"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 14 ottobre 2012

7 giornata (andata). Chieri-Imperia: 1-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Gianni Corona di Oristano, l'Imperia affronta la capolista Chieri calcio 1955, al “Piero De Paoli”di Chieri.
Le due squadre si affrontano a distanza di 46 anni dall'ultima volta che si sono incontrate, quando la sfida terminò in parità: un risultato che tutti, quest'oggi, firmerebbero ad occhi chiusi. Infatti, l'impegno odierno è proibitivo, contro una compagine che ha un ruolino di marcia impressionante: 5 vittorie ed 1 pareggio nelle 6 gare fin qui giocate, 9 gol fatti e 2 quelli subiti.
Come detto in fase di presentazione, nel punto di Gian Burrasca, gli azzurri della cintura torinese, guidati come nella passata stagione dall'ex centrocampista di Torino e Ancona Marco Sesia, dopo la brillante stagione scorsa, cercano di ripetersi quest' anno, magari centrando quell'obbiettivo sfuggito sul filo di lana l'anno scorso a vantaggio del Val D'Aosta. La squadra, rispetto alla stagione passata, è stata ridimensionata un pochino nel numero di giocatori "esperti" a disposizione di mister Sesia. I punti di forza sono il portiere Tulino, il difensore Conrotto, i centrocampisti Manasiev (bulgaro, ex di Asti e Acqui) e Didu (ex di Cuneo e Pro Vercelli, quest'oggi squalificato) e la coppia di attaccanti Santoro (ex Biellese e Moncalieri) e Montante (ex Alessandria e Acqui). Da notare come in fase di costruzione della squadra si sia badato alla costituzione di un asse centrale "esperto" e di sicuro affidamento, intorno al quale si alternano alcuni under di sicuro affidamento provenienti dalle proprie giovanili e della Pro Vercelli.
La corsia sinistra verra' occupata da Guglielmo "Guli" Roveta, ex di Cuneo, Acqui e Borgosesia, un '83 dotato di un ottima progressione e di un buon piede sinistro.
LA FORMAZIONE
Assente Federico Piazza, alle prese col solito problema al piede, ma che dovrebbe essere a disposizione a partita da domenica prossima. Tutto il resto della rosa è a disposizione di Alessandro Lupo, che potrà disporre anche del neo acquisto Matteo Fiani, in attesa del tanto sospirato attaccante, che possa risolvere il principale dei problemi dei neroazzurri.
Su puntoimperia.it, il mister neroazzurro ha dichiarato: "Non partiamo battuti. Andremo a giocarcela a viso aperto, perché non abbiamo nulla da perdere. Il nostro obiettivo è mettere il più possibile in difficoltà i nostri avversari. Purtroppo dovremo ancora fare a meno di Piazza".
LA CRONACA
I neroazzurri perdono di misura, 1-0, contro la capolista Chieri: al 70' il gol dei padroni di casa che condanna l'Imperia.
Alessandro Lupo schiera questo undici iniziale: Donzellini, Giglio, Sillano, Laera, Fiani, Cadenazzi, Costantini, Vago, Pizzolato, Iannolo ed Ambrosini, mentre Sesia, invece, schiera Tulino, Patrone, Nicolini, Conrotto, Roveta, Manasiev, Niada, Santoro, Montante, Rognone.
Gara sempre nelle mani dei padroni di casa che, nella prima frazione di gioco, hanno avuto due clamorose occasioni da rete.
Partono forte i padroni di casa, che al 2′ sfiorano il gol con un colpo di testa di Rognone, deviato in angolo da Donzellini.
A metà tempo ci prova prima Nicolini da fuori area, ma il tiro viene respinto sulla linea di porta da Fiani e poi Montante che con un gran tiro di sinistro impegna Donzellini alla deviazione in angolo. Alla fine della prima frazione di gioco, ancora Fiani, in mezza rovesciata, salva ancora sulla linea di porta un colpo di testa di Conrotto.  Analogo canovaccio nella ripresa, con l'Imperia rintanata a difesa della porta difesa da Donzellini Rognone ci prova ma la deviazione al volo è troppo debole e favorisce la parata di Donzellini.
Il risultato si sblocca al 67′ quando il centrocampista macedone Szdravko Manasiev s’invola sulla destra e chiama Montante alla triangolazione, con conclusione e vantaggio azzurro .
Dopo aver subito il gol, i neroazzurri tentano di raddrizzare il risultato, sostenuti dal manipolo di "Samurai Ultras Imperia" al seguito, tra cui i ragazzi della sezione di Torino del gruppo Ultras imperiese.
Entrano Gagliardi e Prevosto, ma l'atavica assenza di almeno un attaccante vero frustra le velleità dei ragazzi di Alessandro Lupo, che creano una sola oppurtunità al 91' ed escono dal campo con l'onore delle armi, ma nessun punto in classifica, che è quello che unicamente conta.
Ed ora lo sguardo è inevitabilmente rivolto alla gara di domenica prossima al "Ciccione", quando ci sarà lo scontro diretto contro il Verbano, una gara da vincere ad ogni costo.
CHIERI: Tulino, Drago, Patrone (58' Anania), Nicolini, Conrotto, Roveta, Manasiev, Niada, Santoro, Montante, Rognone (63' Valfrè). All. Sesia
IMPERIA: Donzellini, Giglio, Sillano, Laera, Fiani, Cadenazzi, Costantini, Vago, Pizzolato (74' Gagliardi), Iannolo (55' Prevosto), Ambrosini (85' Scaburri). All. Lupo
ARBITRO: Corona di Oristano Ammoniti: Cadenazzi, Giglio, Fiani e Pizzolato dell'Imperia e Valfrè del Chieri

31 commenti:

Per un pelo.... ha detto...

Si può dire che è ancora più disarmante o verremo messi alla gogna per questo? Con le sconfitte onorevoli non andiamo da nessuna parte. 5 partite su 7 senza goal non bastano ancora? Bravi comunque ai ragazzi, per il resto lasciamo perdere...............

Val Prino ha detto...

Cari dirigenti, se avete rispetto verso questi ragazzi, non dico verso i tifosi dei quali può fregarvene qualcosa o meno, ma verso i vostri giocatori, datevi una mossa e completate sto cavolo di attacco. Mi metto nei panni di questi ragazzi e di come deve essere mortificante per loro lottare per portare a casa un risultato anche in partite toste come quella di oggi e poi sapere che se prendi un goal sei praticamente battuto. Basta nomi, settimane di prove (?!?!), qui c'è tutto un reparto da costruire se si vuole crederci. In caso contrario metteteci per una volta la faccia, visto che non ci ricordiamo più come sono, e dite chiaro e tondo che andremo avanti così fino a maggio e la finiremo di sentirci presi in giro da questa girandola di figurine.

Andrea ha detto...

Ha ragione abbiamo fatto una squadra da bar e di vecchi amici e pure stipendiati da denica pross vado in montagna ! Regalo la mia tessera attendo le dimissioni di chi ha preso Costantini - fiani - cadenazzi . Mi attendo da domenica uno sciopero della tifoseria . Tutti al salone nautico !al ciccione solo i dirigenti vergogna

Anonimo ha detto...

Cari amici credo con tutta onestà che ci sia più di un reparto da costruire. Operazioni di mercato completamente senza un senso vedi l'ultima con un difensore sicuramente amato da qualcuno ma decisamente mediocre e non di categoria. Stupisce però una cosa: ma la campagna acquisti la fa la Società o qualche "gruppo di tifosi" e la società soccombe? Mi spiego meglio; il tecnico sul setimanale di Govedi 11 corrente LA RIVIERA si lascia andare a questa dichiarazione " è sotto gli occhi di tutti che ci mancano due attacanti" e bravo Lupo. Ma allora io mi domando xchè è stato preso un difensore? ed ancora Iannolo significa che di punta non può giocare (personalmente credo che non stia più in categoria) ed alora di cosa parliamo. Ma pensate che in Società siano così sproveduti o forse gli acquisti vengono sollecitati altrove? Così non si va da nessuna parte anzi si ritorna indietro. Poi mi farebbe piacere sentire da colui che ogni volta esterna sulla squadra che si va ad incontrare, su come gioca e di quali giocatori dispone - che non interessa a nessuno - (forse al sinor Lupo) esprimesse qualche parere su tutta questa vicenda e non si limitasse a parlare in "politichese" dal momento che qualcuno s questo BLOG lo acclamava cone DiretTore Sportivo!!

Val Prino ha detto...

Scusami Andrea, ma non mi trovi d'accordo. Non credo affatto che sia tutto da buttare. Penso che ci siano stati e perseverino in questi, almeno due errori che, se rimediati, potrebbero darci qualche chance e sono quello di non essersi resi conto di aver una squadra monca, ma sopratutto quello, forse più grossolano, di averla affidata ad un allenatore totalmente privo di esperienza. I marpioni della categoria magari costano, ma di uno di quelli ci sarebbe bisogno. E' inutile che qualcuno ci faccia l'elenco di dove ha giocato Lupo in passato. Il problema è che non ha mai allenato se non nel settore giovanile e secondo me non ci si inventa allenatori in serie D. Forse un mister con più esperienza non potrebbe fare miracoli, ma almeno dare una parvenza di gioco a questa squadra quello sì. Vago e Cadenazzi erano buoni lo scorso anno, Piazza viene considerato da tutti un ottimo centrocampista e Fiani è sempre stato un punto fermo in squadre di Eccellenza, Costantini e Iannolo non possono essere diventati improvvisamente dei brocchi, prova ne sia che oggi non siamo stati travolti in casa della capolista, però se non sei in grado di costruire una sola azione di attacco degna di questo nome e men che meno di finalizzarla, l'è dura portare via punti.........

Gianbo ha detto...

Anonimo delle 19:21, il politichese non fa per me e non credo di averlo mai usato. Rileggi bene i post a cui fai riferimento e vedrai che, oltre a parlare dell'avversario di turno, tratto argomenti quantomeno spinosi. Ho scritto (verba volant, scripta manent) che Iannolo è stato preso per calmare la piazza, altrimenti era un'operazione da fare qualche mese prima. Ho scritto che Piazza e Costantini (+ Iannolo) fanno fatica a giocare insieme in una squadra che deve lottare per salvarsi. Ho scritto che chi ha scelto di tesserare De Matteis dovrebbe risponderne di fronte alla societa'. Ho scritto che il numero dei giocatori esperti è esiguo. Ho scritto che la societa' è poco esperta e che l'ultima volta che ha lavorato senza l'aiuto di Riolfo è retrocessa miseramente dalla promozione alla prima categoria. Ho scritto che con l'innesto di due/tre giocatori esperti (non necessariamente di prima fascia) questa squadra puo' cercare di salvarsi. Ho scritto che non capisco come abbiano fatto a farsi scappare il '95 e il '96 piu' bravi che avevano l'anno scorso a vantaggio dell'Argentinafuturasanremese (attualmente due categorie sotto). E molto altro...come vedi il politichese non alloggia in Via Berio...

Anonimo ha detto...

Che noia, che barba, che noia che barba. Ma questi che parlano oggi erano a Chieri ? O si sono sgranocchiati pizzette e schiacciatine davanti al televideo ed al telefonino ? Ma quanti esperti abbiamo in questa città ... Si firmassero magari potremmo fare proposte di consulenza. Quante opportunità sprecate... Peccato !! Fra Martino.

im1923 ha detto...

Fra Martino, mi pari il primo a non firmarti, quindi... a parte questa facezia, lo sai che tutti non possono permettersi di andare in trasferta, che è un costo che molti non possono mettere a bilancio, coi tempi che corrono? sapessi quanta voglia avrei anch'io di non perdere una partita dell'Imperia in casa e fuori, ma avendo una famiglia da mantenere non è possibile neppure pensare di farlo...
Non mi reputo un esperto, non faccio consulenze, oggi non ho sgranocchiato pizzette o schiacciatine, e non credo sia diritto unico di chi va in trasferta discutere della partita, ma anche di chi vede le gare interne e si fa un'idea del valore della squadra e delle sue possibilità. Oggi ed anche nelle altre trasferte non ero presente (e quanto mi rode, avrei pure visto due vittorie e 3 gol), ma il canovaccio della partita, a quanto mi è stato riferito, è lo stesso di tante altre che abbiamo visto in casa. Di questo discuto, tranquillamente ed con un po' rammarico...

Piazza Dante ha detto...

Concordo perfettamente con Gianbo che sono sicuro che se facesse il ds di questa societa' saprebbe portare,oltreché giocatori perche' conosciuto e stimato nell'ambiente di queste categorie,anche quella professionalita' e competenza che e'sotto gli occhi di tutti ,manca a qs dirigenza (o sarebbe meglio chiamarla "diligenza"visto il comportamento).
Come mai una societa' con l'organigramma degno di una multinazionale non riesce a comunicare ma mezzo media e,soprattutto,a spiegare le proprie strategie tecniche?
Lo trovo un comportamento privo di rispetto verso tutte quelle persone che,a vario titolo,si interessa nome sono affezionate alla maglia nerazzurra.
O forse non sanno cosa dire?

Anonimo ha detto...

Se non sono pizzette sono gobeletti ... E con il sentito dire o le disamine tramite i-phone, approssimative e sempre tendenti al negativo, non si va da nessuna parte. Manca una punta ? La stanno cercando ! Il budget e' ridotto ? Lo hanno sempre dichiarato ! Fiani ? Lo hanno tesserato perché ritenuto utile alla causa ! Qualcuno pensa di fare meglio ? Si faccia avanti e chiami Alberti o chi per lui ! Società inesperta ? Ancora bene che ci sono !!! Ma lo capisci o no ? Fra Martino !!!

gighe ha detto...

Fra Martino fattene una ragione.....tanto ha sempre ragione lui,im 1923 !!e tutti quelli come lui.....posso capire quando trovano una qualsiasi scusa per mugugnare vedendo le partite al ciccione,ma criticare quando le partite non si vedono mi sembra troppo.ma che te lo dico a fzre....hanno sempre ragione loro....anche quando non ci sono!!!!!!!!pazzesco

Portorino ha detto...

Caro Frà Martino, fa piacere sapere che il tifo nerazzurro può contare su gente come te che ritiene che a poter parlare dell'Imperia calcio siano in 4 (quelli che eravate oggi a Chieri). Vatti a leggere un qualsiasi blog di calcio che tratta della serie A. Ci sono migliaia di tifosi che scrivono senza che magari qualcuno di questi abbia mai messo piede a San Siro, allo Juventus Stadium o all'Olimpico. Questo significa che non hanno diritto di discutere di calcio? Non solo. Su molti di questi blog con scarsa o nulla moderazione da parte dei webmaster si leggono insulti del tutto gratuiti, cosa che, per fortuna, non leggo su questo blog dove trovo invece tanta delusione e tanto scoramento di una tifoseria che in tanti anni ha vissuto più delusioni che gioie e che molto spesso è stata presa in giro. Mi fa piacere che tu sia stato a Chieri, ma questo non ti da diritto più di altri di scrivere la tua opinione. Gianbo non è uno che conosce di calcio da due giorni e se è il primo che fa notare quello che non funziona vuol dire che nessuno di noi ha le traveggole. E' inutile uscire con la solita frase che risolve sempre tutto "Se siete tanto bravi pensateci voi". Ebbene sappi che se ne avessi avuto la possibilità economica, avrei fatto tutto il possibile per dare una mano a questa società. Purtroppo non faccio nè l'industriale, nè il medico, nè il notaio, nè l'avvocato e non mi posso permettere di farlo e se ne fossi in grado, ma non me ne fregasse nulla, non lo farei. Ma di certo se avessi potuto farlo non lo avrei fatto senza fare gli investimenti minimi per poterla mantenere nella categoria affidandomi sopratutto a persone competenti e non al primo che passa.............. Se poi a te va ben così, sei liberissimo di scriverlo senza mettere in discussione la fede degli altri.

Anonimo ha detto...

Ma dovrebbe capire, e non mi pare difficile, che con il disfattismo non si va da nessuna parte. La negatività sempre e comunque genera depressione e porta anche sfiga. Questa società ha fatto scelte che porta avanti comunque, con impegno e passione. Oggi la squadra ha perso di misura ed immeritatamente contro una compagine che ha a disposizione un budget di circa 3 volte l'Imperia. E sarebbe ora di finirla con i se ed i ma. E Bocchi D.S. e Riolfo, e Daddi e sti cazzi... Se saranno bravi e fortunati faranno la loro strada, magari in società e piazze migliori, con dirigenze più esperte, simpatiche e lungimiranti. La vita e' fatta di cilcli che hanno un inizio ed una fine. Il nuovo ciclo dell' Imperia e' caratterizzato da un allenatore giovane ed una particolare attenzione ai giovani ? E' una logica ? SI !!! Se sono stati commessi errori proveranno a correggere. Se a qualcuno non piace, bene, con coerenza stia a casa e si dedichi alle famiglie ... ed ai gobeletti !!! Sora Lella.

Disilluso ha detto...

Sora Lella, ma mi vuoi dire che per un colpo di sfiga proprio quest'anno siamo capitati in un campionato di Paperoni? E il Tortona ha un budget da..... e la Lavagnese ha un budget da...... e il Chieri ha speso...... e pure il Bra aveva un budget da......, ma allora cosa cazzo ci siamo iscritti a fare a questo campionato di fenomeni? Me lo spieghi per favore?

daniele ha detto...

gighe, ma tu oggi c'eri? io ero presente, onestamente la sconfitta ci sta tutta e il resoconto che ho appena letto mi pare obbiettivo e non ipercritico a prescindere. Rileggitelo e fatti anche raccontare la partita da chi era presente. Un'ultima cosa e poi non mi disturbo più: ma se davvero considerate questo blog un covo di serpi e gufi, a partire dal suo gestore, che non credo abbia tutta sta voglia di avere ragione, perchè continuate a frequentarlo? io vedo una grande passione per l'Imperia in chi scrive e un grande rammarico per come sta andando la stagione, in lui e in molti tifosi nerazzurri. "nessuno ha promesso nulla", "ancora grazie che ci siamo", "se non vi va bene statevene a casa"... ma l'hai sempre pensata così? senza rancore

Anonimo ha detto...

c'è chi insulta e poi loda la presidenza,chi non ha rispetto x chi da sempre segue la nostra imperia,chi va in trasferta e non al ciccione,chi suona le campane,chi del mugugno ne ha sempre fatto il proprio coro,chi cambia idea ogni 3 mesi,chi dice che hanno sempre ragione gli altri ma non vuol sentir dire nulla di diverso dai propri pensieri e guai chi contraddice...quanta gente ma il ciccione è vuoto ed a noi manca una punta x salvarci! San Crispino.

Malox ha detto...

Pensa San Crispino che il Ciccione non è neppure vuoto perché con i chiari di luna che ci sono 3/400 presenze non sono affatto poche. Tu pensa se le cose andassero un pò meglio e fossimo gestiti con un pò più di professionalità............ Davvero un peccato.

gighe ha detto...

Daniele non mi risulta nessun daniele a chieri....continua a rimanere nell anonimato!!!!o almeno di il tuo vero nome.....senza rancore!77

Sez. Torino ha detto...

Oggi siamo tornati allo stadio dopo una vita, e ci sembra di aver sprecato tempo tutte le domeniche che non abbiamo vissuto la curva, questa curva.
Capisco che vogliate analizzare la partita tecnicamente, e che nessuno di noi vuole fare una stagione fallimentare, ma tutte ste discussioni sono esagerate. Io li vedo i problemi dell'Imperia, ma vedo anche che oggi questi ragazzi hanno avuto un sostegno non indifferente. Ovunque vada l'Imperia non c'è una persona che non si distragga per un attimo dalla partita per vedere cosa fa quel gruppo di nerazzurri che si ostina a cantare 90 minuti. Questo è un orgoglio che nessuna classifica può sminuire!

Anonimo ha detto...

Gighe sei fantastico, ma eri piu' simpatico quando eri dall'altra parte della barricata. Spiegami cosa ti ha fatto cambiare opinione, magari lo faccio anch'io che sono tifoso dell'Imperia ma che non sono convinto che questa sia l'Imperia che voglio vedere

Lello ha detto...

Dirigenti scrivete sul vostro blog se proprio vi prudono le dita. Tifosi allineati a questa societa' sempre e comunque, riaprite gigheland e scrivete li' .

Anonimo ha detto...

Gighe, quando scrivevi o postavi sul tuo blog nessuno ti rompeva le scatole. A me sembra che adesso dei piu' preoccupato di vedere cosa scrive Im1923 e come commenta la gente piuttosto di vedere se i vaccari, come li definivi tu poche settimane fa, comprano un attaccante che sia uno

daniele ha detto...

gighe,fidati,c'ero: non sono un ultras ma un tifoso della tribuna, che probabile non conosci.c'ero e leggo che anche i giornali di oggi confermano come è andata la partita ieri... ma tanto credo che sia inutile fartelo notare.ciao

filippo 2 ha detto...

peccato che Fiani si sia fatto scappare Montante nell'occasione del goal di Menasiev sarà stata la stanchezz

Giocondo ha detto...

Il vostro posto e' con Biscardi cosi' li' potete dire tutte le cagate che volete..........che palle.... Quello non va bene l'altro e' inesperto il ds dovrebbe essere tizio......va bene discutere ma almeno di cose sensate......la maggior parte dice sempre le stesse cose da piu' di un mese.....e che palle..... La situazione e' questa.......tutti devono crescere dai giocatori ai dirigenti all'allenatore e speriamo che lo facciano in fretta...... Tutto il resto e' noia............

Anonimo ha detto...

Giocondo, sei piu' noioso di tutti.

Anonimo ha detto...

Un bel fenomeno sei Giocondo ! Dai del noioso a tutti, ma non ti perdi una battuta sul blog...evidentemente non è cosi' noioso, altrimenti non si spiegherebbero tutti i contatti dell'ultimo periodo, il tuo compreso !

Sherlock Holmes ha detto...

Anonimo delle 12,10 e tu che ne sai dei tanti contatti??

im1923 ha detto...

Sherlock Holmes, ti risolvo lo spinoso caso: per vedere i contatti, basta che guardi nel contatore che trovi sul lato dx del blog e che è accessibile a tutti. Elementare Watson, elementare

Giocondo ha detto...

Anonimi delle 02:32 e 12:10 voi due siete sicuramente di quelli che si lamentano sempre perchè non sanno cosa fare e guardano Biscardi e vi piace pure......... Noiosissimi voi......non il blog......imparate a leggere.....

SANLORENZO ha detto...

Tutti si lamentano dei cori di protesta ma tanto si continua a perdere!!!! Eh,si,non ci son soldi... Qualche anno fa certe persone avrebbero creato un pandemonio,ma oggi va bene perdere...