domenica 3 marzo 2013

25° giornata (8° ritorno). Verbano-Imperia: 2-0

Inutile raccontarla diversamente: è la partita più importante della stagione. Questo pomeriggio alle ore 14,30, agli ordini di Alessandro Meleleo di Casarano, alla "Bombonera" di Besozzo, l'Imperia affronta il Verbano in un drammatico spareggio salvezza.
Le due squadre sono separate da due punti in classifica e, pertanto, i neroazzurri debbono a tutti i costi vincere questa partita se vogliono avere speranze di accedere ai play out.
Dopo le due sconfitte consecutive contro Bra e Chieri, che hanno lasciato più di un rimpianto in tutto l'ambiente, i ragazzi di Alessandro Lupo giocano a Besozzo, sede delle gare interne del Verbano, che l'Imperia affronta per la prima volta nella sua storia.
I rossoneri devono recuperare una gara, quella esterna contro il Verbania, in programma mercoledì prossimo.
LA FORMAZIONE
Problemi in difesa per Alessandro Lupo, che deve rinunciare agli squalificati Matteo Fiani e Manuele Sillano: tutto il resto della rosa è a disposizione, in primis il "Mago" Roberto Iannolo, sempre più leader di questa squadra, e che, quest'oggi, collezionerà la 260° presenza con la nostra/sua casacca.
In porta Alessandro Trucco dovrebbe prendere il posto di Luca Donzellini, mentre Marco Eugeni una maglia da titolare; a centrocampo Nicholas Costantini sarà presente nonostante la botta "beccata" domenica scorsa, mentre in attacco sarà ballottaggio tra Amerigo Castagna e Saverio Mastrojanni, tra i migliori in campo domenica scorsa.
Tra i rossoneri, assente lo squalificato Marco Cozza.
LA CRONACA
Due gol subiti nella prima frazione di gioco e l'Imperia subisce una sconfitta con poche attenuanti, contro una diretta contendente.
Una disfatta, la terza consecutiva, la diciannovesima stagionale, che sancisce, di fatto, al di là delle dichiarazioni di facciata, l'addio alla Serie D.
Alessandro Lupo schiera inizialmente questi undici giocatori: Trucco, Laera, Eugeni, Vago, Rizzi, Del Giudice, Ambrosini, Costantini, Giglio, Iannolo e Castagna.
Il Verbano si schiera, invece, con questa formazione: Andreoletti, Salice, Pagano, Guidi, Amelotti, Gasparri, Ruggiero, De Filippis, Orlando, Moro e Espinal.
Neanche in tempo di assestarsi in campo ed i padroni di casa passano in vantaggio, al 10', grazie a Gasparri: calcio di punizione battuto da Pagano, ponte di Moro per Gasparri, il cui tiro al volo si insacca alle spalle di trucco.
Il raddoppio del Verbano è realizzato al 26': Espinal recupera la sfera sulla destra, avanza palla al piede e crossa per Orlando il cui immediato tiro sorprende Trucco.
Al 43' esce Iannolo per una contrattura ed entra Mastrojanni, mentre ad inizio ripresa entrano Alberti e De Rita, al posto di Del Giudice e Rizzi.
Senza più l'unico vero punto di riferimento, dopo aver regalato un tempo agli avversari, con Ambrosini infortunatosi alla spalla, i neroazzurri hanno abbozzato una reazione, hanno addirittura fallito un calcio di rigore al 90' con Mastrojanni(per fallo di Salice, poi espulso) e sono tornati a casa con la 19° sconfitta stagionale... l'agonia continua. Per fortuna, ancora per 9 partite.
VERBANO: Andreoletti, Salice, Pagano, Guidi, Amelotti, Gasparri, Ruggiero, De Filippis, Orlando (73' D'Avolio), Moro (60' Aloe), Espinal (22' st Sorrentino).
IMPERIA: Trucco, Laera, Eugeni, Vago, Rizzi (46' Alberti),, Del Giudice (46' De Rita), Ambrosiani, Costantini, Giglio, Iannolo (43' Mastrojanni), Castagna.
ARBITRO: Meleleo di Casarano

23 commenti:

Anonimo ha detto...

per la cronaca vincenzo di miceli non'è più un giocatore dell'imperia calcio e stato cacciato via grazie a i due mister il gatto e la volpe che non hanno creduto in lui le sue qualità di giocatore.

Anonimo ha detto...

di miceli ha fatto bene andare via di questo sfascio e competenza zero di questi cosiddetti allenatori che non ne capiscono una mazza, tutte due messi assieme non uniscono un cervello.di miceli forse sarà l'unico intelligente a salvarsi dalla retrocessione.

Cella75 ha detto...

Grazie a tutti per questa stagione,oggi retrocediamo senza appelli,senza un futuro,senza una società degna di nota...grazie al sig alberti per aver portato il sig del giudice,il quale dice di aver speso cifre da capogiro,ma in realtà solo sparate da mitomane!!!!

Ora fate giocare la juniores,magari qualcuno buono ci esce,via i raccomandati sillano e del giudice !!!!!!

gianbo ha detto...

Se si salvera' qualcuno, non sara' di certo Di Miceli o chi scrive per lui. L'Imperia ha da affrontare una marea di problemi e l'ultimo , ammesso che lo sia per l'Imperia, è proprio quello legato ad un giocatore che tra un paio di settimane nemmeno verra' ricordato.
Purtroppo l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto rende la salvezza sempre piu' difficile, pero', come diceva qualcuno piu' famoso di me, finche' c'è vita c'è speranza...
Forza Imperia...Sempre !!!

O mago de noartri ha detto...

Grazie Lupo! Mi chiedo come una società (che evidentemente non esiste) e la stessa federazione, possano continuare a permettere ad un allenatore di continuare a sedere in panchina quando questo si fa praticamente cacciare ad ogni partita (a proposito, oggi avrà finito in panca o anche oggi in tribuna?). Ma perché non lo squalificano per dieci giornate e ci risparmiano di continuare a vederlo sbraitare a vuoto in panca e litigare con il mondo intero?

Anonimo ha detto...

GRAZIE ALBERTI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La retrocessione ritengo sia la cosa piu saggia. Sono mesi e mesi che si spera (qualcuno) ma probabilmete o non vedevano lungo oppure erano in malafede. Ora commentare errori su essori è sin troppo facile. Purtroppo l'unico rammarico che tutti noi dovremmo esternare e che un gruppo di ragazzi, sicuramente non all'altezza della categoria (ma non è colpa loro) sono stati mandati allo sbaraglio da gente incompetente sotto ogni aspetto.
Occorre più umiltà, più competenza e meno presunzione da parte dei dirigenti.

Anonimo ha detto...

due partite senza vincenzino e due pipette.

Anonimo ha detto...

Oggi l'Imperia non doveva perdere.Doveva provare a fare almeno 1 punto per uscire imbattuto dal campo del Verbano.Che disastro.Io consiglierei di programmare già la prossima stagione partendo dall'eccelenza.Purtroppo la retrocessione è a un passo.Visto che ieri ho letto che lo Shumen dove c'è il famosissimo allenatore mitico stregone Di Pierro è riuscito a pareggiare al suo esordio come allenatore in seconda.Incredibile.A Imperia non aveva le condizioni per lavorare e non l'hanno lasciato ragionare.E poi questa stagione mi sembra un reality.Gente che va e viene.Tipo un allenatore che è venuto a fare un giro a Imperia che è il cobra Tommaso Volpi e che poi alla fine non si è concretizzata la trattativa e che doveva prendere come ho letto il posto dello stregone Di Pierro.Ritorno prima di Natale di Lupo.Poi a gennaio è arrivato un amico aiutante di Lupo che è l'allenatore Pensabene.Davvero,visto che quel reality sul calcio l'hanno fatto a Cervia nella stagione 2004/2005 e nel 2005/2006 non si poteva fare nell'Imperia calcio.Veniva benissimo.Il reality del blog la fatto Stefano Gaggero che ha fatto bene a dire la sua come la pensava.Comunque,complimenti Del Giudice per aver combinato molti danni.Consiglierei di pensare a Del Giudice all'allenatore da ingaggiare per la prossima stagione in eccellenza e a fare il mercato in anticipo.Fossi in Del Giudice punterei su qualche giocatore della Juniores da inserire in prima squadra.

Anonimo ha detto...

Io propongo un sondaggio da fare nel sito.Visto che le cose vanno malissimo e se retrocede in eccelenza chi vorreste come allenatore per la prossima stagione?
I nomi che propongo sono questi:
- la conferma di Lupo Alessandro.
- il ritorno del mitico famossimo stregone Di Pierro.
- il cobra Tommaso Volpi.
- Andrea Pensabene.
- Andrea Giotto Caverzan.
- Altri nomi di allenatori che potete indicare.
Votate e dite che cosa ne pensate.

Anonimo ha detto...

Alberti e Del Giudice grazie mille per aver combinato dei super danni.Dovevate tenerlo il famosissimo allenatore mitico stregone Di Pierro visto che l'avete cacciato senza farlo ragionare.E in Bulgaria vedrai che stupirà.E' stato un super grandissimo errore cacciarlo.Meglio di Lupetto lo è sicuro visto che lui ha girato moltissime squadre Italiane ed è finito all'estero in Bulgaria.Lui e il cobra Tommaso Volpi erano i migliori allenatori in circolazione.Potevate fare lavorare insieme lo stregone e il cobra e secondo me davano moltissime soddisfazioni e arrivavano sicuramente i risultati.Eravate con quei 2 allenatori in coppia a giocarvi la salvezza sicuramente.Ne ero convinto.Capiscono molto di calcio rispetto a Lupetto e a quest'ora non erano ultimi.

Anonimo ha detto...

Di miceli finiscila di scrivere,tanto lo sappiamo che 6 tu,qua non siamo tutti scemi....forse nn l hai capito che qua nessuno sapeva nemmeno il tuo nome quindi nessuno scriverebbe di te...poi 2 partite senza di te 2 sconfitte???e vero ma tu non 6 il mago iannolo l unico che potrebbe parlare ed essere capito!!!non voglio offenderti ma non 6 nessuno anche perche senno non saresti finito a giocare nell imperia da palermo!!!quindi finiscila fidati che fai piu bella figura....scusate lo sfogo,bisognerebbe parlare d altro ma ste cose proprio non le capisco!!!

SANLORENZO ha detto...

UNA BOMBA AL PRINO??? Alternativa da tenere in considerazione...

Anonimo ha detto...

di miceli e un signore a capito le cose come vanno a imperia e andato via, la maglia la sudava e per colpa di qualche cretino che di pallone zero assoluto
a rifiutato l'ingaggio per tornarsene a casa.

Matteo ha detto...

Scusate la mia ignoranza ma chi e' sto DiMiceli?
Da dove arriva o quando è arrivato ?
ma in quale ruolo giocava /gioca ?
Ma ne avete parlato ?
Evidentemente mi sono perso qualcosa.
Sono stato probabilmente preso da cose molto più importanti.
La disoccupazione giovanile, che Imperia come provincia è all'ultimo posto, i processi penali in merito al porto , le elezioni, mah peccato che non ho seguito la vicenda di sto DiMiceli.
Ma tutto sommato non me ne frega nulla.

lucaf ha detto...

"Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico, né lo ha mai detto. Il governo Monti è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l'articolo 18 a difesa dei lavoratori". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog smentendo quindi i segnali di apertura arrivati ieri. "Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari" ha spiegato il leader del M5S. "Il presidente del Consiglio tecnico è un'enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di Pdl e Pdmenoelle" ha concluso. .......QUESTI SONO PROBLEMI,
SPERIAMO CHE IL LATTAIO CI DIA ALMENO UN PO'DI LATTE!

Anonimo ha detto...

Lucaf, i problemi sono quelli come te. Qui si parla di Imperia, punto. Del M5S , Pdl, PD, UDC, Sel , Forza Nuova ecc. ci sono i blog a loro dedicati.

Anonimo ha detto...

basta parlare di Di Miceli. Se era bravo giocava. Se era intelligente si comportava in maniera diversa...invece tante chiacchere sul blog e pochi fatti

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:03 ti do un consiglio, prima di scrivere sul blog, impara un po' di italiano e ogni tanto metti le H, IGNORANTE !!!

Thomas R.

Anonimo ha detto...

Il verbo essere ed il verbo avere??? A quando?

Anonimo ha detto...

d'italiano ignorante heheheheh anonimo delle 18:54

Anonimo ha detto...

ti dò un pò ignorante anonimo 18:54

Anonimo ha detto...

la H ignorante anonimo 18:54