domenica 2 febbraio 2025

A pensar male...

Un solo punto nelle ultime tre partite contro avversari impelagati nella lotta per non retrocedere: due sconfitte contro Fossano e, oggi, Saluzzo e un pareggio interno contro il derelitto Borgaro Nobis sono il misero bottino dei ragazzi di Pietro Buttu, che rischiano, se questo sarà il trend nelle prossime partite, di essere riassorbito nella melma della zona play out.

Il margine è ancora rassicurante, anche per la pochezza delle avversarie, ma non è il caso di scherzare col fuoco.

Ci rendiamo conto delle difficoltà nelle quali la squadra deve andare avanti, suo e nostro malgrado, da inizio stagione, per colpa dei Perino's e che abbiamo sempre, in questo blog, stigmatizzato ma, per una volta, non ce ne vogliano, abbiamo qualcosa da dire al mister e alla squadra.

Siccome le betoneghe interne ed esterne al gruppo squadra e dirigenza ci informano (e, talvolta, ci disinformano ad arte) degli umori che si respirano all'interno dello spogliatoio, non dimentichiamo quanto era trapelato qualche settimana fa. La squadra, esasperata dalle mancanze a 360° della dirigenza neroazzurra, si era data una scadenza: giocare alla morte il derby e la successiva gara contro il Città di Varese, squadra prestigiosa e con la quale, dopo la gara d'andata, c'erano dei conti da regolare, e, poi, se i Perino's o chi per loro non avessero provveduto a fare avere quanto dovuto, avrebbe scioperato, saltato qualche allenamento o fatto "ostruzionismo".

"A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" diceva Andreotti... possiamo pensare male anche noi? Ora qualcuno si offenderà, "screenshotterà" questo post e qualche commento per poi riesumarlo tra qualche mese quando, lo speriamo tutti, le cose andranno per il meglio.

Intendiamoci: la squadra ha tutte le ragioni del mondo a essere incazzata con la dirigenza, hanno tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine per quello che stanno facendo ma, allora, le chiediamo parli di parlare chiaro, di non trincerarsi in silenzi per, meschinamente, sfogarsi per interposta persona.

Se qualcuno di loro, mister o squadra, ha voglia di farlo, le porte del blog sono apertissime... preferibilmente in maniera non anonima.

Lo sappiamo ci vuole coraggio per farlo, per sfondare questo muro di (complice) apparente omertà.

Lo stesso varrebbe anche per la dirigenza... ma sono ormai undici anni che abbiamo perso la speranza.

E basta, per favore, parlare di nuovo stadio o belinate senza senso che non verranno mai realizzate e servono solo a distrarre l'ambiente dai problemi reali: salviamo la stagione, azzeriamo i quadri dirigenziali e, poi, succeda quel che succeda... non si può navigare a vista, con rischio di affondare da un momento all'altro.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

I soliti disagiati, quelli che si esaltano dopo qualche vittoria e gli stessi che se la prendono con l'allenatore quando si perde. C'è da lottare fino alla fine, mentre qualcuno vedeva addirittura i play off. Oggi avremo anche giocato male, non lo so. Ma con questi all'andata doveva finire 5 a 0 e hanno pareggiato con l'unico giro in porta al 90mo. Oggi due rigori, salvataggio sulla linea...poi quando ti scopri per cercare di recuperare è facile subire un altro gol. Come al solito a gennaio,invece di sistemare qualcosa perdiamo qualche pezzo, mentre decine di sconosciuti vanno e vengono. E se la prendono con la squadra.

Anonimo ha detto...

Questi con la scusa del rimborso da prendere e di aver fatto qualche punto in più del previsto nelle scorse settimane, pensano bene di fare le vacche fino a fine stagione...tornare in zona playout è un attimo...

Anonimo ha detto...

Ecco,detto bene ,se non hanno avuto i rimborsi se ne vadano altrove ste 4 vacche....Albenga fa meglio di VOI

Anonimo ha detto...

Per fortuna il campionato è di una pochezza disarmante e quindi penso ci salveremo senza alcun problema.

Anonimo ha detto...

Ma voi ci andreste con il sorriso e l' impegno a lavorare se il datore di lavoro non vi pagasse?

Anonimo ha detto...

Finita l'avventura di Cortellini all'United Riccione: arrivato il 10 dicembre ha ottenuto un pareggio all'esordio in casa contro l'ultima in classifica e, poi, 5 sconfitte di fila, con 19 gol subiti e 1 fatto, con perle come un 0-4 in casa e un 6-0 fuori.... Il profilo perfetto per allenare il nostro settore giovanile....
Paolo, ti abbiamo voluto bene, ma forse e' meglio cambiare mestiere....

Anonimo ha detto...

No e proprio per questo protesterei col datore di lavoro e coi sindacati oppure mi licenzierai. Invece qui si mugugna, si firmano liberatorie e si tira indietro la gamba

Anonimo ha detto...

Ma vai a cagare coglione non sei neanche aggiornato ha giocato con mezza juniores ora è arrivato un main sponsor che questa volta Allenatore che ha preso giocatori ma non vincono….al epoca pure dai arrivo e ci fece retrocedere 😂a noi coglione…poi sei poco aggiornato il 6-0 lui non era più in panchina…il nuovo Allenatore…e poi le ultime due sconfitte sono state con Forlì E Tau prime in classifica Ammazzati sfigato.
Ci ha messo la faccia e ha giocato con 8 juniores.
Come fai a giudicarlo PIRLA poi firmati coglione.

im1923 ha detto...

Complimenti per l'educazione... ma il meglio lo dai a fine commento quando chiedi all'anonimo commentatore di firmarsi... Cosa che non fai neanche tu...

Anonimo ha detto...

NESSUNO HA FIRMATO LA LIBERATORIA

Anonimo ha detto...

Fan di Cortellini, sei uno sfigato come lui.

Anonimo ha detto...

Eccellenza sarà

Anonimo ha detto...

Complimenti anche a te im1923 che sei riuscito a decifrare la lingua oscura che parla, anzi scrive, questo ignorante smisurato 😻

im1923 ha detto...

Ho sbagliato io a pubblicare il primo commento perché dovevo prevedere che ci sarebbe stata questa "reazione" visto che e' già accaduto in passato. Siccome non e' un argomento che riguarda la nostra Imperia non pubblicherò più commenti su argomenti non consoni come questo.

Anonimo ha detto...

No, però se non mi pagassero chiamerei l'A.I.C. per denunciare la cosa, informerei i tifosi a mezzo stampa, contatterei un avvocato per fare una vertenza.
Evidentemente, se fosse vera questa cosa dei rimborsi, a loro sta bene così. Hanno gli strumenti per far valere i loro diritti che non sono certamente le sconfitte sul campo.

Paolo cortellini ha detto...

Buona sera Im23 mi hanno avvisato di quello che ci é scritto nel blog e sinceramente io non sono un leone da tastiera e voglio metterci la faccia.
tutti posso dire la loro ci mancherebbe viviamo in un paese democratico poi da vedere sempre chi ci prende.
Ci tengo a dire che sono state scritte delle inesattezze GRANDI dal primo commento su di me ma non é un problema.
Tanto voi mi conoscete per fortuna.
Poi non só chi abbia scritto alcuni commenti.
Abbiamo tutti due popoli chi ci vede bene chi male.
personalmente credo per il periodo breve che sono stato ad Imperia di avere lasciato un buon ricordo sul campo e con i risultati e nei calciatori e nella gente di Imperia poi ripeto non si può piacere a tutti.

Comunque auguro con tutto il cuore che l’ Imperia calcio abbia le migliori fortune e sicuramente rimarrà in Serie D lo speró per voi tutti e per il vostro CAPITANO Beppe Giglio una piazza vera dove veramente sono stato ORGOGLIOSO e ONORATO di essere Allenatore

Sempre FORZA IMPERIA 🖤💙
Paolo Cortellini

Anonimo ha detto...

🥱

Anonimo ha detto...

E' vero , siamo un po' sui " cerchioni" ma, i calciatori di sicuro non hanno nessun interesse a perdere, anche solo per la loro dignita' e serieta' , giocherebbero anche gratis pur di salvarsi . Per quello che ho visto e' d'agosto che giocano sempre gli stessi undici e' fisiologico un calo fisico. Comunque quest'anno con 40/42 punti ci si salva ....... l'importante e' mandare via i "TRE" .
FORZA IMPERIA

Anonimo ha detto...

Si, si, giocherebbero anche gratis...ma non diciamo cagate..

Anonimo ha detto...

Ma non sparare cazzate

Anonimo ha detto...

secondo me sono ancora bravi....tu senza stipendio vai a lavorare?

Anonimo ha detto...

Società da rifondare, squadra da rifondare, una D così di basso livello non capita tutti gli anni, la vedo dura, se poi i ragazzi avessero il coraggio di non firmare le liberatorie invece di spalmare spalmare e ancora spalmare.........

Anonimo ha detto...

In queste categorie dovrebbero avere già tutti un lavoro...

Anonimo ha detto...

Il silenzio della dirigenza dinanzi a queste continue accuse di non aver versato tutti i rimborsi e' un evidente assenso, altrimenti avrebbero fatto un comunicato ufficiale per smentire la cosa..... Vergognatevi, pagate e levateci dal belino

Anonimo ha detto...

Possibile che non si riesca a sapere se la "questione" rimborsi è sistemata oppure no?! Cos'è, un segreto di stato?