domenica 26 ottobre 2014
7° giornata (andata). Imperia-Busalla: 2-1
Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Madian Ghio di Chiavari, l'Imperia di Gian Luca Bocchi affronta il Busalla di Gianfranco Cannistrà.
I neroazzurri sono reduci da quattro pareggi consecutivi e cercano di ritrovare la vittoria che manca dall'esordio in Campionato contro la Sestrese.
E' una giornata particolare poichè il club di piazza d'armi festeggia i 91 anni della sua storia ed è stata appositamente organizzata una festa, "La giornata dell'orgoglio neroazzurro", alle quale sono stati invitati molti dei personaggi che hanno scritto questa storia: si spera, pertanto, che l'afflusso al "Nino Ciccione" sia maggiore di quanto avvenuto nei turni precedenti, favorito anche dall'ingresso gratuito nella Gradinata Nord.
Gli occhi di tutti saranno sicuramente su Agustin Battipiedi, all'esordio casalingo, protagonista assoluto della gara esterna contro il Quiliano.
Il Busalla ha sette punti in classifica, come i neroazzurri, ma deve recuperare una gara (Ventimiglia-Busalla), rinviata per maltempo ed in programma mercoledì prossimo. Le due compagini si affrontano per la nona volta nella loro storia.
LA FORMAZIONE
Assente per squalifica Roberto Franco, torna a disposizione Daniele Alberti, che ha scontato il suo turno di stop inflittogli dal Giudice sportivo.
Giuseppe Giglio non disponibile (lo sarà per il prossimo mese) per motivi di lavoro e Fabio Garattoni out, in dubbio gli attaccanti Amerigo Castagna e Marco Prunecchi, che saranno testati prima del fischio d'inizio, tornano a disposizione Mattia De Semeis e Fabio Laera, reduci da infortuni.
LA CRONACA
Terreno in buone condizioni, sugli spalti poco più di trecento spettatori, in Gradinata Nord striscioni appesi e gran tifo nella ripresa.
Prima del fischio d'inizio, sono entrati sul terreno di gioco tre dipendenti della "Agnesi" con uno striscione recante la scritta: "190 anni di storia ad Imperia, 190 famiglie oggi nella paura".
L'Imperia scende in campo con: Trucco, Alberti, Massi, Ambrosini, Battipiedi, Corio, Semeria, De Simeis, Prunecchi, Roda, Castagna.
Il Busalla risponde con: Corallo, Garrè, Matarozzo, Bottaro, Monti, Ottoboni, Corallo, Boccardo, Tacchino, Albrieux, Cipriani.
30'' Tacchino entra in area e tira, ma la sfera è respinta in extremis da De Simeis in angolo
4' punizione dal limite dell'area calciata da Battipiedi: Corallo leva la palla dal sette alla sua sinistra
14' cross in area di Corallo per Albrieux il cui colpo di testa termina sopra la traversa
21' ancora una punizione dal limite: Battipiedi cambia angolo, ma anche questa volta Corallo vola e sventa la minaccia
22' corner di Massi, colpo di testa vincente di Castagna: 1-0 e terza rete stagionale per "Lenny"
26' cross in area di Albrieux per Tacchino,
conclusione di testa alta sopra la traversa
28' ammonito Ottoboni per fallo su Prunecchi
29' punizione calciata da Prunecchi, la sfera è bloccata in presa da Corallo
30' ammonito Roda per gioco falloso
36' ammonito Castagna per gioco falloso
37' palla persa da Alberti, cross in area di Cipriani per Tacchino il cui tiro al volo termina sopra la traversa: la difesa balla paurosamente, ma è graziata dall'imprecisione degli attaccanti ospiti
43' corner di Massi, la sfera, respinta da un difensore ospite, termina sui piedi di De Simeis il cui tiro esce di poco sopra la traversa, deviato da Matarozzo
La prima frazione di gioco termina 1-0
Ad inizio ripresa doppio cambio: esce Alberti ed entra Laera (all'esordio stagionale), esce Tacchino ed entra Bortolini
47' attacco tambureggiante dei neroazzurri, la sfera giunge sui piedi di Prunecchi che serve Castagna, per poi arrivare a Roda che infila in diagonale Corallo: 2-0 e prima rete in neroazzurro per il giovane (classe '97) attaccante imperiese
48' calcio di punizione dal limite dell'area per il Busalla: la sfera s'infila nel sette della porta di Trucco, ma l'arbitro annulla
55' esce Matarozzo, entra Cagliani
56' contropiede neroazzurro, cross in area per Castagna che manca l'impatto con la sfera: l'arbitro, tra lo stupore generale, alza il secondo cartellino giallo all'attaccante imperiese, che deve uscire anzitempo dal terreno di gioco
La gradinata Nord, con l'Imperia in difficoltà, comincia a sostenere a gran voce i neroazzurri: cori, fumogeni e "bomboni"... come non accadeva, purtroppo, da tempo
66' esce Corallo, entra Rizzo
70' ammonito Ottoboni: dopo circa un minuto e dopo le insistenti proteste di Prunecchi, l'arbitro si accorge di averlo già ammonito e, pertanto, sventola il rosso: le due squadre tornano in parità numerica
72' secondo cambio per l'Imperia: esce Semeria ed entra Casassa Vigna
75' Albrieux salta Massi e mette al centro per Rizzo che di testa infila Trucco: 2-1 e la gara si riapre
76' ultimo cambio per l'Imperia: esce De Simeis ed entra Taliercio
87' ammonito Taliercio pr gioco falloso
90' 5 minuti di recupero, con gli ospiti che attaccano confusamente ed i neroazzurri che sono sempre pericolosi in contropiede
91' contropiede neroazzurro, Roda serve Prunecchi, anticipato in uscita da Corallo
94' ammonito Garrè
95' fischio finale e gran festa finale in campo e sugli spalti
L'Imperia coglie il secondo successo stagionale e festeggia nel migliore dei modi i 91 anni della sua storia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Gufi tristi, ci siete ?
Forza Imperia !!
Grande Imperia.
E cosè tutto questo entusiasmo?abbiamo vinto il campionato?
3 commenti e lo chiami entusiasmo ? Sei un gufo Anonimo delle 18.43. Torna sul tuo ramo e aspetta paziente il prossimo risultato negativo... Vivi per quello, vergognoso !!!
Forza mister avanti col progetto giovani
Posta un commento