lunedì 21 febbraio 2011

Senza paura!


L'Imperia che vorremmo vedere tutte le domeniche: semplicemente perfetta per tutti i 90 minuti, in ogni reparto, in ogni giocatore, con uno Iannolo fenomenale, un Andorno finalmente servito a dovere (e si sono visti i risultati), le fasce sfruttate dai continui inserimenti di Cuneo e Celea, un centrocampo diligente, aggressivo e di qualità, quella che possono garantire Bencistà e Balbo, ed una difesa in difficoltà in una sola circostanza, contro Lupo e c., che non son certo dei novellini.
Alla 21° giornata l'Imperia ritrova se stessa e, se le cose continueranno così anche e soprattutto fuori casa, si prepara al volatone a 3 con il Ceriale ed il Finale, che non mollano un colpo.
Vedendo quest'Imperia, aumentano, evidentemente, i rimpianti per quello che poteva essere: perchè recuperare 6 punti in 9 partite a questo Ceriale, che non molla un colpo, sarà durissimo e lo stesso Finale, reduce da 6 vittorie consecutive, fa paura... ma anche lo scorso anno pareva lo fosse e sappiamo tutti com'è poi andata a finire.
Non voglio far tabelle, che non servono a nulla, ma andiamo a vedere le gare in programma in questi ultimi 2 mesi e mezzo di Campionato.
Il Ceriale giocherà in casa 5 gare (contro Bolzanetese, Carcarese, Argentina, San Cipriano e Varazze) e 4 in trasferta (contro Finale, VirtuSestri, Golfodianese e Sampierdarenese).
Il Finale giocherà in casa 4 gare (contro Ceriale, Andora, Serra Riccò e Carcarese) e 5 in trasferta (contro Voltrese, Pegliese, Praese, Bolzanetese ed Imperia).
L'Imperia giocherà in casa 4 gare (contro Praese, Serra Riccò, Bolzanetese e Finale) e 5 in trasferta (contro Golfodianese, San Cipriano, Sampierdarenese, Varazze e Voltrese).
La strada è stata tracciata: una squadra che lotta e gioca con la qualità di oggi, spinta dalla sua gente, non deve aver paura di nulla e nessuno.
A partire da domenica prossima a San Bartolomeo, dove, contro il Golfodianese, siamo tutti convocati. Senza paura!

20 commenti:

Marco ha detto...

è ancora dura... ma intanto stacchiamo le quarte e le quinte.. che è meglio..

CalataCuneo ha detto...

La partita di ieri è servita se non altro a riavvicinare la squadra ai suoi tifosi. Una partita gagliarda come piace a noi e finalmente un gioco arioso che prevede qualche scorribanda sulle fasce. In questo modo, oltre a sfruttare le doti di Andorno con i cross dalle fasce, si aprono piu' spazi per Iannolo centralmente. Io, comunque, l'avevo detto di far giocare Cuneo...

P.S.: non sono suo parente...

Anonimo ha detto...

Io l avevo detto!!!

Anonimo ha detto...

Bene ......eccellenza stiamo arrivando!!!!Forza ragazzi fra 10anni saremo in serie B.
Non e x dire, ma solo la sanremese ad ovest e stata in serie B.....

Anonimo ha detto...

Il nome,i colori,i giocatori e adesso anche i cori,su un blog dell'altra sponda in un commento si legge un tormentone del 2006 di quando eravamo in eccellenza a un passo dalla D!la cosa più proccupante non sono le lore vittorie o le loro promozioni ma il fatto che in caso di un arrivo in serie D da parte loro i giornali,gli pseudopolitici e la città si avvicinerà troppo alla società che con imperia non c'entra niente ma è più che altro una rappresentativa delle frazioni,si dirà che l'imperia è tornata ai campionati che gli competono,la gente che non si vede più dalla serie d tornerà allo stadio e così via.
Imperia siamo noi solo noi

sibilla ha detto...

Per anonimo delle 22,16. Guarda che non ci saranno più due soceità il prossimo anno............

Anonimo ha detto...

fusione evviva!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E allora vorrà dire che ce ne sarà una sola, senza i tifosi della vera Imperia!

Luca da Genova ha detto...

anonimo delle 23,13 fai molta attenzione: l'abuso di alcool e droghe fa male!
anonimo delle 22,16 certamente esiste questo rischio, dovuto a chi ha sguazzato nella confusione per trarne vantaggio...ma chiunque vuole contattarci perchè desidera sapere come stanno davvero le cose sa come, dove e quando farlo.

CalataCuneo ha detto...

Luca, se sai come stanno le cose, puoi tranquillamente discuterne qui sul blog. Perche' no? In fondo il Bar di Ciantafurche è sempre molto frequentato e la discussione si animerebbe in un baleno.

S.P. ha detto...

Ma ogni post si deve discutere sempre sulla stessa cosa? 2 domeniche fa, il giorno dopo la partita c'eran già 20 commenti di critiche, ora, dopo una prestazione madornale dove i nostri hanno dato tutto, compreso le gambe (visti i numerosi falli cattivi dell'Andora), abbiamo fatto 5 goal, uno più bello dell'altro, dopo 3 commenti di complimenti e incitazione ai ragazzi, siamo già a dover ribadire le stesse cose di sempre? Ma dobbiamo ogni domenica rispiegare i motivi per cui della fusione non ce ne frega un cazzo? Se volete tanto andarvi a vedere sta cazzo di serie d, l'anno prossimo andatevi a vedere la p.r.o. (forse), e piantatela di rompere i coglioni.
Ah CalataCuneo, la partita di domenica non è servita a riavvicinare la squadra ai propri tifosi, semplicemente perchè noi, dai giocatori, non ci siamo mai allontanati (vedi trasferta di Arma).

im1923 ha detto...

in effetti, per vedere dei commenti ci vogliono solo delle sconfitte o dei casini: io sono il primo a fare delle critiche quando lo reputo necessario, ma anche ad applaudire quando la squadra e la società lo meritano... in quanto a tifare per i nostri colori lo faccio a prescindere... da oltre 30 anni.

Val Prino ha detto...

Io la vedo così.
1. Pro in D e Imperia in Promozione. Tutte le (poche) risorse dell'amministrazione e contributi degli sponsor dirottate su chi porta il nome di Imperia fuori dai confini regionali e briciole o magari neanche quelle a chi resta indietro con il risultato che, continuando da soli, difficilmente si potrebbe ambire al salto di categoria.
2. Pro in Eccellenza e Imperia in Promozione (mi sembra la cosa più improbabile).
3. Pro e Imperia in Eccellenza. Assurdo dirottare risorse su due squadre che fanno lo stesso campionato e impossibile giustificare il fatto che quelle esistenti possano essere dirottate
più su una che sull'altra.
4. Pro in D e Imperia in Eccellenza. Facendo un conto della serva due campionati che, complessivamente, avrebbero costi di gestione superiori al milione di euro. Secondo voi per la nostra città sarebbe sostenibile? Secondo me no.
Da qui il pensiero che, anche secondo me, piaccia o non piaccia bisognerà farci la bocca..........
Unica alternativa l'entrata in scena, da una delle due parti o da tutte e due di qualcuno disposto a metterci del grano (a Imperia? Mah!) e allora forse si potrebbe continuare ognuno per la sua strada, ma resterebbe comunque un peccato, anche perchè preferirei vedere 500 persone al Ciccione ogni due settimane che 200/250 ogni settimana. Aspetto serenamente le vostre invettive.
Ciao a tutti e sempre forza Imperia.

Luca da Genova ha detto...

@CalataCuneo, a parte che su come sono andate le cose si è scritto detto e ripetuto non una ma dieci, cento volte su questo blog e non solo, ma proprio in una discussione relativa ad un altro post ti ho spiegato ampiamente perchè non reputo questa fusione la cosa migliore da farsi, in lingua italiana per giunta. Non pretendo che tu sia d'accordo con me, ma se hai dei dubbi vai a rileggerti i post precedenti e troverai tutte le risposte che desideri.

S.P. ha detto...

Appunto, anche se, si sarà capito, io preferisco criticare di persona, se c'è da criticare si critica, e va bene, ma non è possibile che poi, appena c'è un momento di tranquillità, e ci si gode una buona partita, ci si deve mettere a parlare per forza di fusioni. A NOI NON CE NE FOTTE UN CAZZO DI FONDERCI CON LA RIVIERA, E PENSO CHE VISTO CHE SOCIETA' E ULTRAS LO RIPETONO DA 3 ANNI, DOVREBBE ESSERE ENTRATO NELLA TESTA DI TUTTI.
Quindi, o la piantate lì, o prego im1923 di non pubblicare più i messaggi di "anonime fusioni", perchè non vedo l'utilità di dover ogni volta fare gli stessi discorsi che, evidentemente, nella testa di qualcuno non riescono o non vogliono entrare.
A noi non interessa metterci insieme a quelli là e saltare un categoria.
E' uno sperpero di soldi? Ci dovevano pensare 3 anni fa quando dopo aver parlato di oneri, di bassi profili, hanno sperperato a destra e a manca, ma i soldi sono loro, e non me ne frega un cazzo di quanto han speso, cazzi loro. Società unica vuol dire più gente allo stadio? Preferisco andare in curva con i miei amici, che andare a vedere (che poi nessuno di noi andrebbe a vederla) una squadra CHE E' L'UNIONE DI 3 QUARTIERI, E NON LA SQUADRA DELLA MIA CITTA'.
C'è ancora qualche cazzo di concetto che non è chiaro? Fatelo sapere, così chiudiamo sto minchia di discorso, e non rompete più i coglioni! BASTA!

M I U R ha detto...

N-O-N S-I P-U-O' F-A-R-E

L-A F-U-S-I-O-N-E.

R-A-S-S-E-G-N-A-T-I.

F-A-T-T-E-N-E U-N-A R-A-G-I-O-N-E.

S-E N-O-N C-A-P-I-S-C-I F-A-I U-N

C-O-R-S-O D-I

A-L-F-A-B-E-T-I-Z-Z-A-Z-I-O-N-E

D-I L-I-N-G-U-A I-T-A-L-I-A-N-A.

Luca da Genova ha detto...

@ValPrino, chi ti dice che, nella sciagurata ipotesi fosse la PRO a rimanere, questa squadra arrivi o resti in serie D? Viste le reali intenzioni (manifestate davanti a testimoni) di basso profilo (smentite poi, per ripicca e vendicatività, non appena a qualcuno hanno sfilato il giocattolo dalle mani), l'assenza di volontà da parte loro di collaborare fattivamente (dimostrata quando potevano avvicinarsi due anni e mezzo fa e quando si sono inventati una "lesa maestà territoriale" l'anno dopo) ed i progetti relativi all'area del Ciccione (che da anni fa gola a tanti) finirai in Baitè od al Prino a vedere la Prima Categoria od al massimo la Promozione. Dati i comportamenti di questi ultimi tre anni, perchè dovrei e dovremmo fidarci? Non si tratta solo dell'estate 2008, ma di comportamenti continuati dal 2008 ad oggi. Ora spero di non doverlo più ripetere, almeno a chi - frequentando questo blog - dovrebbe aver capito. Se poi si tratta di "abboccamenti" da parte di qualcuno per tastare il terreno e vedere se sia possibile preparare la strada ad una eventualità del genere, oppure per mera voglia di rompere le scatole e trovare qualcuno che lo ascolta e magari gli dia ragione a furia di romperle (attuando una strategia sul medio-lungo periodo) ebbene sappia questo qualcuno che sta sprecando il suo tempo; lo invito, quindi, ad utilizzarlo per qualcosa di più produttivo, per sè stesso e gli altri.

CalataCuneo ha detto...

S.P., rettifico. La partita di domenica è servita a riavvicinare un pochino quelli come me che avevano criticato la squadra,la conduzione tecnica e (un pochino) la societa'.
Voi Ultras invece, dopo esservi girati di spalle, siete tornati ad applaudire e ad incitare(evidentemente è cambiato qualcosa anche per voi).
Ti voglio ricordare , comunque, che il campionato è ancora molto in salita e che sarebbe ingiusto cambiare radicalmente opinione dopo una bella vittoria come quella di domenica. Io spero che ce ne siano altre e che si riduca il gap con il Ceriale e il Finale , cosi' ritornero' ad essere fiducioso come lo ero nelle prime giornate di campionato.
Luca, pensavo avessi delle news fresche, invece fai sempre riferimento alle stesse cose stradette un milione di volte e sulle quali non siamo del tutto d'accordo. Ho frainteso un tuo post.

Luca da Genova ha detto...

@CalataCuneo, se le cose sono andate così, non posso fare altro che dirle allo stesso modo. Poi: se tu la pensi differentemente, son fatti tuoi.

Anonimo ha detto...

Ultime news: qualcuno della PRO sta mandando messaggi speciali,e se la PRO fosse assorbita dall' IMPERIA, voi cosa ne pensate?