martedì 13 ottobre 2015

Un matrimonio ed un funerale

Il calcio, tanto vituperato ed infangato, spesso per colpa stessa dei suoi protagonisti, in campo e sugli spalti, talvolta sa raccontare delle storie bellissime e commuoventi nello stesso tempo.
Ieri pomeriggio, a pochi km di distanza, sono state celebrate due funzioni, un matrimonio ed un funerale, con comune denominatore il calcio.
Sul terreno di gioco del "Nino Ciccione" di Imperia, l'attaccante dell'Imperia Amerigo Castagna, dopo aver celebrato in chiesa il proprio matrimonio, posava per il fotografo assieme alla sua dolce metà Clara con, sullo sfondo, la Gradinata Nord addobbata dagli striscioni degli Ultras dell'Imperia: lei in abito bianco, lui impeccabile nel suo abito nero, mentre palleggiava a metà campo.
A pochi km di distanza, sul terreno di gioco dell' "Ezio Sclavi" di Arma di Taggia, si celebravano i funerali dello storico dirigente rossonero Angiolino Viale, prematuramente deceduto a causa di un male incurabile: sul terreno di gioco la sua bara, addobbata da una bandiera del club armese, circondata da molti calciatori e dirigenti del club. Infatti, seguendo le sue ultime volontà, sono state celebrate le esequie, proprio su quel terreno, dove il defunto aveva passato gran parte della sua vita terrena.
C'è da aggiungere altro, se non commuoversi per queste due belle storie di amore che spesso il calcio sa raccontare?
(fotografie tratte dalla pagina facebook di Amerigo Castagna e da svsport.it)

2 commenti:

Vecchio Matuziano ha detto...

Ti fa solo che onore ricordare entrambi, bravo!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri a Castagna e a Trucco finalmente l' Italia come la Spagna