lunedì 1 febbraio 2016

Delusione, rabbia, frustrazione...


Delusione, rabbia, frustrazione... probabilmente sentimenti sconosciuti a questa nostra dirigenza che continua a fare muro contro muro nei confronti di una tifoseria esasperata da questi continui e, purtroppo, troppo spesso immeritati rovesci contro le rivali storiche di sempre. Anche ieri pomeriggio contro il Finale, com'era accaduto anche nel derby, siamo stati nuovamente costretti a subire l'onta degli avversari esultanti sotto la loroGradinata dopo una vittoria francamente immeritata ma che, ancora una volta, è stata vittoria.
E' evidente, e lo è stato anche oggi, che queste sconfitte arrivano solo ed esclusivamente perché alla squadra (alla quale francamente non si può imputare nulla, gli errori individuali possono capitare ed addebitare a Feliciello o a Trucco la sconfitta di oggi non avrebbe alcun senso) manca ormai da inizio stagione quel qualcosa in più che sappiamo benissimo come non esista alcuna possibilità che questa società possa apportare.
Per questo, per l'ennesima volta, ci auguriamo che alla fine dell'ennesima sciagurata stagione, praticamente senza alcun obiettivo già a fine gennaio, lor signori si facciano cortesemente da parte perché francamente questa situazione non è più tollerabile.
A corollario dell'ennesima giornata storta, i tifosi neroazzurri devono anche subire l'ennesimo smacco di vedersi costretti a restare venti minuti bloccati in tribuna per attendere l'uscita e la partenza dei tifosi ospiti (notare che alcuni di questi si trovavano proprio in tribuna per cui vengono richiamati in tutta fretta dalle forze dell'ordine dopo oltre dieci minuti di attesa in quanto dovevano imbarcarsi sullo stesso pullman degli ultras giallorossi)... non è certo una novità, poichè questa "strategia" è un classico (unico nel suo genere in tutti gli stadi d'Italia e non solo), ma fa sempre tanta rabbia dover subire un simile trattamento.
Un degno finale di partita che, di fatto, rappresenta anche il finale dell'ennesima stagione disgraziata.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

"E' evidente, e lo è stato anche oggi, che queste sconfitte arrivano solo ed esclusivamente perché alla squadra (......) manca ormai da inizio stagione quel qualcosa in più che sappiamo benissimo come non esista alcuna possibilità che questa società possa apportare."

e quel qualcosa in più sarebbe anche facile da trovare, ne hanno due in casa che sicuramente farebbero fare un bel salto di qualità alla squadra.
Non è possibile vedere tutte le domeniche una squadra che ha molto talento sprecato dal modo in cui la si fa giocare.Senza personalità, schemi , solo palla avanti e tanta caciara che si aggiunge a quelle ormai costanti e inutili di un mister che non è capace ad altro che farsi buttare fuori ogni tre per due. Da notare che fuori lui quantomeno s'è vista una certa reazione .

Anonimo ha detto...

Povera vecchia imperia, Che fine stiamo facendo non se ne puo piu bisogna tornare a vedere il ciccione bollente dal pubblico e non 4 gatti,oramai la gente si é stufata di tutto una societä assente con una dirigenza menefreghista Che non pensa ai propri tifosi senza un progetto tecnico,detto questo voglio invitare la dirigenza a farsi da parte

Gazza ha detto...

Anonimo castrato, invece la tua capacità dobbiamo ancora vederla. Smettila di leccare il culo ad una dirigenza infame cercando di nasconderne le colpe.

Portorino ha detto...

Caro anonimo, non so chi siano questi due fenomeni che tu vedi in panchina. La mia idea è che questa società avrebbe dovuto fare carte false per trattenere Corio (sempre in panca ad Arma) e Garattoni e per cercare di arrivare a Marco di Placido. Due puntelli enormi dietro e un buon centrocampista. Manca nel mezzo un uomo d'ordine, è abbastanza evidente, ma visto che non si può avere tutto, quantomeno avremmo preso qualche gol in meno e indovinato qualche cross in più. Il tutto tradotto in cifre probabilmente poteva significare almeno sei/sette punti in più, ma tanto si sa che l'obiettivo "sportivo" stagionale è sempre lo stesso. Ripianare i debiti. In realtà non esiste un obiettivo sportivo. Peccato che a chi va allo stadio non interessa una beata minchia di vedere i movimenti bancari, ma interessano gol, gioco e divertirsi a vedere giocare la squadra, anche se non si vince. Che dire. Speriamo sempre nel futuro anche se chi vive sperando..............

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.26 ammazzati e magari poi buttati dalla finestra giusto per essere sicuri

Anonimo ha detto...

Ma prendetevi un patentino ed allenate voi...ridicolo leggere sempre le stesse cose...

Anonimo ha detto...

Non se ne puo piu basta con questa situazione Che da troppi anni ci condanna dirigenza incapace Che ha fatto perdere la passione ad un intera cittä, vogliamo salire di categoria lo meritano i tifosi e l'intera cittä possibile Che non lo capiscono Che se ne devono andare..... Non cé piü entusiasmo al ciccione ( anche perché non ci va piü nessuno a seguire la squadra) non cé proprio nessuno Che intende acquistare e guidare la societä a traguardi maggiori? Che non sia questa misera eccellenza? Gli anni passano ma é la solita storia,una delusione continua, a questo punto preferisco personalmente Che questa societä sparisca tanto per continuare cosi poco cambierebbe.sono veramente senza parole siamo il capoluogo dovremmo lottare per ben altri traguardi e invece siamo alle solite

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 23.17
scusa ma questa volta stai cercando di difendere l'indifendibile...
spiegami, per favore:
1) l'ennesima inutile espulsione per un inutile fallo fischiato a un nostro giocatore nel cerchio di centrocampo
2) sotto di 2 gol togli una punta per mettere un mediano difensivo, lasciando però in campo una mummia che cammina come Moraglia
3) fai l'ultimo cambio a 15 minuti dalla fine, sotto 1-2 e togli un difensore centrale per mettere.... un altro difensore centrale, pure più scarso come piedi...
Oppure, come penso, tutti voi difensori a spada tratta di mister Bocchi siete i primi a voler male a questa squadra e godete come dei ricci a vederla ridotta così, giorno dopo giorno, a disintegrare volontà e voglia di un gruppo di ragazzi come da decenni non si vedeva in provincia (mi riferisco ovviamente a tutti i '97) che chi per un motivo o chi per un altro si vede costantemente penalizzato dalle scelte del mister. magari l'anno prossimo smettono tutti (perlomeno di giocare nell'Imperia)così sarete felici e contenti...

Anonimo ha detto...

Bencardino e il mister della juniores sono i due nomi, il primo lo conosciamo bene e il secondo sta facendo un gran lavoro che sta dando i frutti.la squadra ora come ora sicuramente saprebbe far meglio già di suo senza un ignorante arrogante che è molto lontano dal sapere cosa vuol dire allenare. Ma si vede che a voi piace questa arroganza mista ad ignoranza, del resto chi si somiglia si piglia.

Anonimo ha detto...

Di Placido non è scemo e con questa dirigenza non verrebbe mai, a Imperia vengono solo giocatori che non vuole più nessuno!...ma fate giocare tutti i giovani e non prendete più x il culo! L'Imperia è "finita" da tempo!!! Voglio ridere quando si romperanno i coglioni Bencardino e gli allenatori del Settore Giovanile. Mi risulta che Ascheri se li sia già rotti!

Gazza ha detto...

E siamo sempre allo stesso punto...anonimi che fanno tanto bla bla bla, ma poi non si presentano a dimostrare quel che sanno fare loro. Chi non vuole il bene di questa società, chi dovrebbe chiedere umilmente scusa e levarsi dai coglioni siete voi e chi NON la dirige dal 2012 in poi!

Gianbo ha detto...

A domande precise, rispondo volentieri.
All'anonimo delle 14:18 gioverebbe sapere che in campo devono esserci sempre almeno due giocatori nati dal '96 in su e uno dal '97 in su. Questo è il motivo per il quale ho effettuato un doppio cambio a 25 minuti + recupero dalla fine, togliendo un difensore già ammonito e che è appena rientrato da un lungo infortunio (Laera) mettendo un '96 (alberti)in modo che mi potesse dare la possibilità di inserire Prunecchi per la parte finale di gara, così come successe contro il Magra Azzurri qualche mese fa, al posto di Roda, il quale ha disputato un ottimo inizio di ripresa, ma al quale il 2 avversario (Molinari, un buonissimo giocatore) stava prendendo le misure.
Il cambio effettuato a inizio ripresa (un centrocampista per un attaccante) mi ha permesso di modificare l'assetto tattico e permettere a Giglio (il nostro giocatore più in forma) di giocare in posizione più avanzata. In questo modo ho pensato anche che il loro giocatore migliore (Jawo) potesse essere raddoppiato in maniera più efficace.
In quanto all'espulsione (purtroppo l'ennesima...), chi era in panchina ti potrà confermare che ho protestato, ma non in maniera vibrante come tutti i componenti della stessa e che ho probabilmente pagato io per tutti.
Poi vorrei sapere a chi sto disintegrando la voglia, nel gruppo dei '97, visto che sotto la mia gestione in questa stagione e mezzo hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra in tantissimi. Mi sembra che qualcuno, la stagione scorsa, si lamentava perchè vedevo meglio i 97' rispetto ai 94-95-96 . Adesso vengo accusato del contrario. Ripeto, sotto la mia gestione hanno goduto di tantissimo spazio e sono stato il primo ad accettare e caldeggiare il programma della società che prevedeva il loro impiego in un numero considerevole. Bisogna avere solo il tempo di scorrere tutte le formazioni che sono scese in campo e confrontarle con tutte le altre della categoria. Il Finale, ad esempio,nonostante schieri tantissimi giovani, per essere competitivo, ne schiera molti provenienti da altre società di categoria superiore (farti i nomi non servirebbe a molto...). In queste due stagioni siamo di gran lunga la squadra che ne ha schierati il maggior numero.

Anonimo ha detto...

chiarisco subito è la prima volta che scrivo.
Ma dare sopra ad un allenatore in questo modo è assurdo forse qualche genitore non ha il coraggio di dire le cose in faccia solo perchè il figlio gioca poco? Forse le colpe sono da ricercare in società e non fare gli amiconi con i dirigenti e sparare sopra la croce rossa (mister) che con il materiale di basso livello che si ritrova fa i miracoli.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15:21
hai perfettamente ragione, sparare sul mister è come sparare sulla croce rossa.

Anonimo ha detto...

Questa Imperia e' l'erede della riviera dei fiori da decenni il giocattolo di lattaio e c.
E l'eccellenza x loro e' gia' extra-lusso..Mettetevi il cuore in pace.

Anonimo ha detto...

Ma si!!! Facciamo sta Riviera dei Fiori, lasciamo che una nuova Imperia rinasca con sti rompicoglioni che vivono di ricordi, è l'unica strada x salvare il Settore Giovanile che sta andando allo sfascio. Il prossimo anno scapperanno tutti i ragazzi, allenatori x primi! Ma poi... se è allo sfascio la città di Imperia non vedo come possa sopravvivere la squadra di calcio. L'Eccellenza è x Imperia la serie A! Meditate gente meditate...

Anonimo ha detto...

E sempre stato cosi'dal 1980.....x 4 gatti meno casini si fanno e meglio e'......

Gazza ha detto...

Anonimo delle 18.50 di ieri, ma ti è passata una scia chimica sotto il naso?!? Va bene che i TUOI dirigenti, di una PROrcheria in precedenza Riviera dei Fiori, ti stanno molto a cuore (e magari molto vicini...), ma questo è stato causato, voluto, premeditato e messo in atto proprio da loro. Che poi, qualcuno, per nascondere le colpe proprie o di amici propri, ovvero dirigenti sotto forma di anonimi o qualcuno loro vicino, cerchino di buttarle sull'allenatore, il risultato non cambia.

Anonimo ha detto...

Gazza ,pur essendo ,in linea di massima,d' accordo con te ,e ,ovviamente,odiando tutta questa situazione, purtroppo,anche se detta con irritante ironia ,quella dell'anonimo delle 18:50 è ,aihme , la triste verità.
L'Imperia ,quella vera, è morta e,ho paura, non ritornerà mai più .Quella attuale che si fà chiamare Imperia è ne + nè - la Riviera dei Fiori, o , se vuoi la P.R.O. Imperia con la differenza che hanno fatto un cambio di denominazione.
La squadra è la stessa P.R.O. Imperia alla quale sia io che te,che tutti i tuoi (alcuni anche miei eh,è per far capire) avevamo ,giustamente ,dichiarato guerra. I primi anni cercavano,per avere la leadership cittadina ,di far la guerra a Galliano ,poi ,quando questo si è autoeliminato (....diciamo così,anche se in molti ci hanno messo lo zampino nella sua scomparsa)si sono auto-proclamati squadra cittadina . Ma le denominazioni non fanno la storia , questa non è l' Imperia.
La cosa che mi fà + rabbia è che,esistesse ancora l'Imperia di Galliano questi stessi dirigenti ,per far bella figura,continuerebbero a spendere soldi soltanto per avere la leadership cittadina (e la squadra sarebbe tranquillamente in serie D).
Io capisco che voi la seguiate ,e lo rispetto , però questa è semplicemente una squadra, non la Squadra del Capoluogo e non potrà mai esserlo , quindi dobbiamo accettare il fatto che si punti a stare alla bella e meglio nel dilettantismo ,con basso profilo

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi é la prima volta Che scrivo, complimenti per il blog molto interessante e complimenti agli Ultras che da sempre sostengono questa squadra non badando solo ai risultati ma all'amore per questa societä, detto questo penso Che l'unico modo per cambiare la situazione Che da anni ormai é in subbuglio senza un progetto tecnico é quella di fare una contestazione anche abbastanza dura ma farla "se non si ottengono le cose con le buone bisogna farlo con le cattive" non con violenza Che sia ben chiaro , in modo pacifico , lamentarsi sui blog non serve a nulla, a questa dirigenza non frega nulla, non vi ascolterebbero neanche, detto questo spero Che servi a qualcosa il Mio messaggio " forse inutile" complimenti per la passione Che ci mettete ma l'entusiasmo del pubblico é perso spero Che torni, in bocca al lupo a tutti ciao

Anonimo ha detto...

parole sante anonimo 15:02. Se questi pseudo dirigenti fossero stati contestati come si deve come è accaduto in passato ha quasi tutti i nostri dirigenti non avrebbero tirato la corda come stanno facendo questi quà. ma ora cè tempo per fare selfie e riunioni segreti e non per contestare chi fa il male dell'imperia.non capisco we non mi adeguo