domenica 2 aprile 2023

Imperia... bocciata

 Il pareggio esterno contro la Lavagnese sancisce, se ancora c'erano dei dubbi, la fine del sogno di agguantare il secondo posto che vale la disputa dei play off.

E così, dopo l'eliminazione dalla fase nazionale della Coppa Italia, l'addio precoce alla promozione diretta in serie D ad appannaggio di un'Albenga oggi asfaltata a Busalla, ecco che arriva la sentenza definitiva e il verdetto, purtroppo, da tempo da noi preventivato (anzi eravamo ottimisti quando avevamo pronosticato il terzo posto...): stagione fallimentare su tutta la linea, col contentino della vittoria della Coppa Italia conquistata con in panchina con il più vituperato dei tre allenatori ingaggiati.

I neroazzurri dei Perino's "festeggeranno" il centenario disputando l'ennesimo campionato anonimo di Eccellenza con fosche nubi all'orizzonte, stanti il disimpegno annunciato degli sponsor Marco Del Gratta e della famiglia Golizio-Minasso.

Ma non andiamo troppo in là, "celebriamo" l'ennesima partita gettata alle ortiche e il secondo calcio di rigore fallito consecutivamente. Pensate un po': se avessimo trasformato le due massime punizioni contro Rivasamba H.C.A. e Lavagnese, molto probabilmente avremmo cinque punti in più e la classifica avrebbe avuto tutta un'altra prospettiva...

Ma, parafrasando Francesco De Gregori, non è mica da questi particolari che si giudica una stagione: tre allenatori cambiati, che fanno seguito ai quattro ingaggiati la disastrosa precedente stagione, un attacco che ha come miglior realizzatore un under autore di sei reti, lo stadio "Nino Ciccione" sempre più deserto che, per vedere un po' di persone, verrà trasformato in una bocciofila con annesso campo di padel e percorso salute...

Povera la nostra vecchia e amata Imperia...

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Claudio Scajola unica speranza!

Anonimo ha detto...

Partita che meritavamo di vincere nettamente. Purtroppo abbiamo sbagliato l'ennesimo rigore e Saviozzi si è mangiato due goal di cui uno allucinante!!!. Si è vista una forte difesa a parte qualche indecisione del portiere il quale è quello che all'andata ci ha fatto perdere la partita( la scusante che è giovane) Sancinito ha sbagliato un sacco di palle facili di appoggio. Fatnassi ha un bel piede ma è innamorato del pallone come Giglio. Si è rivisto Campelli nel suo ruolo dove ha creato scompiglio nella difesa avversaria. Saviozzi purtroppo è da rivedere. Se a Cairo lo hanno mollato adesso ho capito il perché. Comunque meritavamo di vincere la partita nettamente. Peccato.

Anonimo ha detto...

ma perchè i rigori non li batte Sancinito che batte ogni calcio da fermo, punizioni o corner, e che nella finale di coppa aveva dimostrato di saperli realizzare?

Anonimo ha detto...

Ribadisco che con Solari dall'inizio questo campionato lo vincevamo a mani basse

Anonimo ha detto...

Penso anch'io che potevamo vincere il campionato con Solari ma anche con Lupo.

Anonimo ha detto...

chi deve recriminare è la Lavagnese con la squadra che ha..... noi non avremmo mai vinto neanche con Guardiola in panchina... il nostro problema non è l'allenatore.....

polveri bagnate ha detto...

Anonimo delle 18:17, non lo so perché a Cairo abbiano mollato Saviozzi, ma discutere una punta che nelle ultime 5 stagioni "normali" è sempre andato in doppia cifra mi sembra folle.....Bisogna capire piuttosto perché qui non riesca a rendere come in Valbormida e questo potrebbe dircelo solo lui....

Anonimo ha detto...

Il nostro sindaco non ama il calcio in generale, come non lo ama nessun imprenditore imperiese. Indi per cui sperare in qualcosa per l'Imperia da questo punto di vista non porta da nessuna parte

Anonimo ha detto...

Dall’alto della tua saccenza hai trovato una “parola buona per tutti”.
Ma la partita l’hai vista?
Tra le tante affermazioni di persona “esperta di calcio” evidenzio solo che il portiere ha salvato 1 a 1 in più di un’occasione.

mumble mumble ha detto...

Anonimo delle 18:17, purtroppo non è la prima volta che commentiamo "partita che meritavamo di vincere nettamente" per poi scoprire che alcune di queste le abbiamo addirittura perse. Magari saranno solo 4 o 5, ma che fanno tutta la differenza del mondo. Magari il giorno in cui il mercato lo faranno fare ad un DS degno di questo nome forse, e dico forse, vedremo gli uomini giusti, ma oltre al DS deve saltare tutta la baracca. Quest'estate ci sarà da divertirsi quando dovranno costruire una squadra decente facendo le nozze coi fichi secchi. Finite le vacche da mungere voglio proprio vedere come se la caveranno. Magari sarà la volta buona che se arriverà un'offerta di qualcuno con un pò di grano che non sia disposto a farsi prendere per il culo molleranno la baracca? Ci aspettano 4 mesi movimentati o i soliti 4 mesi di più nulla del nulla?

Anonimo ha detto...

Infatti e’ tutta colpa di Bocchi se l’Imperia non e’ in piazza Dante a festeggiare

Anonimo ha detto...

Ma tu hai visto la partita che sputi sentenze su tutti i giocatori. A parole siete tutti campioni del mondo….sciacquati la bocca quando parli di certi giocatori

Anonimo ha detto...

Neanche con Ancelotti allenatore e Klopp vice.

Anonimo ha detto...

Ma che squadra ha la lavagnese!!! All'andata ha vinto perché gli abbiamo regalato la partita e oggi uguale!!! Ma chi scrive ha visto la partita?? Ma fatte vede da un psichiatra. Di calcio non capisci un belino. Avete proprio rotto il cazzo sempre a criticare.. i perinos hanno fatto una buona squadra che avrebbe meritato molto di più.

Anonimo ha detto...

Dai che iniziano i tornei giovanili

Anonimo ha detto...

Avete cosa? Parla al singolare, non generalizzare...
Magari a scrivere è qualche giocatore che oggi era in panchina...

Anonimo ha detto...

L'ho vista eccome. Ha fatto una buona parata di piedi e nulla di più

Anonimo ha detto...

Saccente: persona che tende presuntuosamente a far mostra di ciò che sa o crede di sapere, che non perde occasione per intervenire su ogni argomento, ostentando in modo sussiegoso e irritante un sapere, spesso superficiale e, talvolta, anche presuntuoso.

Anonimo ha detto...

Che discorso è questo??? Se una punta non fa goal davanti alla porta non penso che sia colpa dei compagni di squadra. Tanti hanno fatto doppia cifra ma poi hanno anche smesso di farla!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle19:04 se capisci tanto di calcio fallo te il ds. E poi porta qualcuno che tiri fuori dei soldi. Parlano tutti male dei perinos e poi nessuno che proponga qualcosa. Del gratta è andato via per interessi non certo per il Sestri Levante. Minasso e Company si tireranno indietro. Entra te in società e prendi le redini!!!

Bastardo nerazzurro ha detto...

Una buona squadra che avrebbe meritato di più e che è a meno 14 dalla prima, meno 7 dalla seconda e meno 3 dalla terza.... Se era una squadra gramma dove eravamo?

Anonimo ha detto...

1)Continuiamo a perdere dopo un po’ non è più colpa degli allenatori.2) il nostro settore giovanile fa schifo l’unico giocatore forte dei giovani che potrebbe in una squadra professionistica è fatnassi .

Anonimo ha detto...

Guarda che l'italiano lo devi insegnare a qualcuno che ti frequenta!?!

Anonimo ha detto...

Anche io penso che i commenti li facciano i giocatori (Saviozzi) in questo caso ed il Mister (Solari). Non si deve offendere nessuno se si dice che Saviozzi non è certo il giocatore che può farti vincere il campionato e Solari invece non ha esperienza e dovrebbe ricordare che nelle ultime due partite ha fatto 1 punto e se non sbaglio erano le partite più importanti per avere ancora qualche possibilità e speranza. Aggiungi che in coppa italia ha completamente fallito e quindi torniamo sempre al solito discorso se nessuno lo ha cercato per due anni unmotivo ci sarà? Se Saviozzi non si è mai mosso da Cairo un motivo ci sarà?

Anonimo ha detto...

Ognuno dice la sua. Che sia sbagliato o giusto ognuno esprime il suo pensiero. Poi c'è sempre qualcuno che deve offendere. Parla per te e basta.

Anonimo ha detto...

Anche con Cortellini e magari Cerniccaro che non si sa da dove sia uscito

Anonimo ha detto...

Bravo hai ragione!

Anonimo ha detto...

Sempre il solito discorso... il DS fallo tu (non TE), porta tu i soldi, l'allenatore, sapete solo a criticare. Patetici Perino's... a proposito, se aspettate aiuto dalla politica locale potete mettervi comodi. A loro fanno molto più comodo i campi da padel.

Anonimo ha detto...

"da noi preventivato" ammazza! Li gufi!!!

Anonimo ha detto...

Campionato: 4 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.
Coppa Italia: vittoria fuori casa e pareggio in casa con una squadra che ha raggiunto la semifinale. Credo che tu ti debba mettere d'accordo con i tuoi due neuroni. O la squadra è scarsa e Solari è un buon allenatore, o la squadra è forte e il mister è scarso. Ma se fosse vera la seconda ipotesi devi però ammettere che il DS ha lavorato bene insieme alla società. Nel frattempo invece di seminare merda in giro pensa a farti una vita, magari apri una pizzeria. O lo hai già fatto?

Ducaconte ha detto...

Fantozzi è lei???

Anonimo ha detto...

Eh... La ragione è degli scemi, dicono

Oronzo Canà ha detto...

Che cacachezzi!

Anonimo ha detto...

E’ diventata la chat anonima di diregenti, tecnici e giocatori. Tutti contro tutti e i risultati latitano. Sarebbe bello mettere un indirizzo ip ad ogni commento ma la privacy salva il c…, ops la faccia a molti dei sopracitati

Tribunista ha detto...

Non ci volevano dei gufi...era semplicemente ovvio, vedendo l'andazzo...solo voi perino's di sta cippa non lo volevate vedere. Più comodo nascondervi dietro ad astiosi messaggi anonimi contro Bocchi parlando di pizzeria o di pizze, o contro chi la pensa diversamente da voi accusandoci di essere dei gufi. Il tempo per voi sta per scadere, salvo l'arrivo di un nuovo pollo da spennare, senza le famiglie Minasso e Del Gratta sarete soli al comando e saranno tutti caxxi vostri...

Anonimo ha detto...

Perino's, non ti vorrebbero nemmeno come cameriere in pizzeria. Lì si deve correre e c'è bisogno di gente sveglia e che si dia da fare...

Anonimo ha detto...

Attenzione, attenzione: i perino's, ormai alla canna del gas viste le imminenti fughe di Del Gratta e famiglia Minasso, iniziano a fare campagna elettorale tentando l'appiglio disperato al salvagente Scajola...riusciranno i nostri eroi a continuare la loro opera di parassiti alle spalle del patron di turno? Ancora qualche mese e ne vedremo delle belle...

Anonimo ha detto...

Ben detto caro anonimo delle 23:35...i soliti pro perino's si nascondono dietro l'anonimo messaggio...ma dall'indirizzo ip pensate che il curatore di questo blog non lo capisca ormai chi siete?

Anonimo ha detto...

Tutto vero, ma sono anonimi anche i messaggi contro Lupo, Solari, Bova, Saviozzi, Sancinito, Giglio, Campelli, Polisena, Melandri, i giovani scarsi, Cerniccaro, lo staff, il DS, la difesa, l'attacco, Del Gratta, la Minasso, i Perino's, gli Ultras ecc. ecc. Come mai vuoi le generalità solo di alcuni e non di altri? Perché non chiedi anche a loro di rivelarsi? O concedi l'immunità diplomatica solo a quelli che la pensano in un certo modo ? Credi che solo quelli che la pensano in un certo modo hanno la verità? Non vi ha mai sfiorato il pensiero che forse le cose non sono così facili come a qualcuno può sembrare? Tranquillo, conosco già la risposta ma a me interessava farti la domanda.

Anonimo ha detto...

L'unico modo che conoscono per difendersi dalle critiche è quella di buttare la palla in tribuna. Giova ricordare che la migliore difesa è l'attacco ma e' chiaro e evidente che questo non è ben conosciuto in reg Perine. Se piovono critiche, senza sfociare nell'insulto, il miglior modo per rispondere e' sul campo alla domenica e non attaccarsi al computer o allo smartphone e dare caccia alle streghe. Nell'Imperia ne abbiamo viste di tutte i colori ma questa non si puo' definire una stagione sfortunata e qualcuno, o piu' di uno, dovra' prendersi le responsabilita' di una stagione ben al di sotto delle aspettative e al limite del fallimento (sportivo s'intende).

Anonimo ha detto...

Nessuno ha chiesto le generalità: come hai detto tu di volta in volta i tifosi hanno mosso critiche su un giocatore, allenatore o comunque persona diversa...se fatto con rispetto ed educazione si chiama libertà di critica e di espressione. Siamo in democrazia.
Voi invece volete la dittatura. Esaltate i perino's qualsiasi cosa succeda, non li ritenete mai passibili di critiche o contestazioni e non accettate che altri lo facciano...
Non esigo una risposta, era così, tanto per dire...

Anonimo ha detto...

2 rigori ti cambiano una stagione

Anonimo ha detto...

Anonimo delle O9.52. I commenti con gli insulti ai giocatori o ai dirigenti sono di qualche tifosotto che usa il calcio per sfogare la propria ignoranza e stupidità. E credo che siano sempre i soliti, non più di una decina di belinoni che non rappresentano gli (ormai pochi e sempre meno) tifosi dell'Imperia. Nascondersi però dietro di loro non è corretto, anzi è molto indisponente. Moti commenti sono critici senza offendere nessuno o almeno nel limite di una normale "dissidenza". La totale mancanza di apertura verso l'esterno, di chiarezza, le folli gestioni dei mercati, la sciatteria con cui e' stato fatto passare il centenario sono un dato di fatto. Su questo bisognerebbe confrontarsi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 22.19 , magari anche un’agenzia di scommesse ???

Anonimo ha detto...

Trovami un commento con insulti ai giocatori o dirigenti...quì si loda e si critica ma non si insulta nessuno, anche perchè, nel caso, ci pensa giustamente il gestore del blog a non pubblicare un certo tipo di commenti...

Anonimo ha detto...

Come già detto da altri in qualche commento, finché non si insulta si é perfettamente liberi di esprimere la propria opinione. Rivendico la possibilità, da parte mia, di criticare società, dirigenza, giocatori, tifoseria e quant'altro, anche in forma anonima, nei limiti della civiltà e del linguaggio urbano. Chiaro, una volta per tutte?

Anonimo ha detto...

Scusami ma ho visto solo ora il tuo commento. Non esigi una risposta ma voglio chiarire il mio pensiero. Non entro nel merito delle diverse opinioni pro o contro la società e la penso come te nella prima parte del tuo post. Però non capisco per quale motivo chi difende l'operato della società, secondo alcuni, debba uscire dall'anonimato e a chi invece questa società la critica non venga mai chiesta la stessa cosa. Dici che chi difende i Perino's non accetti mai critiche ma mi sembra che voi, giustamente, non cessiate mai di farle. Come puoi pensare che chi la pensa diversamente da te non possa farlo e improvvisamente si senta costretto a cambiare idea? Difende, comunicando o meno, le sue scelte e ne ha il diritto e, a volte purtroppo, il potere. Ti ripeto, non accetta le critiche? Perché tu accetti le loro scelte?
Si chiama libertà amico mio e come la pretendi la devi anche concedere. Concludo dicendo che anche secondo me i Perino's abbiano, ahimè, spesso torto.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 00.11 , finisci dicendo che i Perinos hanno spesso torto e quindi il tuo pistolotto non ha ragione di esistere. Quasi tutti i commenti sono anonimi, ma quelli che difendono l'operato della società sono di provenienza "interna" e quindi sarebbe auspicabile che uscissero dalla nebbia dell'anonimato. Va riconosciuto il merito di aver costruito, scendendo spesso a patti, un budget importante per la categoria, ma se poi viene utilizzato da persone che col calcio hanno poco a che fare ecco che ne esce un disastro. Questa è la vera causa dei mali dell'Imperia e della relativa incazzatura da parte di noi tifosi

Anonimo ha detto...

Firmarsi non vuol dire poter, automaticamente, insultare... Una persona civile non insulta mai. Pertanto, se mi comporto bene, non importa un fico se metto un nome, un soprannome, un account o altro... Se esprimo civilmente un'opinione é, e rimane, un'opinione...