Questo pomeriggio alle ore 15,30, agli ordini di Stefano Gosetto di Schio, l'Imperia affronta al Centro Sportivo "Città sport" di Carate Brianza, la Folgore Caratese, anticipo della 9° giornata del girone d'andata.
Dopo la bruciante ed ennesima sconfitta interna, contro il Verbano, i neroazzurri di Alessandro Lupo cercano preziosi punti in trasferta, dopo hanno raccolto tutti i 6 che hanno, ad oggi, in classifica.
Le gambe sono sul campo, ma la mente di tutto l'ambiente è distratta dalle voci sempre più ricorrenti di un cambio al vertice societario, che avrebbe davvero del sorprendente, considerando che il Presidente Marco Alberti è in carica solamente da poco più di due mesi.
I padroni di casa vantano 4 punti in più dei neroazzurri, che affrontano per la prima volta nella loro storia.
Come evidenziato nel punto di Gian Burrasca, la compagine brianzola, guidata dall'ex difensore-goleador di Monza, Pro Patria e Legnano Marco Zaffaroni in panchina e dall'ex bomber di Montichiari e Legnano (ed anche Sestrese per qualche mese) Emanuele Terraneo dietro la scrivania, è reduce da una vittoria sul campo dell'Asti arrivata solo al 91° per un gol ad opera dell'acquisto settembrino Luca Chiaia. Gli azzurri brianzoli sono una compagine che predilige le azioni manovrate, pur non disponendo di una grandissima qualita' nei singoli. Questo potrebbe essere un fattore da sfruttare per l'Imperia, aspettando il momento buono per colpire gli avversari una volta che si scoprono. Si distinguono, oltre al gia' citato Chiaia, Guidetti e Pedotti, due colonne della squadra, ed il giovane colored Cheremeh.
LA FORMAZIONE
Problemi di formazione per Alessandro Lupo. Sicuri assenti gli infortunati Costantini e Piazza, in forte dubbio Ambrosini, Vago e Prevosto.
LA CRONACA
Quarta sconfitta consecutiva per i neroazzurri, sempre più in crisi profonda, tecnica e societaria.
I padroni di casa si sono imposti per 1-0 contro i ragazzi di Alessandro Lupo che, una volta sotto, non sono stati ancora una volta capaci di realizzare un gol, che ora manca da ben 365 minuti, dalla rete realizzata a Trezzano sul Naviglio da Gagliardi, in occasione dell'ultima vittoria imperiese.
Alessandro Lupo schiera inizialmente questi undici giocatori: Donzellini in porta; in difesa Vago, Fiani, Sillano ed Ambrosini esterni; a centrocampo Cadenazzi e Giglio centrali, sugli esterni Laera e Pizzolato; in attacco Scaburri e Iannolo.
La Folgore Caratese scende in campo con questa formazione: Sala, Zorzetto, Gianola, Dellera, Cheremeh, Perego, Rebuscini, Guidetti, Sansonetti, Chiaia, Barzotti.
Partita sostanzialmente equilibrata, coi padroni di casa che fanno la partita ed i neroazzurri a controllarla, senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Donzellini, che torna a difendere i pali della porta imperiese.
9' colpo di testa di Di Chiaia bloccato in presa da Donzellini
22' Sansonetti entra in area e lascia partire un tiro che finisce sopra la traversa
29' punizione di Guidetti spizzato da Barzotti, che sfiora il palo alla destra di Donzellini
31' Guidetti scarica una bomba sulla quale Donzellini si supera e devia in angolo
37' primo tiro in porta dell'Imperia: Iannolo tira dal limite dell'area e Sala devia in angolo
La prima frazione di gioco termina 0-0 e le due squadre si ripresentano invariate negli effettivi.
Al 54' la Folgore Caratese realizza il gol vittoria: punizione calciata da Di Chiaia, sfera che giunge sui piedi di Barzotti che tira, respinge Donzellini, con Sansonetti che anticipa tutti e ribatte in rete .
A questo punto Alessandro Lupo opera due cambi, con l'ingresso in campo di Ravoncoli al posto di Giglio e Gagliardi al posto di Pizzolato.
56' espulso Vago per gioco falloso
71' Barzotti entra in area e scarica un destro deviato da Donzellini
81' ancora Barzotti, ma la sua conclusione termina sopra la traversae,
L'Imperia di fatto, senza colpo ferire, alza bandiera bianca, per l'ormai cronica astinenza dell'attacco neroazzurro.
E domenica prossima, al "Nino Ciccione", arriva il Verbania, lanciato in classifica e guidata in attacco dal temibile attaccante Marzeglia... anche se la testa e le speranze di tutti sono rivolte ad una svolta societaria, probabilmente, a sentire le ultimissime voci, attraverso una "soluzione interna".
FOLGORE CARATESE: Sala, Zorzetto, Gianola, Dellera, Cheremeh, Perego, Rebuscini, Guidetti, Sansonetti (67' Concina), Chiaia (75' Di Cuonzo), Barzotti (90' Marrone). All. Zaffaroni
IMPERIA:Donzellini, Ambrosini, Sillano, Laera, Fiani, Cadenazzi, Pizzolato (71' Gagliardi), Vago, Scaburri (85' Eugeni), Iannolo, Giglio (67' Ravoncoli). All. Lupo
ARBITRO: Gosetto di Schio
3 commenti:
Non manca solo il gol...purtroppo... Manca la societa', quindi manca tutto
Sicuramente manca la società e su questo non vi è alcun dubbio. Forse possiamo anche dire che mancano anche i giocatori che sono quelli che vano in cempo. I commenti sono sempre gli stessi oramai e non possono che essere così di negatività. Io mi chiedo i sostenitori di questo e di quell'altro giocatore presi con tanto ardore dalla società su pressione di qualcuno cosa hanno dato in oggi alla squadra? Dovevano fare la differenza? Dovevano sistemare i repparti? Tutte BALLE....la verità è che qualcuno è vecchio per questa categoria qualcuno non lo è affatto di categoria, il risultato è quello che vediamo.
Per anonimo delle 12:34,
Ma dove vivi?
E' chiaro a tutti che questa società dopo i proclami di quest'estate sia inesistente!!
La squadra(senza ne capo ne coda) e' stata costruita per sentito dire! E da chi?!
Quanto ai giocatori nulla da rimproverargli stanno dando quello che possono con mille difficoltà e se non fosse per quei giocatori tanto voluti dai tifosi non avremmo neanche sei punti in classifica!
Pensate a mettere mano al portafogli anziché scrivere sul blog!!!!
Posta un commento