Questo pomeriggio alle ore 16,00, agli ordini di Federico Tassano di Chiavari, l'Imperia di Giancarlo Riolfo affronta il Celle Varazze di Mario Pisano.
Comincia ufficialmente quest'oggi la stagione 2025-2026 con il turno preliminare di coppa Italia: i neroazzurri sono un cantiere aperto con una ventina giocatori arrivati nelle ultime due settimane per le note vicende.
La sfida si gioca sul campo neutro dell' "Edoardo Riboli" di Lavagna a causa dell'inagibilità del "Nino Ciccione" alle prese la risemina e che non si sa ancora quando sarà disponibile.
Molti gli ex neroazzurri nella rosa degli ospiti, neo promossi in serie D: Edoardo Capra (53 presenze, 19 gol), Santiago Szerdi (57 presenze, 14 gol), Luca Donaggio (44 presenze, 19 gol), Gianluca Gnecchi (37 presenze, 3 gol) e Gabriel Padovan (7 presenze, 0 gol). In panchina, poi, siede Mario Pisano, tecnico andorese come Giancarlo Riolfo e i cui destini, per qualche mese si sono incrociati, non senza polemiche (tra i due e il dirigente Daniele Ciccione), all'inizio della stagione 2023-2024, quando il primo era allenatore e il secondo consulente esterno.
L'Imperia non ha mai giocato, né in campionato, né in coppa Italia, contro il Celle Varazze FBC, società nata nel 2022 dalla fusione tra il Celle Riviera Calcio e il Varazze Don Bosco.
L'Imperia, però, nella sua storia, ha incontrato, in coppa, una delle due compagini che hanno formato questa nuova realtà, il Varazze, il 29 agosto 1993, al "Nino Ciccione", gara valevole per il primo turno di coppa Liguria e terminata 1-0, grazie a una rete al 40' realizzata da Guido Calzia.
LE FORMAZIONI
Questi i convocati da Giancarlo Riolfo
Portieri: Rossi Alberto, Agostino Giuseppe, Anfosso Filippo
Difensori: Bresciani Nicola, Dimitri Manuel, Freccero Fabio, Guida Simone, Langata Moussa, Labonia Francesco
Centrocampisti: Anzalone Mattia, Costantini Nicholas, Delmastro Niccolo', Idaro Benjamin,
insolito Lorenzo, Piccinin Andrea
Attaccanti: Casagrande Davide, Conti Giordano, Khelifi Riyad, Loporcaro Kevin
Nessun commento:
Posta un commento