lunedì 14 marzo 2016

O così, o Pomì


Cinque punti in meno rispetto alla scorsa stagione, ma con ancora cinque partite da giocare. Considerato che una di queste sarà il derby di Sanremo, non è difficile immaginare che, in chiave ottimistica, potremmo immaginare una classifica finale con un paio di punti in più della scorsa stagione.
Per carità, non parliamo di fallimento, ma sicuramente la migliore risposta a chi sembra addirittura esaltare l'operato di questa dirigenza (della serie "O così o Pomì", come diceva una vecchia pubblicità). Beh! Non so voi, ma io sinceramente preferirei Pomì...
Un'altra stagione totalmente fuori dal ruolo di comprimari, ma un'altra da comparse in un campionato di livello medio basso.
A costo di prendervi per sfinimento, beh, a noi tifosi non evoluti questo andazzo ha smesso di andare bene e se non siete in grado di garantire nulla di più di questo, tanto vale che chiudiate baracca e burattini e che le nostre domeniche le spendiamo diversamente.
Ah, dimenticavo, Imperia sconfitta 2-1 a La Spezia, ma questo ormai è solo contorno....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessun commento....................................................................

fv ha detto...

im1923, hai ragione, ci stai prendendo per sfinimento. Meriti sicuramente un encomio per il blog, per il sito "storia di un amore", senza di te noi tifosi nerazzurri saremmo lasciati in balia del nulla dal punto di vista giornalistico, ma veramente non capisco cosa si possa pretendere di più in questo momento.
piuttosto che veder sparire il calcio da Imperia, preferisco vedere una squadra di ragazzi locali che comunque è in una posizione alta di classifica.
e basta con tutti questi mugugni, va bene che siamo liguri, ma così si destabilizzano i ragazzi che non hanno nessuna colpa.

im1923 ha detto...

fv, dimmi la verità e rispondi a queste domande: quante partite hai visto questa stagione? se si, hai visto quante persone c'erano vicino a te? ad eccezione del derby, quando mai abbiamo superato i cento paganti, al netto dei parenti ed addetti ai lavori? questa squadra ti fa battere il cuore? ha speranza in un futuro migliore? hai mai letto una parola, da parte mia, contro il mister (il bersaglio preferito dai pochi cha ancora han voglia di premere i tasti della tastiera) e contro i ragazzi che scendono in campo, con grande dignità, senza aver alcuno o un minimo riscontro da parte della dirigenza? Ti rispondo quel che penso e che già sai, perchè lo scrivo da mesi, anzi da qualche anno: la città intera ha abbandonato questa squadra, sia i tifosi che le istituzioni. Seguo l'Imperia dalla metà degli anni '70 e, credimi, non ho mai visto una dirigenza come questa... alcune sono state anche peggiori sotto certi aspetti, ma questi sono riusciti ad azzerare la passione che, talvolta sotto la cenere, arde in città per la nostra squadra... han fatto passare la voglia di venite anche a me e, credimi, non avrei mai immaginato che sarebbe accaduto. Tu parli con altri tifosi e cosa dicono? Sono felici? Gli batte il cuore? Credo che questa dirigenza stia programmando qualcosa di più di un navigare a vista nella speranza di raccattare qualcosa dai pochi rami ancora non secchi. Nessuno i vede all'orizzonte e chi si è fatto avanti, dopo pochi giorni e qualche verifica di routine, se n'è andata a gambe levate. Vado avanti? No, corro il rischio (l'ho già corso, in effetti) di essere ripetitivo, ma come me la pensano moltissimi altri tifosi neroazzurri, alcuni storici, che non mettono più piede al Ciccione da tempo.
Non sono ligure di famiglia, anche se sono nato ad Imperia, ma il mugugno è il minimo sindacale per commentare l'operato di questi signori che, negli ultimi quattro anni, han fatto piu danni della grandine.
Continuerò la mia piccola "battaglia" sul mio piccolo blog, una protesta civile ma decisa, fintanto che le cose non cambieranno, a costo di ripetere, come un vecchio sclerotico (quale forse sono) sempre quel che penso... sono pronto ad ascoltare le ragioni della dirigenza, ma questi signori, oltretutto, non parlano, fanno pure gli offesi e le poche volte che hanno aperto la bocca mi han fan passare la voglia di aver disiderato di averlo disiderato.
Meglio il nulla che questo nulla!

Anonimo ha detto...

Concordo con Te im1923, questi hanno fatto e continuano a fare danni da tempo, ma la Società è la loro purtroppo e purtroppo se la gestiscono a loro piacimento purtroppo. Non capisco se ci guadagnano da questo malgestire a detta NOSTRA (tifosi)...probabilmente si ci guadagnano se no come ogni privato che gestisce un qualcosa, se va in perdita prima o poi CHIUDE la baracca giusto? E questi non chiudono per ora, quindi se tirano il cassetto a fine stgione vuol dire che il rientro economico c'è. Il tuo, il mio e il nostro malcontento mi sa che ce lo dobbiamo tenere per un po,certo spiace vedere fare i comprimari in un mediocre Campionato, chi di noi non vorrebbe vedere la squadra in D, se non in Lega Pro e il Ciccione "pieno" anche solo la metà della sua capienza. Tu ti dici RIPETITIVO, lo sei e fai bene, come fai bene a portare avanti la tua battaglia. Ma credi che serva... credi che alla DIRIGENZA interessi qualcosa la Tua piu che Onorevole presa di posizione...NO!!! Bisognerebbe remare TUTTI CONTRO in modo unitario dai pulcini alla prima squadra via tutti, nessuno si presenta piu ad allenamenti e partite, allora forse allentano la presa non credi!!!Io come gia detto in altro post, sono finiti i bei tempi, le vacche grasse e il Ciccione pieno e credimi mi spiace molto e tutto questo mi rattrista. SOLUZIONI!!! Chi ha i soldi scappa, questi senza soldi restano... qualcosa non torna non ti sembra im1923. Vado al Ciccione solo per premiare i RAGAZZI che ononrano con impegno la Maglia, quella Maglia quei COLORI che la Dirigenza NON SI MERITA... PS: è un mio pensiero condivisibile o meno, magari da fastidio a qualcuno. Ciao e grazie im1923
Gambamolla

SANLORENZO ha detto...

Caro fv, la verità e che questi hanno rotto il cazzo...anonimamente! Concordo im1923, concordo totalmente! LA PAZIENZA E' FINITA!