lunedì 29 ottobre 2018

Come sempre...

Non mi interessa neppure leggere la cronaca della gara di oggi.
Ormai sapete tutti le posizioni del sottoscritto e di im1923 che, per coerenza con la propria opinione su questa dirigenza, hanno deciso di non mettere più piede al "Nino Ciccione" fino a quando questi signori siederanno (ma ci si siedono, voi che siete informati?) sulle poltroncine del nostro stadio, ma per quanto mi riguarda potremmo aver preso anche otto pali e aver avuto dieci miracoli del portiere ospite, fatto sta che per la terza volta, in altrettante gare che potevano risultare determinanti per il prosieguo della stagione, l'Imperia rimedia il terzo 1-1 nelle ultime quattro gare, subendo ogni volta la rimonta degli avversari, dimostrando per l'ennesima volta che, sistemata più o meno la difesa, si continua a non fare gol nelle partite che contano.
Se ne sono accorti tutti, forse anche i pennoni delle bandiere che sventolano sulla "Nord", tranne la proprietà che, molto probabilmente se n'è accorta, ma non ha alcun interesse ad intervenire onde evitare "spiacevoli" sorprese come quella di vedere la squadra troppo vicina al vertice della classifica.
Da sei lunghissimi anni questo è il tormentone di tutte le stagioni. Ogni volta che i neroazzurri giocano una partita che può rilanciare le ambizioni di classifica, bene che vada non si vince e il distacco dalla prima in classifica di turno non si accorcia.
Poi si fanno agli appelli sulla pagina facebook per andare allo stadio....
Ah! a proposito della pagina facebook, faccio notare che prima si fanno gli appelli per andare allo stadio e poi, almeno fino all'intervallo, la stessa pagina non viene neppure aggiornata. State facendo veramente tutti gli sforzi del mondo per rendervi sempre più simpatici alla gente. Complimentoni!!!!!
(portorino)

30 commenti:

Anonimo ha detto...

... e visto che non venite piu al Ciccione, chiudete pure sto blog... sapete solo menare il belino... frustrati!!!

Anonimo ha detto...

Approvo e sottoscrivo il commento dell'anonimo delle 22:56!

Rumente!!! ha detto...

Vi adoro quando scrivete questi commenti. Patetici! non avete nemmeno mezzo argomento per controbattere. Banda di vergognosi!!!! Siete la rovina dell'Imoeria calcio. Vi odiano tutti e ancora ne viene a voi...

Anonimo ha detto...

Avete rotto il cazzo cazzo scrivi se manco vedi la partita

Gazza ha detto...

Soliti anonimi castrati, chiudetevi voi nel cesso, anziche' proseguire a fare i "dirigggenti" de sto gran cazzo. Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

maleducazione a parte che trovo sempre sgradevole, credo che almeno su un topic dedicato alla partita di ieri si dovrebbe rendere merito all buona prestazione dei ragazzi di ieri, o eventualmente (ma non credo) criticarla. Usare anche questo post per dare addosso alla dirigenza magari senza aver visto la partita è fuori luogo. Ci sono tanti altri topic aperti dove anche io critico aspramente una dirigenza incompetente e presuntuosa, ma dargli addosso a prescindere anche quando l'argomento è una partita per di più ben giocata e che si meritava di vincere fa sembrare tutte le critiche una noiosa tiritera quando invece sono sacrosante. Per favore non riduciamo questo blog a nenia monocorde

Anonimo ha detto...

im1923 e portorino... è proprio vero che i c...i viaggiano sempre in coppia...

Anonimo ha detto...

Grande anonimo delle 12:43

Anonimo ha detto...

Siete i classici tifosi che si nutrono delle "disgrazie" societarie per ottenere visibilità...se andasse tutto bene che gusto ci sarebbe?

Anonimo ha detto...

qua mi pare che gli unici frustrati siate voi cari anonimi... se non Vi piace quello che viene scritto sul blog evitate di aprirlo.. non credo ve lo abbia ordinato il medico.. e abbiate un pochino di palle almeno per firmarvi...
Gabriello

Anonimo ha detto...

Dirigenti disastrosi, e questo lo si sapeva. Squadra costruita male, e di questo nessuno parla. Mi spiego: tutti sanno che il budget quest'anno e' aumentato rispetto alle stagioni precedenti. Muca, o chi per lui, ha portato nuovi denari (non si sa se fino a fine stagione, ma il fatto e' che fino ad ora si sta spendendo di più') e nessuno sottolinea come invece di prendere giocatori, anche da oltreoceano, che fanno panchina non si e' puntato diritti ad una punta vera, quella che fa vincere le partite.
Giocatori doppioni uno dell'altro in ogni ruolo, tranne che in quello più' importante. Ogni domenica c'e' uno o piu' giocatori importanti in panca, ma nel reparto avanzato abbiamo il solo Castagna (lodevole, ma alla fine non sarà' decisivo) e un manipolo di ragazzini e qualche altro giocatore adattato. Chi ha fatto la campagna acquisti ? Nessuno può' fare questa domanda a Muca, Sassu e Buttu ? Invece di parlare di occasioni perse, sarebbe più' interessante parlare di strategie... parolona...
Io sono uno di quelli che parlerebbe più' volentieri con risultati migliori... e probabilmente tornerei anche allo stadio

Gazza ha detto...

E voi siete i classici incapaci che vogliono restare attaccati alla loro cadrega. Ma cosa puo' andare bene con gente come voi?

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi, tutti quelli che criticano l'operato di questo blog sono dirigenti (che poi quali???) o gente che si è rotta il cazzo perchè in mezzo alle disgrazie calcistiche, al disinteresse generale per lo stadio e per la squadra, nonostante una dirigenza inesistente e dannosa, cerca comunque imperterrita di portare un minimo di entusiasmo intorno ai colori della nostra maglia? La situazione dell'imperia calcio è questa, purtroppo, da anni. Continuare a rimarcarlo, non risolve i problemi, sicuro non li aumenta nemmeno, ma aumenta solo il disinteresse per i nostri colori, in chi viene a leggere sto blog. Se avete così tanto disinteresse da non seguire la partita, il gruppo, e tutto ciò che ruota intorno ai nostri colori, allora tenete questo blog soltanto come informativo, con i dati della squadra, dei giocatori, classifiche, eccetera. Ma evitate di parlare di partite che non vedete nemmeno.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18:49 sono perfettamente daccordo.
Questo blog sta diventando una nenia monocorde e ripetitiva ed è molto antipatico che chi si discosta appena dai soliti commenti pieni di acredine sia sospettato o accusato di essere un dirigente.
Ci sono vari topic, se ne aprono di nuovi ogni giorno dove possiamo sfogarci contro una dirigenza inetta, ma almeno uno alla settimana dove si parla di partite lasciamolo per il commento delle prestazioni, dei risultati, degli episodi, dell'arbitraggio e magari per tifare; chi proprio lo vuole anche contro, ma tifare.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.49, evita te di commentare un blog che nemmeno conosci. Da quando e' nato ha sempre dato informazioni e spunti di discussione, a volte positive, altre, come negli ultimi anni, negative. Se non riconosci questo, non leggerlo più'. Che partite vuoi commentare ? Imperia Rivarolese? Meritavamo di vincere (forse), ma abbiamo rischiato di perdere. CONTRO LA RIVAROLESE !!! Genovesi che hanno uno scienziato (!) come allenatore e una dirigenza che pesa 150 kg a persona. Con questo non voglio denigrare il lavoro del mister, di Luca e dei giocatori, ma onestamente ci si attende di più' e maggiore chiarezza. Non le prese per il culo degli ultimi anni, compreso questo. C' e' gente che nonostante tutto fa qualcosa per l'Imperia ? Non di certo il mister o i giocatori...vedrai quando non li pagheranno più'... non manca tanto tempo...

fv ha detto...

Tifiamo e stiamo vicini ai nostri ragazzi, ormai la realtà dell'imperia è questa, piaccia o no. Non è possibile SEMPRE lamentarsi per ogni cosa. Abbiamo fatto un punto con la capolista, peraltro penalizzati da un dubbio rigore. Dov'è il problema????

im1923 ha detto...

Vi ho lasciato sfogare, vomitare tutto il fiele che avete in corpo da tempo e non ho posto alcun veto o censura alle invettive contro questo blog. Alcune critiche le condivido pure, altre no, ma poco importa. Non sono così fesso da non capire che provengono da più parti, non solo da quella che è più facile individuare.
Mi preme solo ribadire un concetto: questo non è un sito ufficiale, ma una personale finestra sul mondo neroazzurro, nella quale, dal lontano 2006, si parla dell'Imperia calcio, senza veti e senza peli sulla lingua.
Tutti hanno diritto di parola, le opinioni di tutti sono bene accette: chi la pensa in maniera diversa, chi pensa che ho rotto il belino, che il blog è diventato una nenia monocorde, non deve smettere di leggere questo blog, ma deve invece scrivermi, mandarmi dei post che io puntualmente e senza censure (se non quelle della buona educazione e del rispetto) pubblicherà immediatamente.
Non celatevi dietro l'anominato, scrivetemi ed avrete tutto lo spazio che vorrete.
L'amico portorino da qualche tempo mi dà una mano nella pubblicazione di alcuni testi, spesso quello del lunedì, quello più seguito della settimana e quello che, normalmente, suscita più interesse. Perchè qualcuno di voi non fa altrettanto, soprattutto se la pensa in maniera diversa dal sottoscritto?
Non mi nutro delle disgrazie societarie, sarei come quello che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie... non cerco visibilità (e come? e perchè? me lo spiegate?) e se andasse tutto bene sarei il primo ad esserne lieto.
Porto nel cuore alcune dirigenze, rimpiango Presidenti con la P maiuscola (in ordine cronologico, Duberti, Lanteri, Calcagno e Cipolla), ma anche altri che meritano una p minuscola, non mi sento invece rappresentato dalla Triade, la reputo, per molti aspetti, la peggiore dirigenza degli ultimi 40 anni e non riesco a non dirlo, che ci posso fare?
L'appello è lanciato, chissà se qualcuno avrà la voglia di raccogliere l'invito... io ci credo poco, ma non sapete quanto vorrei essere smentito...

Amarcord ha detto...

Im1923 non ti curar di loro, ma guarda e passa....

Skyfo ha detto...

Che poi sembra quasi che il tifoso chieda a tutti i costi la serie C, ma guardate che nessuno pretende quella categoria. Le regole ed i costi di oggi la rendono un bagno di sangue se non si hanno organizzazione e mezzi economici importanti, ma cazzarola una piazza come Imperia dovrebbe quantomeno potersi confrontare regolarmente con realtà di fuori regione. Realisticamente la D dovrebbe essere la categoria abituale per una realtà come la nostra. Se guardate la serie C ci sono tante cosiddette nobili decadute che per tanti anni hanno fatto, anche di recente, la A e la B. Forse non se le possono più permettere per svariati motivi, ma almeno riescono a mantenere la serie C. Si potrebbe fare un elenco lunghissimo. Solo per il centro nord mi vengono in mente Arezzo Pisa Alessandria Novara Piacenza Siena Pistoiese Monza Triestina Rimini Vicenza Ternana Sambenedettese, tutte città più grandi di Imperia che per anni si sono potute permettere di fare la B. Probabilmente ora, in attesa di tempi migliori (vedi il caso recente Monza/Berlusconi), si accontentano della serie C. Certo noi la serie C l'abbiamo assaporata solo 7 volte negli ultimi 40 anni, ma, nello stesso periodo, la D è stata la nostra casa per 13 volte e quella dovrebbe essere la nostra casa. Accontentarsi dell'Eccellenza per motivi puramente economici non fa bene a nessuno, nè all'interesse del pubblico, nè dei giovani (soprattutto nell'attuale gestione. Vogliamo parlare di come è stato letteralmente disintegrato un gruppo che da solo poteva raggiungere questo risultato se seguito con competenza? E mi riferisco a quella classe, se non erro 97/98, che andò molto vicino alla conquista del titolo nazionale di categoria). Come si suole dire "vincere aiuta a vincere". Interesse, maggiori incassi, maggior valore della stessa società in caso di cessione. Non è restando a marcire in questo campionato che si potrà mai arrivare a questi risultati. Buonanotte a tutti i tifosi imperiesi.

Anonimo ha detto...

Non sono un fine matematico ma se negli ultimi 40 anni l'Imperia ne ha trascorso la metà in campionati di categoria inferiore alla serie D qualcosa vorrà pur dire...

im1923 ha detto...

Negli ultimi 40 anni, dalla stagione 1968-1969 ad oggi, l'Imperia ha giocato 20 Campionati tra Serie C (9 volte) e Serie D e gli altri 20 dall'Eccellenza in giù, complici due radiazioni che l'hanno obbligata a risalire (repentinamente) dalla 2° Categoria. Se vogliamo ampliare il raggio d'indagine, scopriamo che negli ultimi 50 l'Imperia ha giocato 30 volte su 20 sopra il massimo Campionato Regionale (oggi denominato Eccellenza). Se, infine, partiamo dalla stagione 1959/60, stagione in cui è stato istituito il Campionato denominato Serie D, l'Imperia vi ha giocato in tutte le precedenti 9 stagioni.
Tutto questo lungo excursus storico per dire, senza pretendere la luna, che la Serie D è la categoria di competenza della società neroazzurra. L'Imperia non ha mai giocato sei stagioni consecutive in Eccellenza e considerando quello che ha dichiarato il Master President Fabrizio Gramondo, il programma per salire in Serie D pare sia triennale, quindi mette in preventivo 8 stagioni in Eccellenza.
Nelle due risalite dalla 2° Categoria alla Serie D, nella prima occasione l'Imperia ci ha messo prima 8 stagioni e poi 4 per ritornare in Serie D.
Non sono un matematico manco io (rimandato della materia per 3 volte al Liceo Scientifico), ma questi numeri vorranno pur dire qualcosa?

The riddle ha detto...

Anonimo delle 17,01. Dieci anni buttati nel cesso per un fallimento e una radiazione vorranno pure dire qualcosa?

Anonimo ha detto...

Ma fallimenti e radiazioni mica sono arrivati tirati a sorte.
Sono stati il pesantissimo scotto per anni vissuti al di sopra delle proprie possibilità. Sarebbe bene non dimenticarlo. Se 2 anni in D ti devono costare un fallimento non si fa un affare

Anonimo ha detto...

ed allora ringraziamo la Triade che ci permette di non correre questo rischio... ma allora mi spieghi perchè, se non abbiamo alcuna ambizione e l'Eccellenza è il massimo per noi, che senso ha giocare? per spirito decoubertiano?

Skyko ha detto...

Anonimo delle 11,39. Non puoi prescindere dal rapportare la categoria con la città e il potenziale seguito. Oltre ad essere una città di 50.000 abitanti, c'è molta più gente che ama il calcio rispetto a quei 200, quando va bene, che frequentano il Ciccione la domenica. Attualmente non c'è nemmeno la scusa delle partite in tv perché ormai, con lo spezzatino della serie A, alla domenica pomeriggio al massimo può giocare una delle cosiddette big. Il problema è che non si riesce più a vedere buon calcio o quantomeno vedi un calcio giocato senza traguardi. Andare a vedere per anni giocare una squadra che sai già in avvio di stagione che "ambirà" ad una posizione fra il terzo e il dodicesimo posto che senso ha? È vero, la D non sarà la Champions League, ma, oltre al maggior appeal di molte avversarie storiche, sicuramente aumenta la qualità ed anche se si dovesse lottare per mantenere la categoria, se non altro avremmo un obiettivo. E non dimentichiamo che sulle circa 160 squadre della categoria, moltissime appartengono a realtà che non raggiungono i 10.000 abitanti. Mi vuoi dire che in tutti questi posti esiste il Paperone di turno che sgancia migliaia e migliaia di euro senza fare una piega? O magari sarà semplicemente questione di passione, organizzazione e collaborazione?

Anonimo ha detto...

Sono quello delle 11,39 e credo di essere stato travisato.
Anche io auspico un'Imperia almeno in D e credo la città lo meriterebbe.
Però volevo rimarcare che perchè ciò avvenga occore una dirigenza capace appassionata e finanziariamente forte.
Quando si rimpiangono i bei tempi andati in certi casi (E SIA CHIARO SOLO IN CERTI CASI) mi vengono fastidiosi moti intestinali perchè alcune dirigenze ci hanno si magari fatto fare 1-2 anni in D ma poi esponendoci a fallimenti, disastri e figure di merda.
Mio parere personale; non accetterei 2 anni in D a costo di un fallimento dopo. Preferisco cose serie fatte da persone serie e oneste. Questo sia ben chiaro senza voler essere positivo sull'operato di questa dirigenza che non mi piace, ma non è peggio di altre che nei decenni ho visto all'opera

Anonimo ha detto...

Fa bene la gente a disertare il Ciccione finché ce questa dirigenza.
Fanno solo che bene e finché ci saranno loro si marcirà in questa categoria di dopo lavoro
Banda di paiassy

SANLORENZO ha detto...

Eeeeeee, ci vuole pazienza, 3 anni son lunghi!!!

SANLORENZO ha detto...

Ma gli anonimi si fan domanda e risposta da soli?! Già vi vedo, vicini col cellulare in mano che scrivete davanti alla carbonella! Che serve guardare la partita? Il superpresidentissimo dice che per almeno 3 anni si deve programmare il "salto di qualità"...sai quanti metri di salciccia si vedono ancora arrostire in loc Perine???? RIDICOLI! INUTILI! INCOCLUDENTI!!!

SANLORENZO ha detto...

L'anonimo che risponde all'anonimo è da barzelletta. Proprio perchè c'è interesse verso questi colori si critica questo scandaloso operato...non se ne parlasse qua, addio Imperia! Almeno rendersene conto!