lunedì 28 gennaio 2019

E niente, non ce la si fa.....

Per l'ennesima volta della sua storia recente, l'Imperia fallisce la partita del salto di qualità e, con esso, l'aggancio al primo posto in classifica e deve accontentarsi di restare in scia alle capolista di giornata Cairese e Rivarolese (toh! chi si rivede, la favoritissima di inizio stagione), curiosamente ma non troppo, le due società che festeggiano, quest'anno, il loro centenario.
Il quarto 2-2 stagionale, consegna ai neroazzurri una classifica che resta, comunque, cortissima con sette squadre che restano compattate in 5 punti.
Ancora una volta mancano i gol delle punte (ormai una triste consuetudine) visto che il tabellino odierno parla di un'autorete e del gol del pareggio firmato da un difensore (Fazio).
L'assenza nell'undici iniziale di Costantini, che non ha recuperato l'infotunio patito nel finale della scorsa gara, è stata pesante perchè ci ha privato del nostro miglior giocatore in termini qualitativi.
Il prossimo turno vedrà i neroazzurri impegnati al "Ciccione" contro il Pietra Ligure, sconfitto fra le mura amiche dal pericoloso Rapallo Ruentes e che, al momento, chiude il trenino delle squadre di testa.
Occasione unica per allontanarsi definitivamente dai savonesi e per restare in scia alle prime con la Cairese che, in teoria, non dovrebbe fallire l'appuntamento con i tre punti sul campo del Molassana Boero che, però, è impegnata nella lotta per evitare i play out e, quindi, sempre insidiosa e la Rivarolese che, nell'ennesimo scontro diretto, fa visita al sempre insidioso Finale.
Dal 3 febbraio, data di Imperia-Pietra Ligure, al 10 marzo, data di Genova calcio-Imperia, in meno di quaranta giorni si decideranno probabilmente le sorti del Campionato, dal momento che, se i neroazzurri dovessero riuscire a restare a ridosso del primato e magari, perché no, anche al comando, tutte le gare successive saranno contro avversarie di media/bassa classifica mentre tutte le altre si sfideranno in tanti scontri diretti portandosi via punti a vicenda.
E' il momento di dimostrare di crederci, per i giocatori, ma soprattutto per questa dirigenza e qui, nascono le montagne di dubbi dei tifosi neroazzurri...
FORZA RAGAZZI!!!!!
(portorino)

10 commenti:

Nik ha detto...

Inutile illudersi...sarà il solito campionato buttato nel cesso...con questa (pseudo)società nessuna speranza...

Anonimo ha detto...

Erano 3/4 giornate che non poteva scrivere contro stavate x esplodere belin che asi

Anonimo ha detto...

Detta sinceramente qua a Imperia siamo una piazza da serie c minima, e invece ci dobbiamo sorbire sto brodino insipido chiamato eccellenza.... Mentre guardate altre tifoserie come Sassuolo e Chievo che sono in serie a e sono infinitamente inferiori a noi.....

Pistocchio ha detto...

Anonimo delle 23,44 è tutta la vita che non capisci niente!!!!! Scrivere contro? Ma dove le leggi le parole contro? Ringrazia che non danno voce a quelli che scrivono veramente contro altrimenti dovresti nascondere la testa sotto la sabbia. Fanno parlare i numeri e forse proprio per questo danno fastidio. Una società che in un campionato livellatissimo avrebbe tutte le possibilità (quando ricapiterà una stagione così?) di salutare la compagnia e andarsi a vincere il campionato. C'era solo una cosa da fare su cui si batte il tasto da tempo, ma non l'hanno (o non l'avete?) voluta fare. Serviva la punta che fosse in grado di garantire una quindicina di gol nel girone di ritorno, hanno (o avete?) preso l'ennesima seconda punta, peraltro bravino a quanto sembra, ma che alla terza apparizione, fedele ai suoi numeri del passato, non ha ancora timbrato il cartellino. Questo non vuol dire gufare, perché sono i primi a sperare che Mella faccia una tripletta domenica prossima però te e chi per te la dovete smettere di pensare che chi gestisce il blog remi contro l'Imperia. Vogliamo tutti fuori dal belino questa dirigenza, questo è noto a tutti, ma i colori e i ragazzi che scendono in campo vanno rispettati e incitati sempre e comunque.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 00.03 posa il fiasco

cadriis ha detto...

Qualcuno mi può aiutare a capire come mai una società seria come imperia calcio quando i ragazzi non avevano saldato la quota sono stati invitati a lasciare il campo sportivo .Ma quando un mister per problemi non può acompagniare la squadra a una partita mandano i ragazzi a disputare una partita ufficiale senza un allenatore in panchina

Prima o poi... ha detto...

Come non essere d'accordo con il titolo del post. Qui ormai nessuno riesce più a capire la frustrazione del tifoso nerazzurro. Lasciamo perdere il discorso vittoria finale che tanto sappiamo già essere impossibile. Persino il mister si è perfettamente allineato dichiarando "sono sorpreso di vedere il campionato che sta facendo la mia squadra".... come dire che siamo già oltre le previsioni. Ma la frustrazione arriva dal fatto che dopo sei anni di Eccellenza non abbiamo mai avuto, da unico capoluogo di provincia del torneo, nemmeno la soddisfazione di vivere una, dico una, giornata da capolista del campionato. Andare una domenica al Ciccione da primi in classifica. Quest'anno hanno già ruotato tutte in testa, tutte tranne noi ovviamente... e ancora c'è chi parla e ti da del gufo ... ma andate a cagare va!!!!!

Anonimo ha detto...

Cadris, io invece sarei curioso di sapere come mai non permettono ai ragazzi della juniores, non in regola con i pagamenti, di allenarsi mentre quando loro sono indietro con i pagamenti dei rimborsi ai giocatori della prima squadra questi devono allenarsi e giocare senza fiatare...

cadriis ha detto...

A questi pagliacci che sono la dirigenza interessa una sola cosa fare soldi il settore giovanile è il bancomat dei ragazzi non gli può importare di meno
Solo una cosa che pageno la quota

Anonimo ha detto...

Sono anni che stanno indietro con i rimborsi spese. Arrivano sistematicamente a fine stagione con 2/3 rimborsi da saldare. Resti all' Imperia ? Te li danno con il contagocce da agosto ..... te ne vai da Imperia ? Inizia il giochino delle tre carte della Triade e non li vedi più ! .... indecenti e rubagalline