lunedì 31 agosto 2009

Latte... alle ginocchia

Marco Alberti non ha certo gradito l'accordo di sponsorizzazione tra l'Imperia calcio e l'Azienda Casearia Frascheri ed ha rilasciato ieri pomeriggio queste dichiarazioni al Secolo XIX, che riporto integralmente perchè tutti le possano leggere attentamente... mettetevi comodi, perchè ce ne sono delle belle...
"Sinceramente mi è difficile commentare una simile operazione".
"Se qualcuno aveva ancora dei dubbi circa il modo di far calcio di certa gente, dopo quanto accaduto avrà sicuramente capito a che livelli si può scendere".
"Ho l'amaro in bocca per la città, per i ragazzi che amano lo sport".
"Queste persone non stanno fornendo un buon esempio. Questo non è un modo per insegnare discipline sportive. L'unico obbiettivo che mi sembra stiano cercando di perseguire dall'altra parte è quello di distruggere così facendo non si arriva da nessuna parte. Da noi valgono regole diverse. Non a caso abbiamo scelto la strada del basso profilo, anche per non dare fastidio, evitando proclami clamorosi quanto inutili. Dall'altra parte invece hanno già dimenticato la loro mission originale fatta di calcio diverso, quello degli oratori, come recitavano i dirigenti dell'allora Olimpia, gli stessi che oggi operano indossando i colori nerazzurri nl segno, dicono, di continuità, senza però aver speso un euro per rilevare la vera Imperia, quella lasciata fallire in mano a Montali".
"In merito alla sponsorizzazione dubito fortemente che la ditta Frascheri ed il suo proprietario, di cui peraltro ho una personale stima, si siano prestati ad un gioco di questo tipo, offrendo il fianco per un ignobile attacco personale alla mia persona e all'azienda della mia famiglia".

Io mi astengo dal commentarle, ma ci pensa El Lobo

- "Sinceramente mi è difficile commentare una simile operazione..."
In effetti è vergognoso che ci si permetta di avere uno sponsor...

- "Se qualcuno aveva dei dubbi sul modo di fare calcio di certa gente avrà capito a che livelli si può scendere..."
Mettere scritte sulla maglia è un metodo da terroristi, una bassezza di infimo livello...

- "Ho l'amaro in bocca..."
Controlla la data di scadenza sulla confezione...

- "L'unico obiettivo che mi sembra stiano perseguendo dall'altra parte è quello di distruggere..."
Distruggere cosa, please?

- "Non a caso abbiamo scelto la strada del basso profilo..."
Vago, Lamberti, Marsiglia, Cafournelle e Riolfo in panchina... Tutta gente che paga per giocare...
- "Senza però aver speso un euro per rilevare la vera Imperia, quella lasciata fallire in mano a Montali..."
Ma cos'è? Una presa per il culo? Fammi capire... Una volta lo stimavi molto e adesso sarebbe quello che ha fatto fallire l'Imperia? E quando tutto questo succedeva tu dov'eri? A mungere? E quando avresti potuto fare qualcosa tu, l'hai tirato fuori questo euro? Mi spiace Marco ma a me palle non ne puoi raccontare perché io con Gighe ed il Cash quel giorno c'ero... Quel pomeriggio hai parlato per mezz'ora di settore giovanile, hai detto che non ti saresti sentito di assumerti una così grande responsabilità e scuse varie, poi però hai voluto chiamarti Imperia lo stesso, hai recuperato metà della vecchia Imperia, mister compreso, spendendo cifre alla Moratti per un campionato di prima categoria... Quindi se vuoi raccontarla a qualcuno fai pure ma non cercare di raccontare palle a noi. Grazie.

- "Dubito fortemente che la ditta Frascheri ed il suo proprietario si siano prestati ad un gioco di questo tipo, offrendo il fianco per un nuovo ignobile attacco personale alla mia persona ed all'azienda della mia famiglia..."
Ho visto la nuova maglia. Non c'è scritto "Alberti vaff..." e men che meno "I prodotti Alberti fanno schifo". C'è solo scritto "Frascheri - Il latte ogni giorno". Se ritieni questo un attacco personale, fatti curare. E da uno bravo. Ti ricordo inoltre che Frascheri possiede un magazzino ad Imperia quindi anche lui da lavoro ai nostri concittadini...

No, caro Marco, non sono solo le simpatiche battute di IM1923, converrai con me che ci metti del tuo... O no?

(foto da un'idea di Grillo parlante)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Luca da Genova:
egregio signor Alberti, per l'ennesima volta ha perso una buona occasione per stare zitto. Le consiglio vivamente di prendere un buon vocabolario e ripassare il significato della parola "COERENZA". Significato che fa a pugni con queste sue ultime dichiarazioni. E consiglio vivamente a chiunque abbia letto quelle dichiarazioni di informarsi bene, tramite questo blog, o tramite chiunque di noi. Capirà bene da che parte sta la verità. Lei ce l'ha ancora con chi le ha sfilato il giocattolo dalle mani, lo confessi, lo dimostra il suo livore. E sono sempre più felice ed orgoglioso che qualcuno l'abbia fatto, che il calcio a Imperia non sia nelle sue mani.

Giù la maschera ha detto...

Finalmente !!!
C' è voluta la "guerra del latte" per costringere alcune persone a gettare la maschera e farci capire chi sono veramente.

«Non ho parole, ho davvero l’amaro in bocca - ha commentato Marco Alberti - in casa Imperia non stanno certo dando un buon esempio di sportività ai giovani»

Cosa c' entrano la sportività e l' esempio per i giovani in questo caso ?
Forse voleva che fosse solo la sua l' unica società a poter avere uno sponsor sulle maglie ?
Forse un imprenditore ha paura di affrontare la concorrenza in un LIBERO MERCATO dove il suo dirempettaio fa quello che lui ha fatto fino ad ora ?

Passiamo al "nostro" sindaco sul Secolo di oggi:

"Il caseificio Alberti si è fatto spesso interprete di promozioni di eventi sportivi e sociali, ha dimostrato grande disponibilità oltre ad una enorme sensibilità nei nostri confronti.."

quando dice nostri a chi si riferisce ?

ancora
"..e merita quindi il pieno rispetto.."

Chi gli avrebbe mancato di rispetto ? E in quale modo ?
Non si tratta, forse, solo di libera concorrenza in un libero mercato ?

ancora
"..A questo proposito invito chi ha operato queste scelte, che rischiano di svilire l' immagine di un' azienda come la ditta Alberti, a ragionare attentamente prima di assumere una determinata posizione...

Chi avrebbe svilito l' immagine della ditta Alberti e in quale modo ?
C' è forse sulle maglie la scritta non comprate il latte Alberti o iprodotti Alberti fanno schifo ?

ancora
"..Spero che il messaggio arrivi forte e chiaro.."

E' forse un "consiglio che non si può rifiutare" stile il Padrino ?

ancora
"..che anche nel calcio non vinca chi urla più forte, ma chi è in grado di progettare e valutare attentamente ogni passo nel pieno rispetto dell' avversario qualsiasi esso sia."

Finora l' unico che ha urlato è stato uno solo, e non è il Sig. Gagliano, per quanto riguarda il resto voglio ricordare al sindaco che le squadre in questione affrontano categorie diverse e quindi il considerarle avversarie è del tutto fuori luogo.

master ha detto...

Ennesima caduta di stile (ammesso ne abbia avuto)da parte di Marco Alberti.
Raccontano che gli Agnelli,all'annuncio della sponsorizzazione del Milan da parte della Opel,fecero pressioni sul governo affinche' non se ne facesse nulla...
Vorrei rivolgermi al signor Frascheri:sono sicuro,pur non conoscendola,che lei sia uomo di commercio molto valente e che il marketing lo mastichi piu' di altri,non si lasci sfuggire un'occasione simile servita sul piatto d'argento da uno dei suoi concorrenti:la piazza di Imperia conoscera' uno dei picchi di vendita piu' alti della storia della sua azienda!

cittadino ha detto...

Che cambio di rotta, ai tempi del master l' amministrazione pubblica diceva che non si poteva occupare di quello che accade in una società privata, ora sembra che non sia più così.
Posso chiedere al Sig. Strescino se è il Sindaco di tutti o solo di chi ha "enorme sensibilità" nei VOSTRI confronti ?
Grazie per una eventuale risposta.

Anonimo ha detto...

Luca da Genova: voglio solo sperare che le parole del Sindaco Strescino siano state mal riportate. Non credo che un sindaco possa scendere in campo a difesa di uno specifico operatore di mercato. Non credo che voglia far giungere "forte e chiaro" determinati messaggi ai propri cittadini, che potrebbero mandargliene uno altrettanto "forte e chiaro" alle prossime elezioni, solo perché "messo in mezzo" dal suo vice. Presidente, le chiedo di mandare "forti e chiari" messaggi di resistenza a queste pressioni indebite. Mai e poi mai dietro due squadre di calcio (che oltretutto militano in Promozione e Prima Categoria) dovrebbero scatenarsi tali lotte di potere e controllo (o dominio?) del territorio (o feudo?).

Sara ha detto...

Io penso che come sempre da un niente o quasi si tirano fuori pretesti per fare un'infinita polemica. Effettivamente sì, può essere definita o interpretata come una "strana" coincidenza il fatto che il nostro nuovo sponsor sia una ditta concorrente nel settore, forse sono io che sono poco maliziosa, ma mi sembrano eccessivi i toni usati sia dal sig.Alberti che dall'alta autorità.
Siamo quasi a inizio campionato e invece che essere "concentrati" e contenti di avere uno sponsor e di cercare di mettercela tutta per riuscire ad uscire dal baratro in cui siamo sprofondati senza paracadute 2 stagioni fa, si stanno versando fiumi di inchiostro e parole per riportare polemiche su polemiche fine a se stesse. Abbiamo altro a cui pensare che stare a fare stupide ripicche.
Si parla di buon esempio da dare agli sportivi e alla cittadinanza? Penso che sia in fatto politico, che privato tra ditte e privato tra i cittadini, anche tra semplici vicini di casa, accadano cose molto ma molto peggiori.
Un bell'esempio di sportività, non perchè sono di parte, è stato dato dai cittadini ultras (da ragazzi che amano lo sport) di una squadra che è stata radiata, che per amore dei colori nerazzurri sono scesi nel livello più basso, a prendere dalle macerie o dal niente se si può dire, quello che è rimasto dell' Imperia dopo l'era Montali, e a continuare a tramandarlo e a tenerlo bene in alto con orgoglio e con onore nella vita quotidiana. Perchè l'orgoglio e l'onore non si provano solo quando le cose sono belle e va tutto bene, ma anche SENZA PROVARE ALCUNA VERGOGNA, (solo dispiacere), quando le cose vanno o sono andate male.
Ma questa grande disponibilità e sensibilità, quando sono state mostrate? Quando invece che pensare a come ripartire dalle ceneri dell'Imperia, è stata creata una nuova squadra a dover rappresentare la città, SENZA ALCUNA STORIA, e sono stati messi degli ultras a tifare P.R.O. ? Scusate l'ignoranza, ma quando si tifa P.R.O. cosa bisognerebbe sostenere esattamente? Mah....

SANLORENZO ha detto...

Comune=Edilizia zona stadio! Diamo fastidio!