lunedì 15 gennaio 2018

Vittoria di Pirro?

L'Imperia inizia col piede giusto il proprio girone di ritorno con il rotondo successo casalingo sulla Sestrese (a proposito, vista la qualità della compagine genovese pesano come macigni i due punti persi nella gara d'andata....), ma, di fatto, svolge solo il proprio compitino in vista delle prossime due gare che, calendario alla mano, potrebbero virtualmente chiudere o riaprire il torneo alla terza giornata di ritorno.
Visto il potenziale delle prime due della classe, la sensazione è che, ancora una volta, sia aperta la sola (inutile) caccia al terzo posto, ma è chiaro che le due gare con Sammargheritese (che ci sconfisse già all'andata) e Rivarolese (dove invece andammo a prendere tre punti) e la concomitanza di altri tre scontri diretti potranno forse dare un quadro chiaro di quello che ci aspetterà nei restanti tre mesi di campionato.
La gara di Santa Margherita Ligure, storicamente ostica per i colori nerazzurri, rappresenterà l'ennesimo esame per una squadra che, per i peccati capitali del girone di andata, sarà costretta a non commettere più nessun errore consapevole però del fatto che questo potrebbe comunque non bastare.
Nell'attesa spiace dover ancora rimarcare che nemmeno nel mercato degli svincolati si sia ritenuto utile intervenire sull'organico per potenziare almeno uno dei due reparti attualmente deficitari, se non altro numericamente, vale a dire difesa e centrocampo. Ma questo è un discorso ormai trito e ritrito.......
Forza ragazzi!!!
(portorino)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Con vado e fezzanese che continuano a vincere la vedo dura salire, dovremmi come minimo vincere oltre che al resto delle partite anche gli scontri diretti, anche quest'anno speriamo nell'anno prossimo.....

Anonimo ha detto...

Giocato contro nessuno e anche ieri per buona parte della partita tanta fatica. Vittoria frutto di sole iniziative individuali. Prima o poi tutti i nodi verranno al pettine.

Anonimo ha detto...

Portorino riuscirebbe a criticare pure dopo tre vittorie consecutive per 6-0.... :-) :-)

Pistocchio ha detto...

Una società non in grado di fornire garanzie economiche, un mister buono a fare da motivatore, ma dalle capacità tecniche francamente discutibili e la stessa società che spara a vanvera progetti di "ambizioni di promozione" e che poi non prosegue il discorso rispondendo alla domanda più elementare e più logica ovvero, non sarà, ma anche se fosse "E poi?". Answer this question please!!!!!

Portorino ha detto...

Caro anonimo delle 17,24. Lo sai perché Portorino riuscirebbe a criticare anche dopo tre vittorie per 6a0? Perché come qualche altro centinaio di tifosi che amano questi colori e che non vengono più al Ciccione ogni domenica (anche se io ogni tanto ci casco) si è rotto il belino di questa categoria del cazzo e se di qua alla fine vincessimo 14 partite 6a0 potremmo comunque arrivare terzi, ovvero come sempre primi degli ultimi. E lo sai perché? Perché ci siamo fatti portare via cinque punti su sei da Sestrese e Busalla o come l'anno scorso sei dal Real Moconesi e se permetti mi sono veramente frantumato le palle. Non so se sei un tifoso, un giocatore o il mister o un dirigente. Chiunque tu sia, se non sei uno dei primi due ti ritengo corresponsabile o responsabile assoluto di questo andazzo. E ti assicuro che è un pensiero LARGAMENTE condiviso.

im1923 ha detto...

Ho aspettato che rispondesse prima perchè chiamato direttamente in causa. Non posso che essere d'accordo col suo scazzo, che è poi quello delle decine di tifosi neroazzurri, i quali hanno abbandonato i gradoni del "Ciccione" perchè esasperati dall'incompetenza di una dirigenza che in cinque anni (RIPETO CINQUE ANNI!!!!) ha fatto quel che ha fatto, inutile entrare nei particolari che ho più volte scritto su questo blog, beccandomi anche menate di belino telefoniche e non da parte di persone che non accettano nè critiche nè consigli... loro sono infallibili, si sa... I risultati del loro operato sono sotto gli occhi di tutti: marciamo in eccellenza ed in serie D, ogni anno, salgono tutti quelli che, senza fare tante chiacchiere, vogliono veramente farlo, il "Ciccione" sia deserto (il loro perverso obbiettivo, evidentemente, così meno persone ci sono, meno critiche ricevono), dal settore giovanile arrivano proteste continue che spesso non pubblico per carità di patria o per correttezza in quanto chi scrive non firma il msg... ma quanto dovremo ancora sopportare questo accanimento?

Anonimo ha detto...

Imperia basket: conquista la promozione dalla D alla C ma deve rinunciare PER MOTIVI ECONOMICI e addirittura iscriversi al campionato di Promozione
Lo stesso per l'under 18 che ogni anno domina il campionato e poi rinuncia a salire perchè mancano i soldi

Pallavolo a Imperia: nonostante un passato con varie centinaia di tesserati e 2 squadre maschili in C e femminile fino alla B ora si barcamena in campionati minori con situazioni economiche deficitarie e pochi tesserati

Pallanuoto con passato di altissimo livello maschile e sopratutto femminile: La piscina comunale E' CHIUSA! con la Rarinantes in condizioni di bilancio spaventose e rischi penali per i dirigenti.

L'atletica imperiese... esiste ancora?

La città intera versa in una crisi economica e sociale sotto gli occhi di tutti; i ragazzi finite le superiori vanno tutti via.
E voi continuate i lamenti per il calcio accanendovi con chi competente o incapace che sia almeno ci prova. Trovatene altri più ricchi e bravi o impegnatevi voi. C'è bisogno di tanti volenterosi nello sport dilettantistico a partire da chi da una mano nelle cose più terra terra.

E per favore non accusatemi subito di essere un dirigente dell'Imperia. Mai avuto a che fare col calcio se non come grande interessato di sport, sopratutto locale, e da due anni seguo questo blog perchè è unico e bellissimo per vitalità nel panorama dello sport locale, ma a volte a leggere qui da ex dirigente e allenatore di altri sport ma da esterno al mondo del calcio, cadono le braccia. Lo sport dilettantistico non è la serie A, la squadra della propria città la si segue con passione anche in serie Z, e se c'è da dare una mano si ci tirano su le maniche per il bene dei ragazzi che vivono qui.

Anonimo ha detto...

e fatevela sta ragione... con una Dirigenza senza soldi va già bene che stiamo in Eccellenza.
Marco

Anonimo ha detto...

Se non vi stanno bene le critiche ( è anvhe normale che sia così in un blog) fate prima a chiudere il blog, tanto non porta benefici, anzi è la tana della critica e non può essere altrimenti quando si parla di imperia calcio, detto questo dico che siete ancora degli illusi a credere ancora in questa società, chiudete tutto e trovatevi altro da fare la domenica, siamo diventati gli zimbelli della liguria, non mi stupisco se a mettere piede in serie D prossimamente siano alassio-andora o ventimiglia, siamo la vergogna della liguria fatevene una ragione.....

Anonimo ha detto...

Aggiungete al triste panorama sportivo cittadino che la pallamano per mancanza di fondi deve iscriversi a un campionato in Francia perchè l'interegionale costa troppo

Anonimo ha detto...

E pensare che ci si preoccupa dell'ormai squallore e anguscia di questa ormai " finita società" che fù importante all'epoca e seguita da tantissimi appassionati con gli spalti del ciccione gremiti..... La vita va avanti, eravamo ripeto eravamo una societá importante, ora è tutto finito inutile farsi il sangue marcio nessuno investe in questa società, a nessuno frega niente di comprarsi la società e pagare tutti i debiti lasciati alle spalle, non nascondiamoci dietro un dito l'imperia calcio è piena di debiti, è finita chiudete tutto, da una società capoluogo di provincia mi aspetto tutt'altro, non abbiamo più neanche un bar all' interno dello stadio, settore giovanile in cui non ci si crede o ragazzi che per mancanza di lavoro scappano via e non tornano, preoccupiamoci prima della città che è in uno stato pietoso sporcizia vandali assenza di lavoro e prospettive per i giovani ecc.... Siamo alla frutta IMPERIA THE END

Anonimo ha detto...

concordo... torta di riso finitaaaaaaaaaaa !!!
Gabry