo non c'è pace per i tifosi neroazzurri, i quali non chiedono di primeggiare in un campionato dove è palese che questa dirigenza non ne ha la facoltà, ma esigono, questo sì, un comportamento dignitoso da parte di tutte le componenti.
Sarà sicuramente una settimana di passione, soprattutto in vista dello spareggio salvezza di domenica con la Cairese, dove sono sicuro che tifosi e gruppo giocatori faranno ampiamente la loro parte e sperando che, almeno questa volta, anche le altre componenti facciano altrettanto.
A domenica e forza Imperia...sempre !!!
6 commenti:
Forse ci meritiamo tutti questo. Ci sono giganti del pensiero che danno la colpa della posizione in classifica all'allenatore. Si vede che oltre un deficit di intelligenza hanno la memoria della pesciolina Dory.. Non vanno oltre quello che è successo nell'ultima domenica. L'allenatore non sa leggere le partite. Effettivamente potrebbe mandare tutti a quel paese, ma i giocatori sono con lui. Poi si sa, tutti finokki con il cuxo degli altri.
Ma, la smetta di difendere l'indifendibile, la realta' e' questa , siamo quartultimi a 5 punti dalla salvezza diretta e a 3 dalla retrocessione diretta !!! Sono tutti responsabili, societa' , staff tecnico e giocatori !!!
Giango come sempre perfetto nelle sue analisi.
I giocatori sono con lui perche’ sono tutti contro la societa’
Domenica sarà una partita decisiva, se non dovesse arrivare un risultato positivo credo che immondo farà succedere un finimondo
Giambo grande cuore 💙🖤
Posta un commento