lunedì 23 luglio 2018

Tore, Triade, firme e Denis


Non capisco se qualcuno di fa o ci è, non capisco perché qualcuno pensi di avere a che fare con delle persone incapaci di intendere o volere.
Dopo averci fatto credere di aver presentato domanda di ripescaggio in Serie D, ecco che, mentre tutte le altre squadre del prossimo Campionato di Eccellenza hanno operato sul mercato da tempo, l'Imperia presenta il suo primo acquisto, spacciandolo per un ex calciatore Professionista: ma Luis Manini, esterno d'attacco di Lodi, ha giocato solo nelle formazioni giovanili di Pavia e Pro Piacenza, senza mai mettere gli scarpini su un campo di Serie C.
Riguardo il presunto interessamento nei confronti del giramondo serbo Mirolad Janjus stendiamo un velo pietoso... mi domando come possano passare certe idee nell'anticamera del cervello di qualche dirigente neroazzurro.
L'ingaggio di Nicholas Costantini, invece, al netto del suo stato fisico (la scorsa stagione, conla Sanremese, è stata tormentata da molti acciacchi fisici) non è male ma, evidentemente, non basta.
Altro piccolo particolare, se di poco conto lo sapremo più avanti, è un rapporto in passato conflittuale con parte della tifoseria imperiese...
A leggere i comunicati ufficiali pare che queste mosse di mercato siano state partorite dal nostro Direttore Sportivo Salvatore Sassu... posso avere il ragionevole dubbio che lui manco li conoscesse prima che qualcuno  glieli proponesse?
E poi, se anche venissero entrambi, dovendoli anche "mantenere" con vitto, alloggio e rimborso, come faremmo mai a mantenete fede agli accordi economici che verrebbero presi?

Mercoledì scorso, alcuni rappresentanti degli Ultras Imperia hanno consegnato all'Assessore allo sport del Comune di Imperia, Simone Vassallo, l'elenco della raccolta firme promossa dal "Comitato Club Imperia Calcio Ti Amo“ e si sono poi presentati al primo Consiglio Comunale dell'amministrazione Scajola.
Facile immaginare il probabile imbarazzo di alcuni dei presenti, un attuale dirigente di spicco della Triade neroazzurra, neo consigliere comunale (eletto nella lista civica "Obiettivo Imperia", promossa dall'attuale massimo dirigente imperiese), apertamente contestato sui social network, ed un ex Presidente, neo Assessore, ultimo massimo dirigente ad aver vinto con un Campionato una Coppa Italia, ma anche protagonista in negativo del fine dell'Imperia calcio e della successiva "fonduta" con la Pro Imperia, la madre di tutti mali di quest'ultimo decennio.
Le 158 firme raccolte corrispondono al 0,37% dei cittadini imperiesi, quindi una piccolissima percentuale che potrebbe essere tranquillamente ignorata dall'Amminastrazione comunale, anche se sappiamo tutti che le persone interessate alle vicende della storica società imperiese sono molte di più.

Non ho mai avuto il piacere di sorseggiare una di quelle famose birre che, leggo, offra a tutti (che Dio gline renda merito) e, quindi, non posso essere tacciato di essere stato "corrotto" (eheheh!!!) ma un'opinione su Denis Muca me la sono fatta,
Mi ha colpito la sua dichiarazione al momento della nomina di Responsabile della Prima squadra: “Per me è un sogno che si avvera, sono due anni che spero di riuscire ad entrare nell’Imperia perché per me è una grande società, squadra con una storia importante". Potrebbe essere una frase di circostanza, ma non lo è perché sono concetti da lui espressi anche in tempi "non sospetti". E, comunque, mai le ho sentite pronunciare dalla Triade, che pare ci faccia un favore a dirigere il nostro club.
Quindi, ben venga Denis Muca, ma è evidente che da solo non abbia le possibilità economiche nè la competenza calcistica per fare, da solo, il dirigente neroazzurro: se avesse al fianco un Presidente vero, sarebbe l'uomo giusto per noi.
In ogni caso, se Pietro Buttu, uno dei migliori allenatori in zona, è venuto da noi, gran parte (se non tutto) merito è dell'imprenditore edile di origine albanese. Ma immaginando che, giustamente, il tecnico ingauno non sia venuto qui solo per l'onore di sedere su una delle panchine più prestigiose del Ponente ligure, non è che la stragrande maggioranza del budget a nostra disposizione sarà investito per lui, a discapito del rinforzo della rosa, che ha già perso due dei "titolarissimi" della scorsa stagione (Ymeri e Daddi)?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo...parole saggie....Denis Muca serve alla TRIADE solo per Sponsorizzare BUTTU COSTANTINI e Forse l Attaccante....ma se non verra Accontentato con la Gestione del Campo....Adios MUCA..a buon Intenditor poche parole.....

Anonimo ha detto...

Ma il settore giovanile avrà uno staff? Siamo a fine luglio, tutte le società ponentine lo hanno presentato... l'Imperia no....

Anonimo ha detto...

Settore giovanile??? Con calma...ahahah solo voci di corridoio...mi ha detto un mio amico che glielo ha detto un suo amico che forse....ma daiiii...ogni anno sempre peggio e i buoni se ne vanno...

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate un vero presidente prima o poi arriva.

Anonimo ha detto...

Sta già operando. Ha finalmente tradito Sanremo.

Anonimo ha detto...

Ritorna Daddi e arriva Capra ,Papa responsabile sett.giovanile.

Anonimo ha detto...

Mi danno Bersano ufficialmente nell’imperia pare che abbia lasciato Sanremo in sti giorni

Gazza ha detto...

e va'a giocarteli alla snai!

Anonimo ha detto...

E vero sta cercando casa a Imperia ci sono voci che vuole fare lo stadio nuovo e un centro allenamento all' avanguardia si chiamerà imperiello.

Anonimo ha detto...

Peccato che oggi era in sede (Sanremese)

Anonimo ha detto...

Se arriva Renatino, Muca può giusto pagare le birre ahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Si a dare le dimissioni

Anonimo ha detto...

È già a Imperia ha affittato il posto per lo yacht nel porto.

Anonimo ha detto...

Pure a un matuziano vi vendete.....