"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 20 ottobre 2013

6° giornata (andata). Genova calcio-Imperia: 1-1

Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Gianluca Rizzello di Savona alle ore 15,30, l'Imperia affronta il Genova calcio all' "Italo Ferrando" di Genova Cornigliano.
I ragazzi di Andrea Caverzan cercano i primi punti in trasferta, dopo aver fatto il pieno nei tre incontri casalinghi (contro Rivsamba, Sammargheritese e Fezzanese) e le due sconfitte esterne contro Finale ed Argentina.
L'Imperia affronta i genovesi per la prima volta nei suoi 90 anni di storia, appena compiuti, poichè, come noto, il club del capoluogo di regione è stato fondato quest'anno, dopo la fusione di Corniglianese, VirtuSestri e Culmv Polis.
Nell'altro Campionato, invece, quello che vede coinvolta la Dirigenza neroazzurra contro gli ex calciatori e tecnici "insoddisfatti poichè non rimborsati", ci sono da registrare le dichiarazioni del Direttore Tecnico Alfredo Bencardino e quelle dell'ex Presidente Marco Alberti.
LA FORMAZIONE
Nessuno squalificato, in dubbio la presenza di Ambrosini e Stabile (problemi ad una caviglia), sono tornati a far parte del gruppo Damasco e Casassa Vigna, ma difficilmente saranno della partita.
Andrea Caverzan non si scompone e dichiara: "Vedremo che rosa piazzare in campo, ma i ragazzi sanno che con me, gioca solo chi è al massimo della forma e chi si mette nella posizione di voler dare il 100 per cento. Dobbiamo tornare da Genova con dei punti, è fondamentale...non possiamo tornare solo con tanti bei complimenti. Il Genova calcio è una squadra molto quadrata e preparata, sebbene sia partita non troppo bene in questo campionato".
LA CRONACA
Andrea Caverzan schiera questo undici: Trucco, Laera, Falzone, Giglio, Vago, Feliciello, Di Mario, Carattini, Prunecchi, Cuneo, Faedo.
Giuseppe Maisano risponde con: Grosso, Raso, Pelosi, Maisano, Majorana, Donato, Corallo, Bevegni, Rossi, Memoli, Ramenghi.
2' punizione dal limite calciata da Prunecchi per Cuneo che viene atterrato in area da Donato: calcio di rigore. Si incarica della trasformazione Prunecchi che fredda Grosso, porta in vantaggio i neroazzurri e realizza la sua quinta rete stagionale
22' rovesciata dal limite dell'area di Ramenghi, che esce a lato della porta difesa da Trucco
46' discesa sulla sinistra di Ramenghi, che crossa al centro per Memoli che anticipa tutti ed infila Trucco: 1-1 e fischio finale della prima frazione
L'Imperia torna in campo con gli stessi undici, mentre il Genova calcio sostituisce Bevegni con De Moro
53' esce Faedo ed entra Stabile
60' seconda sostituzione per i padroni di casa, con Sbravati che prende il posto di Ramenghi
65' esce Prunecchi ed entra Gazzano
66' nuova discesa sulla fascia sinistra di Ramenghi, ma il suo cross non viene sfruttato nè da Corallo, nè da Sbravati
73' contropiede neroazzurro, con Gazzano che salta il proprio diretto avversario, aspetta l'uscita di Grosso per servire Di Mario che, tutto solo, fallisce la palla dell' 1-2
E' l'ultima emozione dell'incontro. Da registrare solo gli ultimi cambi, quello al 77' di Gazzano che entra al posto di Memoli e quello di La Marra che, all' '84, prende il posto di Vago

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pareggio importante x come si era messa la partita, peccato x il gol sbagliato a porta vuota. Ora 3 punti con la cairese.

Anonimo ha detto...

Ma come si fa a tenere de simeis e gazzano fuori per far giocare la juniores dell'anno scorso?!?!?...la marra per vago invece di de simeis a sinistra e stabile al centro...qui fan tutti i complimenti ma io vedo solo 9 punti nel cesso (finale,argentina e genova)...chi ha visto le partite sa che con accorgimenti e sostituzioni corrette si poteva essere imbattuti!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 20,16 se il mister ha deciso così ci sarà pur un motivo,prima di parlare bisognerebbe essere informati,vedere gli allenamenti,valutare le condizioni fisiche ecc.ecc.Il posto si conquista in settimana con il sudore!!!!!!