giovedì 10 ottobre 2013

Settore giovanile. Allievi '97

Taggia, 6 ottobre 2013 - ore 10
Taggia -Imperia 0-4 (p.t. 0-4)
Marcatori: 8' p.t. e 35' p.t. Garattoni, 21' p.t. Dominici, 30' p.t. Silvio Semeria.
Formazioni:
Taggia
1) Severini
2) Salvaneschi
3) Bruzzone
4) Annaccarato
5) Canavese
6) Mortato
7) Oggero
8) Pletea
9) Anfosso
10) Zavaglia
11) Laura
12) Martorelli
13) Chila
14) Falato
15) Plateroti
16) Rossi
all. Casella
Imperia
1) Todde
2) Renna
3) Basso
4) Pinna
5) Semeria Marco sost. 13) Gresia
6) Colavito
7) Garattoni (cap)
8) Monterosso sost 15) Abbatista
9) Dominici sost 16) Realino
10) Semeria Silvio sost 17) Moscatelli
11) Gaglioti sost 14) Cozzupoli
all. Bocchi.
La cronaca:
Ultima partita del girone di qualificazione per l'Imperia chiamata quest'oggi a Taggia a confermare il percorso netto effettuato fino ad ora.
La partita inizia con la consueta aggressività dei ragazzi di mister Bocchi che fin dai primi minuti chiudono nelle propria metà campo i locali e provano in varie occasioni a realizzare il gol del vantaggio. La manovra e' fluida e diverse volte gli ospiti sfiorano la marcatura costringendo il Taggia sulla difensiva.
8 minuti dal fischio d'inizio e la partita si sblocca: azione in velocità sulla fascia sinistra con Basso che fugge e conquista il fondo per poi effettuare un cross raso terra all'altezza dell'area piccola, sul primo palo Dominici manca l'impatto con la sfera ma alle sue spalle arriva capitan Garattoni che controlla e, con l'aiuto di un rimpallo favorevole, deposita in fondo al sacco.
Il vantaggio galvanizza gli ospiti che insistono con il loro fraseggio e trovano il raddoppio al 21' con un'altra azione in velocità sulla fascia sinistra che vede ancora Basso andare al cross, questa volta alto e a centro
area svetta Dominici che non ha difficoltà a schiacciare in rete per il 2-0.
alla mezzora ospiti sul 3-0 con l'ennesima fuga di Basso sulla fascia e questa volta a raccogliere il cross di testa è Silvio Semeria che appoggia in rete da due passi.
chude il conto 5 minuti dopo Garattoni che raccoglie da una ventina di metri una corta respinta della difesa e insacca il 4-0 con un bolide a mezza altezza nell'angolo alla sinistra dell'incolpevole Severini.
il secondo tempo vede l'ingresso di tutti gli effettivi con il pieno controllo del match da parte degli ospiti che hanno continuato nel loro fraseggio, lasciando costantemente nella loro metà campo i padroni di casa anche se non sono arrivate più ulteriori marcature.
Ottima prova di Mortato e Salvaneschi nei locali, Basso (3 assist) e Colavito i migliori degli ospiti.
Imperia chiude a 12 punti, a punteggio pieno, ed ora aspetta gli altri qualificati per la composizione dei gironi regionali di categoria.
Bruno Basso - Imperia Calcio

Nessun commento: