giovedì 22 marzo 2018

Settore giovanile non agonistico. Il punto

Settima giornata della nuova fase dei campionati per le squadre della Scuola calcio Asd Imperia che hanno viste impegnate le categorie esordienti , pulcini e primi calci: la categoria pulcini 2007 la squadra dei mister Ghigliazza – Novembrino ha visto rinviare l’incontro proprio all’ultimo momento dai cugini del GolfoDianese.
Il bilancio di questo turno non e’ stato molto positivo: l’ unico successo, per la categoria esordienti è stato ottenuto dalla squadra 2005 a 11, dei mister Dalocchio – Casella, che ha avuto la meglio contro i pari età dell’ospedaletti al termine di un gara divertente, con continui capovolgimenti di fronte e con piena soddisfazione per il carattere e il gioco dimostrato dai babies nerazzurri nonostante le numerose assenze.
La squadra 2006 a 9 del mister Buonomo e’ stata sconfitta dalla Dianesegolfo per 3 a 1; il punteggio e’ pesante ma i ragazzi, come squadra, sono rimasti in partita a lungo e la differenza e’ stata fatta da un ottimo giocatore della squadra rossoblù di valore superiore alla media.
Anche l’altra squadra 2006 a 9 del mister Monterosso e’ stata sconfitta dai rossoblù del Camporosso, compagine scesa in campo con diversi 2005, che sul campo hanno dimostrato la loro superiorità infatti i nerazzurri di mister Monterosso sono stati in partita fino all’ultimo, per poi soccombere.
La leva 2007 a 7 ha impattato per 3 – 2 nel match contro un Unione Sanremo che allineava anche,come permesso da regolamento elementi del 2008, evidenziando comunque trame di gioco che hanno soddisfatto i mister.
Invece la squadra 2007 a 7 guidata dal mister Palazzeschi è stata sconfitta dai giallorossi del Taggia per 3 a 0 in una partita ricca di occasioni che gli attaccanti hanno sfruttato poco, in fase realizzativa.
La leva Pulcini 2008 del mister Iapicchino ha giocato il suo primo derby casalingo, terminato con un punteggio pirotecnico di 3 – 3, partita che ha soddisfatto tutti i partecipanti.
Infine la leva Pulcini 2009 del duo Meda – Giannatasio ha sconfitto in trasferta per 3 a 0 la Riviera dei Fiori; la gara è stata giocata in anticipo sabato scorso, rinviata per il mal tempo e ripetuta martedì, confermando il momento felice dei ragazzi del mister Meda. Bella vittoria anche contro il Don Bosco Vallcrosia, gara vinta per 3 – 0.
Infine vittoria per i 2010 dei mister De Pierro – Cavarero, i nerazzurri hanno avuto la meglio contro i biancocelesti della Virtus Sanremo per 3 – 1.

Nessun commento: