martedì 18 novembre 2014

Il mercato di separazione invernale


Da parecchie stagioni il momento chiave di tutti i Campionati di calcio coincide con quello che in passato era chiamato il "mercato di riparazione invernale" e che adesso, con la crisi che sta attanagliando, a tutti i livelli, il nostro paese, potremmo definire il "mercato separazione invernale". Si, perchè è questo il momento in cui molti calciatori lasciano i club coi quali hanno giocato il primo quarto di Torneo, "tagliati" dalle proprie società alle prese con problemi economici.
La scorsa stagione era stato il  Real Valdivara a svincolare praticamente la totalità della propria rosa, due stagioni fa era stato il turno della stessa Imperia e del Verbania: a fine stagione spezzini e neroazzurri, guarda caso, erano poi retrocessi, mentre i piemontesi si erano salvati per il rotto della cuffia, grazie soprattutto ai punti accumulati ad inizio stagione.
Quest'anno, ad aprire queste "macabre" danze, è la Cairese: infatti, pochi giorni fa il Direttore Generale gialloblù, Franco Merlo, ha rassegnato le dimissione dopo che il budget della società valbormidese è stato rivisto al ribasso. Il Presidente della Cairese ha confermato l'indiscrezione affermando su svsport.it: "Ho parlato con la squadra e loro sanno cosa ci siamo detti, detto questo non obbligo nessuno a rimanere a Cairo, se qualche giocatore, a dicembre, vorrà trovare una sistemazione diversa di certo non lo tratterremo".
La stagione delle separazioni e dei dolorosi tagli è ufficialmente iniziata...

1 commento:

Skyfo ha detto...

Dal primo al sedici dicembre le date ufficiali. Visto su LND.