domenica 25 aprile 2021

29° giornata (10° ritorno). Folgore Caratese-Imperia: 1-0

Questo pomeriggio alle ore 15,00, agli ordini di Fabrizio Pacella di Roma, l'Imperia di Alessandro Lupo affronta la Folgore Caratese di Emilio Longo.

I neroazzurri, in flessione (4 punti conquistati nelle ultime 5 partite), affrontano i biancoazzurri, che li sopravanzano in classifica di 3 punti e che sono reduci dalla vittoria interna contro il Città di Varese. 

I ragazzi di Alessandro Lupo, raggiunta di fatto la salvezza e lontani dal treno play off, paiono avere mollato la presa ed hanno come unico obbiettivo quello di giocarsi il primato provinciale con la Sanremese. Ma, nell'attesa del derby del 5 maggio prossimo, per evitare un imbarazzante finale di stagione, cercano punti preziosi per la loro classifica, contro una delle avversarie che, nel girone d'andata, li ha messi maggiormente in difficoltà. 

Folgore Caratese e Imperia si sono affrontate, nella loro storia, in terra lombarda, in una sola 

occasione, nella stagione 2012-2013 (Serie D), più precisamente il 10 marzo 2013, gara terminata 1-0.

La partita d'andata, giocata il 20-12-2020, era terminata 0-0.

LE FORMAZIONI

Questi i convocati da Alessandro Lupo:

PORTIERI: Trucco, Dani

DIFENSORI: Virga, Fazio, Malandrino, Scannapieco, Gandolfo

CENTROCAMPISTI: Giglio cap., Gnecchi, Malltezi, Grandoni, Sancinito, Martelli, Kacellari.

ATTACCANTI: Capra, Donaggio, Minasso, Sassari, Cassata, Di Salvatore

Questi i ventidue in campo

FOLGORE CARATESE: Pizzella, Bini, Monticone, Macrì, Valagussa, Tronco, Cozzari, Marconi, Kaziewiez, Finessi, Di Stefano
IMPERIA: Dani, Scannapieco, Malandrino, Grandoni, Virga, Malltezi, Capra, Giglio, Donaggio, Martelli, Minasso
LA CRONACA

1′ tiro di Macrì che termina alto sopra la traversa

2′ tiro di Capra che finisce di poco alto sopra la traversa grazie deviato da un difensore 

6′ Capra, servito da Giglio, tira ma Pizzella blocca la sfera 

12′ Di Stefano dal limite dell’area di rigore salta Virga e tira, la sfera termina di poco alta sopra la traversa

13′ tiro diTronco che termina a lato

15′ contropiede impostato da Virga che serve Capra. EC7 restituisce la sfera a Virga che la passa a Martelli, il cui tiro è respinto dalla difesa

17′ Macrì salta in dribbling due difensori e tira con la sfera che finisce di poco fuori

20′ tiro di Macrì deviato con un miracolo da Dani sopra la traversa

31′ nuovo miracolo di Dani su colpo di testa di Finessi

33′calcio di punizione di Valagussa che  finisce alta sopra la traversa

37′ tiro di Cozzari che termina a lato

43′ tiro di Di Stefano stefano della Folgore Caratese bloccato da Dani

45′ tiro cross di Valagussa dalla fascia sinistra, che beffa Dani: 1-0,risultato su cui termina il primo tempo

46' esce Minasso entra Fazio

47′ tiro di Di Stefano bloccato da Dani

48′ ammonito Fazio

55′ esce Martelli entra Di Salvatore, esce Grandoni entra Gnecchi

57′ tiro di Tronco alto sopra la traversa 

65′ ammonito Virga

68′ esce Tronco entra Paoluzzi

70′ colpo di testa di Donaggio bloccato da Pizzella in presa alta

73′ tiro di Bini che esce a lato 

77′ ammonito Paoluzzi della Caratese

77′ esce Fazio entra Sassari

80′ Valagussa, servito in area, tira a botta sicura, Dani salva coi piedi

84′ esce Kaziewicz entra Alabiso

90′ 5 minuti di recupero 

91′ ammonito Giglio

95′ Malandrino, servito da Capra all’interno dell’area di rigore, prova il tiro sul secondo palo che esce di pochissimo a lato

96′ fischio finale: 1-0

36 commenti:

Mumble mumble ha detto...

Ma scusate, ma dove lo avete letto? Ci sono i convocati e non c'è nulla sulla pagina ufficiale fb.

Nik ha detto...

...complimenti...avanti di sto passo riusciamo a farci risucchiare in zona play out...sveglia!

Anonimo ha detto...

Come buttare via una stagione

Lapalisse ha detto...

Crollo verticale. 4 punti nelle ultime 6 partite. Ora il "motivatore" cosa avrà da raccontare in uno dei suoi memorabili monologhi?

Anonimo ha detto...

Come rovinare tutto il bello che si e fatto.....

Anonimo ha detto...

Il motivatore ha le batterie scariche ! Poi dopo che il fenomeno viene schierato dal primo minuto le stiamo vincendo tutte !

Anonimo ha detto...

Per chi ha visto la partita, come si è disimpegnato Minasso?

Super bomber ha detto...

Mi sfugge lo score del sopra citato in campionato....

Signor Sì ha detto...

...ho guardato l'intervista a Lupo sulla pagina facebook di imperia sport...in realtà, su mezz'ora di trasmissione mi sono bastati 8 minuti...il tempo di sentire Lupo affermare che la Folgore Caratese gioca il miglior calcio della categoria (così come aveva detto del Gozzano, della Castellettese...etc..) e che tatticamente abbiamo fatto una partita impeccabile...(0 tiri in porta..). Il tutto con il solito giornalista di Imperia Sport che da buon "yes man" annuiva continuamente come nemmeno Pellegatti quando intervistava Berlusconi...

Anonimo ha detto...

Adesso tutti i problemi sono riconducibili a Minasso. La prossima stsgione, quando vedrete dove andrà, lo rimpiangerete!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.40 in città lo sanno anche i muri che andrà a Carpi ma ti ricordo che si rimpiangono i calciatori che hanno fatto gioire i tifosi con le loro giocate e con i loro goal .

Roby il mitico ha detto...

L'Imperia sta facendo un ottimo campionato e gli manca qualche punto per la matematica salvezza della serie D. Invece di criticare dovete essere contenti. Lupo ha fatto un ottimo lavoro insieme al suo staff e i giocatori stanno facendo benissimo. Ma pensate al Varese che ha speso una marea di cash. Doveva lottare per provare a salire in serie D ma per tante problematiche a partire dal covid-19 rischia di retrocedere in eccellenza. Cambiare l'allenatore David Sassarini con il pesce lesso Ezio Rossi non è servito a nulla. Anzi a peggiorare le cose con questo mister che è rimasto al football di una volta. Se fosse rimasto David avrebbe una classifica migliore e avrebbe tenuto sicuro la categoria. Dovete sostenere l'Imperia sempre e non criticarla perchè è sempre meglio giocare in D la serie A dei dilettanti che in eccellenza.

Anonimo ha detto...

Andrà mica a Carpi🤔?

Undici meno uno ha detto...

Stiamo già piangendo... Se il prezzo da pagare per tornare a giocare in 11 è scendere in Eccellenza, per me va benissimo. Intollerabile nel calcio che ci piace dover sempre vedere "giocare" un ragazzo solo perché è figlio. Specialmente se ha i piedi montati al contrario...

Anonimo ha detto...

...ma basta...tu e il tuo Varese del tuo amico Sassarini...

Anonimo ha detto...

Ma cosa va a fare in C che fa fatica da noi?

Anonimo ha detto...

Ci hai frantumato le palle con il varese e con il tuo amico spocchioso Sassarini vai scrivere sul blog del Varese

Claudio Mandica (Pellegatti) ha detto...

"Il tutto con il solito giornalista di Imperia Sport che da buon "yes man" annuiva continuamente come nemmeno Pellegatti quando intervistava Berlusconi..."

Fantastico!!! Cosa devo dirti? giudichi senza neanche conoscere...magari informati prima di dire certe cose. Se annuisco vuol dire che sono d'accordo con quello che dice l'intervistato, e allora? tu non lo sei? la vediamo diversamente ma io di te (visto che non so chi sei, così come tu non sai chi sono) evito di parlare, tu hai la tua visione e io ho la mia.
Che poi difenda i ragazzi e il mister su questo non ci piove. Per me hanno fatto una stagione fantastica sia lo scorso anno che quest'anno. Lo stesso gruppo che ha vinto l'Eccellenza ha praticamente conquistato la salvezza con 10 giornate d'anticipo in una stagione e in un campionato molto difficili per tanti motivi. Poi, concludo, nell'analisi di una partita si fa parlare i protagonisti, noi possiamo soltanto dare la nostra versione che non sempre combacia ma, se così non è, non faccio una guerra perchè il rispetto, per me, è la prima cosa poi viene tutto il resto...si chiama rispetto delle parti e delle opinioni

Roby il mitico ha detto...

Io ho detto la mia opinione personale sull'Imperia e sul Varese che non è mio ma c'era il mio amico che vi siete divertiti a criticarlo ingiustamente perchè ha avuto 1000 difficoltà. Qualsiasi allenatore se avesse avuto la squadra dall'inizio avrebbe avuto le sue stesse difficoltà che ha trovato lui. Tutto qua.

Portorino ha detto...

Caro Claudio. Non faccia finta di non capire. Le interviste sulla pagina fb del dopo gara non sono mai interviste, ma celebrazioni. Che si vinca o che si perda il mister non è mai sul banco degli imputati che non vuol dire versargli addosso vagonate di letame, ma magari una critica che sia una, oppure vogliamo dire che sta andando tutto a meraviglia? Lo avrà magari notato anche lei che abbiamo costantemente in campo un giocatore che se si chiamasse Monassi probabilmente avrebbe fatto in stagione 4 o 5 apparizioni a risultato acquisito. Eh già, ma non si può dire... La saluto e comunque la seguo nonostante tutto...

Anonimo ha detto...

Complimenti sei un giornalista con le palle,educato e soprattutto rispettoso!In tanti dovrebbero imparare da te,il calcio è bello,tifare la propria squadra e sostenerla è bello, purtroppo per qualcuno è solo un modo per poter fare bastian contrario e polemiche gratuite.Sono convinto che la maggior parte di quelli che criticano non guardano neanche la partita.Purtroppo il prossimo anno rimpiangeremo tantissimo questi ragazzi..

im1923 ha detto...

Caro Claudio, tu sei una persona per bene e il risultato e la qualità del tuo lavoro è sotto gli occhi di tutti.
Cosa vorrebbe da te il commentatore del blog non lo so, cosa vorrei io è che ponessi ogni tanto qualche domanda "scomoda" a Lupo o, ancora meglio, se riuscissi a fare una trasmissione o quel che vuoi, con qualcuno della Triade nella quale porre domande "senza veli" (ma la vedo praticamente impossibile) con domande fatte magari dai tuoi lettori O da quelli del blog.
Mi rendo conto che la stima e l'amicizia che ti lega alla squadra e al suo mister prevalga, tu forse ne sai più di tutti noi visto che sei stato, fino a poco tempo fa, all'interno di questo gruppo.
Lupo sarà anche il migliore dei mister, ma queste continue supercazzole a fine gara hanno stancato: ieri hanno giocato male, lo ammetta, non cambia nulla, anzi gli farebbe onore. Invece si arrampica sugli specchi, schiera (lui si da yes man, ma posso anche capirlo) un ... (stavo per scrivere calciatore ma mi sono fermato)... uno che manco in promozione potrebbe fare la differenza e che invece, secondo quanto leggo, la prossima stagione in Serie C... ma sono opinioni personalissime, che valgono quel che valgono...
p.s. Pelegatti è un grande tifoso della sua squadra e quindi ti ha fatto un complimento, no?

Vedo...non vedo... ha detto...

...non guardano la partita nemmeno quelli che fanno sempre i complimenti e secondo i quali va sempre tutto bene...non sia mai fare una critica...lesa maestà! Secondo me su sto blog scrivono un pò troppi giocatori, parenti dei giocatori e dirigenti...fatevi un blog tutto vostro almeno non avrete pareri critici ma solo complimenti...

Vedo vedo... ha detto...

Vedo non vedo, quoto al 100%. Questi signori forse non si fanno mai un giro sulle chat dei tifosi delle squadre delle categorie maggiori. In confronto quelle che ricevono loro sono carezze eppure si risentono anche per quelle come se fossero i custodi del verbo calcistico in città. Commovente poi quello che scrive "rimpiangerete questi ragazzi" come se piovessero critiche su tutti gli under della squadra. Ha ragione questo "signore", se andranno via Dani, Malandrino, Malltezi, Gnecchi, Grandoni, Cassata è certo che li rimpiangeremo...

Roby il mitico ha detto...

Correggo questa frase: volevo scrivere nel commento del 25 aprile per provare a salire in serie C e non in serie D come ho scritto per sbaglio.

Anonimo ha detto...

Come sempre "evanescente", dispiace dirlo, ma è così.

Anonimo ha detto...

Mister Lupo accetta le critiche? Ho qualche dubbio, e poi è chiaro che anche lui dipende da qualcuno sopra, però se questo "dipendere" fa sprofondare la nostra amata IMPERIA in Eccellenza, allora bisogna che prenda decisioni non gradite a qualcuno. La maglia nerazzurra prima di tutto

Anonimo ha detto...

Il mister è palese che è un signor obbedisco in cuor suo magari vorrebbe ma no può ... In quanto al cuore nerazzurro ma per piacere se il prossimo anno dovesse andare ad allenare il Finale il cuore diventerebbe giallorosso.... Ora ci auguriamo solo di fare sti punti che ci servono magari vincere il derby è si volta pagina il fenomeno al Carpi magari c’è lo portiamo noi in macchina , speriamo nella riconferma di Dani , De Bode Virga Scanna Edo e Gnecchi magari di Grandoni che non è male e pensiamo a un bel campionato con il pubblico e magari Bocchi in panca vero cuore nerazzurro.

Anonimo ha detto...

...sogna...

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia in favore del giornalista di Imperiasport in quanto devo dire che intervistare lupo non è cosa facile: dopo la prima domanda su come valuta la partita, lupo parte come al solito con i suoi pippozzi in cui per 10 minuti va avanti di frasi fatte e le ripete allo sfinimento. Non è facile ed educato interromperlo e capisco che dopo 10 minuti di niente, il giornalista non se la sentirà nemmeno di porre altre domande per evitare ulteriori giri di parole del mister. In ogni caso fare domande scomode alla triade o ad allenatore e dirigenti è cosa impossibile, ma andiamo tranquilli che le critiche che scriviamo qui sul blog le vengono a leggere e anche spesso. Il problema della triade è che sono veramente spudorati, dopo anni di gestione pessima si permettono ancora di fare i galli quando se siamo in D è merito solo di Minasso (padre) e del covid e di offendersi se vengono criticati. Quando se ne andranno sono sicuro che aumenterà di certo l'interesse della gente verso la squadra!!

Anonimo ha detto...

Ultimamente ho letto molte critiche rivolte a Mister Lupo ed in merito a questo vorrei dire alcune cose partendo dal fatto che è tornato su questa panchina, cosi importante, in punta di piedi e con passione e grande determinazione ha condotto la squadra alla non facile promozione in serie d continuando, nonostante risorse limitate e problematiche varie, a svolgere un grande lavoro sotto tutti i punti di vista arrivando ad ottenere 43 punti a molte giornate dal termine pur non avendo una rosa capace di competere per le zone alte del campionato eppure dimostrando ulteriormente grande attaccamento alla causa è riuscito, insieme ai SUOI ragazzi, a fare ottime partite contro i pronostici di tutti.
Infine penso che in due anni abbia contribuito a far tornare a crescere il nome di questa città e di questi colori che per troppi anni hanno vissuto in categorie irrilevanti e non lo dico io ma i numeri.

Detto ciò vi auguro di trovare di meglio in futuro visto che si vocifera che abbia ricevute offerte importanti anche da settori giovanili professionistici. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

In fondo sognare non costa nulla....

Anonimo ha detto...

Quante polemiche inutili, siamo in un campionato di semidilettanti, non scimmiottiamo la serie A e la sua assurda corte di fancazzisti. Per quanto riguarda i calciatori l'unica critica che si può rivolgere riguarda l'impegno. Vogliamo parlare di quello di capra domenica scorsa?

Anonimo ha detto...

Intanto stasera al Ciccione rostelle come se non ci fosse un domani per festeggiare le ultime brillanti prestazioni .....

Au Revoir! ha detto...

Ciao, ciao mister...

Anonimo ha detto...

"lo rimpiangerete", ma dai, per favore, nulla contro il ragazzo, ma a livello calcistico in serie D diciamo che non ha brillato e finiamola li....