mercoledì 5 febbraio 2025

La bella di Castiglia

Pino Ruggieri, contattato da lavocediimperia.it , ha dichiarato: 

"Il "Gruppo Commini" avrebbe scelto il restyling del "Ciccione"? Ognuno ha le proprie idee.

Ci siamo parlati col presidente Gramondo e lo faremo ancora.

Noi sappiamo quello che dobbiamo fare, come lo sapranno anche gli altri. Il nostro approccio è serio e richiede analisi approfondite prima di prendere qualsiasi decisione definitiva".


Bla bla bla...

Manco per acquisire il Real Madrid ci vorrebbe tanto tempo... E, intanto, i giorni, le settimane, i mesi passano... 

La Ssd Imperia Calcio come la bella di Castiglia che tutti la vogliono e nessuno se la piglia.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo il 20 Frebbraio Ruggieri prenderà una decisione…

Pessimismo e fastidio ha detto...

Ma veramente... Questo dimostra quanto siano "serie" queste presunte trattative. Con l'avallo del Palazzo passeremo dalle mani di questi tre scappati di casa (come dirigenti) a qualche palazzinaro a cui del calcio frega meno di niente. Si venderà a chi potrà far finire nelle tasche di qualcuno il più grano possibile e poi del "progetto" si perderanno le tracce. Tanto a Imperia è risaputo che non muove foglia che qualcuno non voglia.

Anonimo ha detto...

Il Ciccione deve restare il nostro campo.

Anonimo ha detto...

Ruggieri si muoverà solo se vedrà le possibilità di creare una realtà seria, che è quella che tutti sognano in questo blog, e non solo.se vuole fare uno stadio da 16000 posti è perché vorrebbe ripercorrere la storia del suo Spezia e portarlo almeno alla serie B. Ci vuole programmazione e intenti comuni con i dirigenti locali (Scajola quindi). Non è la trattativa con i Trettré che lo spaventa ma dove fare uno stadio che possa ospitare una squadra in C o B. E il Ciccione non è lo stesso giusto: andrebbe bene, rifatto in sintetico, per un settore giovanile d'eccellenza. Dategli tempo.

Anonimo ha detto...

Poi ti svegli e cadi dal letto !!!!!!!

Aprire gli occhi ha detto...

Ma porca di quella zozza, ma come fai a rapportare una realtà come Spezia a Imperia? Cosa cavolo te ne fai di uno stadio da 16.000 posti in una città di 40.000 persone? Abitanti La Spezia circa 90.000 e stadio da 12.000 posti (che ha vissuto e vivrà la serie A), abitanti Imperia meno della metà e ci fai uno stadio da 16.000? Ma li sapete fare i conti o vi fate annebbiare la vista da questi signori? Quando a Imperia fai uno stadio da 5.000 posti ti basta e avanza anche per la serie C che è la massima categoria alla quale, ragionevolmente, la nostra realtà può ambire. La serie B è stata piena negli anni di società minuscole che hanno fatto il passo più lungo della gamba e poi sono sparite dalla geografia del calcio che conta. Ricordo come fosse oggi una pagina della rosea per una partita di Coppa Italia fra Inter e Castel di Sangro dove appariva una foto di San Siro con dentro tutti gli abitanti del paesino in provincia dell'Aquila che non occupavano nemmeno una curva dello stadio meneghino e poi degli abruzzesi si sono perse le tracce. La serie D è piena zeppa di "nobili decadute" che non riescono e forse nemmeno vogliono tornare al professionismo. Ma su dai, finiamola di fare voli pindarici per favore. Chiudiamo sto cazzo di passaggio di proprietà e poi vediamo che succede. Se non altro usciamo da sti 12 anni di piattume. Io firmerei col sangue per avere una proprietà che mi garantisca ogni anno di vivere una serie D da protagonisti e magari, chissà, un giorno almeno provare a rivedere la serie C. Fosse anche solo per una stagione.

Anonimo ha detto...

E allora augurati che non arrivi Commini altrimenti finiamo dalla padella alla brace...

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha detto 16.000 posti, Ruggieri? E quando l'avrebbe detto? Non diciamo cazzate. Premesso che intanto non faranno mai un nuovo stadio, nel caso invece ciò accadesse, concordo sul fatto che una capienza di 5.000 posti sarebbe più che sufficiente...

im1923 ha detto...

Il 14 novembre 2024, Pino Ruggieri in un'intervista a lavocediimperia.it aveva posto questa domanda a Diego David: "C’è un’area a Imperia dove si potrebbe costruire uno stadio capace di almeno 10-12 mila posti?" E aveva aggiunto: “L’ideale sarebbe uno da sedicimila, omologabile Uefa. Purtroppo nell’area dove sorge quello attuale non c’è alcuna possibilità”.