martedì 1 dicembre 2020

Lupopensiero

”Sono molto soddisfatto perchè abbiamo fatto la partita che avevamo studiato. Oggi era importante il risultato, più che il gioco. Anche se per quello avremo tempo per ripetere alcune prestazioni brillanti, già viste in precedenza. Abbiamo cominciato a ragionare in maniera diversa: se vogliamo fare risultato, talvolta dobbiamo snaturarci e non badare al gioco. Che poi anche oggi abbiamo avuto un paio di nette occasioni. È stata una partita da ‘lavoratori’. 

I giovani mi sono piaciuti. Dani e Gnecchi, per quanto stanno dimostrando in gioco ed esperienza, quasi non li considero più ‘Under’. Malandrino sta crescendo ogni gara ed é sempre più affidabile. Oggi avevamo Minasso, per la prima volta titolare da inizio stagione: é la pedina che ci serviva, ha fatto bene e oggi é uscito per crampi perché ha dato tutto e ha fatto un’ora di gioco dopo tanto tempo. 

Siamo alla terza partita di fila senza subire gol ma prendo le distanze da chi elogia soltanto la nostra fase difensiva. Questa riguarda tutta la squadra mentre noi non giochiamo mai particolarmente arretrati. Piuttosto svolgiamo un’ottima fase di non possesso: riusciamo a capire il gioco e siamo sempre ben posizionati. Quando non abbiamo palla, per gli altri diventa difficile. Ad esempio, per me oggi il migliore é stato Sancinito che ha svolto un grande lavoro, ha fatto le ‘navette’ tante volte e per un giocatore di qualità, come é lui, non é semplice. Poi chiaro che anche i centrali di difesa hanno fatto una partita davvero importante: avevamo lavorato molto sulle loro imbucate centrali e non abbiamo sbagliato.”

6 commenti:

Nik ha detto...

"...Minasso...la pedina che ci serviva..."
Seee vabbè...bona eh...

Anonimo ha detto...

dire che sono sconcertato è un eufemismo. Ma come è possibile che un allenatore si riveli così "aziendalista" da non ammettere il grave limite della sua squadra? Ha parlato di tutto e di tutti meno che del fatto che non segniamo neppure con le mani. Otto partite, sei gol con due rigori e un calcio di punizione da metà campo. Non ricordo nemmeno più gli altri tre, ma pensando siano arrivati su azione, farebbe tre gol su azione in otto partite e si pontifica su qualsiasi cosa meno che su quello. Roba da matti!!!!!!

Unknown ha detto...

.....veramente !

Anonimo ha detto...

a me sembra una descrizione tutto sommato onesta. non e' che per forza ogni volta si debba recriminare o rompere le balle!e' vero con una punta di categoria probabilmente la situazione sarebbe migliore ma non dimentichiamoci che ' il primo anno che siamo finalmente tornati in cnd e mi pare che il lavoro svolto fino ad ora sia buono. (per quanto si possa capire dalle immagini televisive.

Gabriele F.

Mah!!! ha detto...

Il lavoro fatto finora ti va bene fin quando non prendi un gol. Se poi vogliamo dire che va bene fare altre 30 partite sperando sempre nell'1a0 o nello 0a0 ci sta, ma è a dir poco frustrante, anche e soprattutto per tutto il reparto difensivo.

Nik ha detto...

...son pienamente d'accordo con te...