martedì 6 marzo 2012

Sinazaru, Gagliazaru e Diegazaru



Qualcuno deve delle risposte a parecchie persone. Lo volete un piccolo promemoria, perchè magari qualcuno è sceso dalla Luna e non sa che sta accadendo?
3 febbraio 2012. Alfredo Bencardino: "... le mie dimissioni sono state date perchè sono venute a mancare le condizioni per poter allenare con serenità e serietà a causa della mancanza di chiarezza e disponibilità da parte della società nei confronti miei e dei giocatori. Tengo a precisare che non sono dimissioni per problemi economici, lo dimostra il fatto che dal primo agosto (... ed anche prima) il sottoscritto non ha mai percepito un euro nonostante gli accordi presi"
4 febbraio 2012. Roberto Bonavia: "... rassegno in maniera irrevocabile la mie dimissioni con decorrenza immediata in quanto non più in linea con lo spirito da dirigente e soprattutto da tifoso che mi ha accompagnato in questi anni".
5 febbraio 2012. Marco Bonelli: "In questi ultimi giorni ho appreso cose sconvolgenti da gente che mi riferiva situazioni non chiare. Questo atteggiamento si somma al mio disappunto per scelte fatte a mia insaputa, che non avrei mai condiviso e mi obbliga, con estremo dispiacere, ad allontanarmi".
8 febbraio 2012. Alfredo Bencardino: "... davanti allo sbigottimento ed all'incredulita' dei giocatori preoccupati per il loro futuro e l'impossibilita' di far fronte a impegni economici presi come per la maggior parte delle famiglie, il sottoscritto si è sentito in dovere di dare le dimissioni per responsabilizzare chi si era preso degli impegni e non li stava mantenendo ormai da mesi. I giocatori volevano il mio allontanamento? Saranno mica quelli che il D.G. aveva ingaggiato tramite procuratori e che io facevo giocare poco? Mi sono sempre chiesto come mai ad agosto si partiva con una rosa di giocatori ed a gennaio ce ne era un'altra completamente nuova? Mah?!? Potere dei procuratori?".
24 febbraio 2012. "I ragazzi della Promozione": "... sono già passati 9 mesi dai festeggiamenti e dai saluti finali; ma le pendenze a nostro favore sono ancora oggi da saldare. In noi sale sempre più la rabbia, il disprezzo e la delusione nei confronti di una società che, nonostante le tante belle parole, ha saputo soltanto prenderci in giro rimando i pagamenti di settimana in settimana... per ben 9 mesi. Pertanto, saremo costretti a intraprendere vie legali".
2 marzo 2012. Roberto Iannolo: "...dopo 8 mesi di mancati rimborsi per me la situazione comincia a farsi pesante e non posso accettarla. Le scelte fatte dalla societa' sulla conduzione della squadra in questo Campionato, si stanno rivelando alquanto pesanti per me e per molti altri".

Bastano queste dichiarazioni da parte di loro ex dirigenti, del loro ex allenatore e dei loro ex calciatori (non di quei quattro scemi della gradinata Nord o di quei rompiballe che scrivono sul blog) per sapere cosa ne pensano i Moschettieri con tante macchie e tanti peccati?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ce l'ho con:
LE ISTITUZIONI (comune e assessorato allo sport) perchè quando c'erano i modi e i tempi per mantenere una gloriosa squadra di calcio come la nostra IMPERIA in campionati degni del suo nome potevano farlo e invece.. CHE DELUSIONE!!!
QS. DIRIGENZA, compresi quelli che hanno abbondonato ( ah proposito a che cosa è servito abbandonare anche qua non ho capito boh!!!!) perchè non ha avuto l'umiltà di dire che aveva fatto quanto di meglio non si poteva fare, cioè vincere 3 campionati consecutivi e in un periodo così critico si poteva fare un campionato tranquillo e invece "qualcuno" ha voluto strafare per fare una guerra tra poveri, dove alla fine ci sono dei VINTI e nessun vincitore CHE DELUSIONE!!!
MISTER BENCARDINO perchè quale icona del calcio imperiese (almeno così l'abbiamo dipinto, sarà vero? boh) ha abbondonato la nave prima che affondasse (spero di no) e invece..... Da piccolo i miei genitori mi hanno sempre insegnato che "l'unione fa la forza" soprattutto quando la mia famiglia era in difficoltà e invece..... LUI cos'ha fatto se n'è andato da VINCITORE (CHE DELUSIONE!!!!) Se tutti in insieme compreso LUI avessero dato la mano chissà forse si sarebbe trovata la soluzione o forse no.... ma ce l'ho con LUI perchè se n'è andato da vincitore e invece è pesantemente sconfitto quanto se non MOLTO DI PIU' di questa come posso chiamarla inesperta... incapace boh.... società e non mi sorprenderei se il suo fosse un piano proprio per darla in mano a quelli che noi abbiamo sempre chiamato i vaccari.... qualche aggancio ce l'ha direi.......e invece CHE DELUSIONE!!!!
il CAPITANO da lui proprio non me lo sarei aspettato che lasciasse tutto per i "soldi" allora dove sono finiti i valori?, il famoso "cuore" nerazzurro? l'attaccamento alla maglia?infatti è per qs. che non guardo più il calcio professionistico perchè mi vergogno per i soldi che si guadagnano quando c'è gente che non arriva a fine mese.... CHE DELUSIONE!!!
e infine ce l'ho anche con i Tifosi quelli che contestano perchè .....mi spiegate cosa serve che noi (mi ci metto anch'io, pur non condividendo) CONTESTIAMO? Serve a qualcosa? Non è meglio che anche noi facciamo la nostra parte, sosteniamo la squadra e dico la squadra senza pensare alla società, perchè le società passano (francamente a me di quello che dicono i 4 moschettieri (anche il dimissionario sottolineo che non ho ancora capito perchè se n'è andato booh) non me può fregar di meno, tanto le parole adesso non servono a niente, servirebbero i fatti!!!) E NOI TIFOSI VERI NON PASSIAMO MAI!!!, quindi con onore io vorrei che aiutassimo i ragazzi che cmq ci stanno mettendo l'impegno nonostante le grandi difficoltà. E DA TIFOSI VERI X ECCELLENZA, andiamo ad incitare i ragazzi, in fondo sono loro il nostro orgoglio!!!!! FORZA IMPERIA SEMPRE!!!! FORZA RAGAZZI TUTTI!!!!

Marco... il Doc della squadra ha detto...

Caro anonimo,
come vedi mi identifico in modo che non ci siano equivoci. Leggendo tutte le tue delusioni mi preme chiarirti una cosa. Sicuramente ci sono stati tanti errori, e concordo con te che le istituzioni della città sono state e purtroppo continueranno ad essere assenti, ma una cosa te la posso assicurare: tutti quelli che tu hai elencato sono tutt'ora impegnati a cercare soluzioni per impedire quello che tutti temiamo. Giornalmente ci arrovelliamo il cervello per contattare chiunque possa essere interessato a tenderci una mano. Allontanarsi ufficialmente dalla Società vuol dire solo non condividere alcune cose e non fregarsene lasciando tutti, i giocatori in primis, nella bratta. Quindi ti prego prima di sputare sentenze, apparentemente facili e soprattutto di forte impatto emotivo, cerca di documentarti... Se sei un tifoso VERO avresti dovuto saperlo in quanto ho parlato personalmente con la tifoseria spiegando dettagliatamente lo sforzo che stiamo facendo... Certo che se ti firmassi sarebbe più semplice spiegarti..

SANLORENZO ha detto...

CHE DELUSIONE!!! Che delusione sapere che NON frequenti il Ciccione (o almeno da un po' sicuramente)! Avresti visto (o sentito) la gradinata cantare X LA SQUADRA e contro questa INCAPACE dirigenza! IO MI FIRMO E SENZA VERGOGNA!

la 4° scimmia ha detto...

Non vedo, non sento, non parlo ma, soprattutto, non pago!

Anonimo ha detto...

Doc, bisognava arrovellarsi il cervello prima, non dopo. Chi vuoi che vi tenda una mano con un presidente cosi' e un DS che se ci sono 100 lire in cassa li fa sparire?