"Voglio ringraziare quindici società, persone, progettisti cui ho personalmente telefonato per chiedere che a questa emergenza, a partire dal sottoscritto, ognuno desse un suo contributo nell'attesa del riassestamento complessivo della società per far sì che la squadra possa continuare a competere.
Devo dire con piacere che proprio stamattina mi sono state date risposte positive da molti di questi che hanno preso appuntamento per dare il loro contributo per superare questa emergenza".
Nell'attesa di questi incontri, i calciatori se ne stanno andando... e possibili vertenze con punti penalizzazioni potrebbero dare ulteriori mazzate alla nostra classifica.
Basta cercare di mettere dei tapulli a una barca che prende acqua da tutte le parti.
La salvezza della Ssd Imperia Calcio deve necessariamente passare attraverso la fuoriuscita dei Perino's... a qualsiasi costo...

15 commenti:
Quindi ci si barcamena con il piattino in mano. Senza nessun cambiamento reale societario all'orizzonte. Solo offerte di qualche volenteroso...che copriranno quanti stipendi? I giocatori, alla minima offerta da altre squadre ovviamente se ne andranno, come stanno d'altronde già facendo, Galliani docet...
Ma che cazzo ne sa questo del calcio. Ci sono delle regole e dei tempi da rispettare. Non si può lavorare coi tempi e le modalità della politica (della quale costui ha sempre vissuto appena smesso di usare il biberon). I giocatori più forti sono andati via. Me ne batto il belino dei presunti salvatori. Qui c'è tutta una squadra da ricostruire con giocatori forti di categoria con il mercato dilettanti già chiuso. Ora si possono trovare solo svincolati o provenienti dal mercato pro che si sta per aprire. Ce li vedete dei personaggi disposti a parare il culo dei trettre (uno dei quali, lo ricordo, è uno dei suoi accoliti in Consiglio e un altro, se non erro, piazzato da lui stesso in qualche ente cittadino) coprendo i loro debiti e in più a fare mercato con gente forte che possa aiutarci a salvarci? Ma dai, ma nemmeno nel mondo dei sogni.
In sintesi: io e amici garantiamo la prosecuzione della stagione la prossima si vedra’.
Lui sicuro non mette un centesimo, se n’è voluto occupare e finirà come tutto quello che ha fatto, più che Faraone, Re Mida …. Al contrario
Per quanto mi riguarda in questi giorni ho avuto l' occasione di parlare con 2 possibili benefattori, la risposta è stata la stessa per entrambi, " aiuterei volentieri ma non non lo faccio per pagare lo stipendio ( fuori luogo)al signor mister.... effettivamente.....
Peccato solo che adesso c'è da rifare mezza squadra, ma a lui cosa gliene importa? Saranno come al solito cazzi degli altri, ammesso e non concesso che esistano...
Supercazzolaaaaaaa , non avevo dubbi , solo fuffa
Però senza il "signor mister" non esisterebbe né squadra, né società. I nostri eroi si sono defilati come serpenti, lasciandolo solo "al comando". Avrà diritto ad essere pagato. Da solo tiene in piedi la baracca. Facile trovare la scusa del mister, manco il coraggio di dire che non hanno voglia di aiutare i tirapiedi del sindaco e i loro debiti. Siamo passati dalle balle del dimissionario, alle promesse del Sindaco (una garanzia), alle scuse degli "imprenditori". Che diano il loro contributo subordinato al pagamento dei giocatori e dei debiti più urgenti. Almeno al mister ci vorrà pensare la dirigenza, visto che gli sta parlando il culo? Nel frattempo la squadra che tanto ha combattuto e sempre incoraggiata dai tifosi, si sta sgretolando. Che rabbia, che amarezza.
l'Imperia agli imperiesi si gridava.......
Poi subentrati imperiesi con mansioni nel comune......Liberate l'Imperia da cittadini imperiesi!!!!FUORI LA POLITICA CORROTTA DAL CALCIO ITALIANO!!
Allora, io do tutte le ragioni ai ragazzi che sono andati via e mi dispiace davvero tanto. Mi auguro solo però che siano false e destabilizzanti le voci che li danno accasati a Sanremo perché va bene tutto, ma un minimo dì dignità nello sport ci vuole e tu non puoi saltare di gioia sotto una curva spettacolare dopo aver vinto un derby in casa loro e poi trasferirti lì dopo nemmeno un mese. Il mercato è mercato, ma, se lo fai a fine anno, è del tutto legittimo, ma non dopo 20 giorni dal derby.
Per salvarsi ci si salva, il problema e' il dopo...
Senza Busato, Galliani e Simonetti?
E intanto come al solito sulla pagina fb ufficiale fanno finta di niente... Che società di disagiati mamma mia! In quanto al Sindaco, davvero un tempismo esagerato. Rio lo avrà ben informato che se non ci si muoveva qualcosa per tempo ci sarebbe stato un fuggi fuggi di giocatori e ora lui se ne esce con sta storia dei sedicenti "benefattori" quando metà squadra ha fatto le valigie. Sarà mica perché così non ci sono da pagare i top? Proprio dei mecenati eh?
Quindi il problema sarebbe pagare un mister che ha creato dal nulla un gruppo, gli ha dato un gioco (anche piacevole a vedersi), l'ha tenuto unito nelle avversità, ha vinto un derby a domicilio, ha valorizzato dei giovani e che ha chiuso un girone d'andata con 21 punti dopo che se ne erano raccolti 2 in 7 giornate?
Nel frattempo oltre ai miracoli sportivi in campo ha fatto il direttore generale, il direttore sportivo, il team manager, il segretario, il giardiniere e sempre mettendoci la faccia davanti ai tifosi e la città.
Davvero il problema sarebbe pagare Riolfo per questi presunti benefattori?
Se questi sono i presupposti partiamo malissimo. Non la salviamo questa stagione.
Caro Sindaco, apprezzo il tuo impegno per cercare di salvare la vecchia Imperia Calcio però mi sembra che il tuo approccio al problema sia troppo politico. Lo sport ed il calcio hanno tempi molto più brevi e veloci della politica. Qui se non si fanno dei fatti e tradotto significa trovare soldi alla veloce la vecchia nave neroazzurra affonda. La politica italiana e questo è il tuo mondo, da sempre, quando si trovava e trova ad affrontare un problema spinoso molto spesso ne ha rimandato la risoluzione ai posteri, nel calcio non si può, i tempi e le scadenze non si possono rimandare e le vane parole sono presto smascherate. Le cause di questo dissesto, che ha purtroppo, in questo momento, come normale conseguenza la fuga dei giocatori è evidente a tutti. Quindi penso sia doveroso per il bene dell'Imperia, se la si vuole veramente salvare, cominciare in anzitutto con l'estirpare le cause del disastro e da qui cercare di ricostruire una nuova società con solide fondamenta. Si deve partire da qui secondo me per attrarre nuovi imprenditori. L'Imperia deve essere prima di tutto trasparente e limpida per essere poi magari maggiormente presa in considerazione
Posta un commento