sabato 3 dicembre 2011

Calciomercato d'inverno 2011 Imperia calcio


Così come avvenuto quest'estate, anche questo inverno ci occuperemo delle trattative vere o presunte, concluse o sfumate, dell'Imperia calcio.Questo post rimarrà aperto fino a fine calciomercato e sarà aggiornato quando ci sarà una notizia, un pettegolezzo o una trattativa di compravendita verrà ufficilializzata, la riporterò su questo post.
02-12-2011.
Il portiere nerazzurro Mario Imbesi ha lasciato la compagine nerazzurra ed è approdato al Vado: al suo posto dovrebbe arrivare Alessandro Giovinazzo, che da qualche giorno si sta allenando a Dolcedo.
L'Aygreville, compagine valdaostana allenata da Giorgio Benedetti, è interessata all'attaccante nerazzurro Michele Celea.
03-12-2011. Possibili partenze di Fabio Piroli e Nicolas Abedoj Ibojo e clamoroso arrivo dalla Pro Imperia di Paolo Lamberti.
04-12-2011. Ufficiale: acquistato il portiere Alessandro Giovinazzo e l'attaccante Pietro Daddi; Michele Celea è stato ceduto all'Aygreville di Giorgio Benedetti, mentre Pietro Gazzano è passato al Finale.
15-12-2011. L'attaccante Marco Prunecchi, lasciato libero dal Ventimiglia per questioni economiche, starebbe per essere tesserato dall'Imperia.
16-12-2011. L'Imperia ha acquistato dal Martina Franca il difensore Tobia Melis.
Sempre più insistenti le voci di un ritorno in nerazzurro dell'attaccante Paolo Lamberti e del centrocampista Alessandro Ambrosini, entrambi in forza alla Pro Imperia.
17-12-2011. Ufficializzato l'acquisto di Paolo Lamberti e le cessioni di Federico Allaria al Bogliasco (Serie D girone A) e di Fabio Piroli al Costiglione; svincolati Moreno Curabba ed Elia Ambesi.
05-01-2012. Ufficializzato l'acquisto del centrocampista Alessio Stamilla.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

beh con le ambizioni da vittoria del campionato che ci erano state date, giusto rinunciare ad un portiere come Imbesi... per non parlare dei nomi che sembrano essere in partenza... Ritengo che se non si fosse fatto il passo piu' lungo della gamba e se non si fossero promessi mari e monti ora nessuno si lamenterebbe..anzi magari ora potremmo parlare di cercare di dare il massimo per una squadra in lotta per non retrocedere ma con i conti in regola...

Gabry

im1923 ha detto...

Imbesi è sicuramente un buon portiere, ma lo è anche Giovinazzo che pare ormai quasi sicuramente dei nostri... peraltro tifoso dell'Imperia calcio, il che non guasta. Così come lo era Davide Tranchida, del resto, che, dopo un'ottima stagione con noi ed una da record l'anno prima a Ceriale, è ancora senza squadra... misteri del calcio...

Anonimo ha detto...

imbesi e' il numero uno come si fa a farselo scappare forse l imperia non capisce proprio ninte

Anonimo ha detto...

non c' e' paragone tra imbesi e giovinazzo sia umanamente che calcisticamente molto meglio imbesi e ve ne accorgerete

Anonimo ha detto...

giovinazzo e' l ombra di imbesi

Anonimo ha detto...

come si fa a criticare un portiere definito da tutti il piu bravo! il bello che lo abbiamo sempre visto contro di noi di cosa è capace GIOVINAZZo! e poi lui è tifoso benvenuto GIOVI! comunque mi sembra che si stia perdendo un po di coerenza...

Anonimo ha detto...

in che modo si sta perdendo coerenza?

Gabry

ex giocatore ha detto...

io invece vado controccernte e dico che punterei sul portierino giovane che ben ha dimostrato nelle ultime uscite e darei piu sostanza in mezzo al campo cn giocatori d'esperienza...

bellifuori ha detto...

è da qualche partita che non si sente più tifare, i S.U.I. per motivi vari e presunti si sono autosospesi(un tempo si bottava x non andare a scuola) forse adesso siamo più grandicelli e in fondo abbiamo sempre sostenuto la maglia, non (dirigenze)? varie. A mio parere l'ultras dovrebbe continuare a sostenere la maglia come abbiamo sempre fatto e sbattercene gli zebedei di quello che succederà nel futuro prossimo. Il calcio in Italia, ha perso credibilità e ovunque si vedono situazioni imbarazzanti(vedi Savona). Chiedo a tutti coloro che hanno ancora un po di dignità ultras e a coloro che tengono anche solo un briciolo alla maglia di presentarsi in sala biliardi venerdi prossimo venturo alle ore 22,00 per dialogare, e cercare di tornare ad essere un gruppo ULTRAS. Sono fiducioso di vedere i soliti noti, dopotutto se i maya hanno ragione questo sarà l'ultimo campionato intero che vedremo, in fondo del futuro chi se ne fotte viviamo nel presente e viviamo ora. sempre e solo forza IMPERIA