martedì 26 novembre 2024

Cicci(a)one

La Ssd Imperia Calcio comunica di aver definito in data 20 novembre 2024 un'operazione societaria consistente nella cessione delle quote appartenenti al sig. Daniele Ciccione, trasferite ai soci Dott. Fabrizio Gramondo e sig. Fabio Ramoino. 

Per effetto di tale cessione, il Dott. Gramondo è attualmente titolare del 55% delle quote societarie, e il sig. Ramoino del 45%.


Riceviamo e pubblichiamo le parole del socio uscente Daniele Ciccione:

"Ciao a tutti,  con la presente volevo comunicarvi che nei giorni scorsi ho ceduto le mie quote societarie,

Le ho cedute a due Amici : Fabrizio e Fabio , due amici con cui ho condiviso tanti anni di dirigenza della nostra amata Imperia. 

I motivi per cui mi sono fatto da parte sono lavorativi ( una nuova avventura professionale iniziata a Maggio ) e famigliari. 

Non sono contento di avere fatto un passo indietro,  ma sono sicuro di aver lasciato le mie quote nelle mani giuste: Gramondo e Ramoino sono due dirigenti che,  come me, hanno l'Imperia nel cuore.  

Ho avuto l'onore,  soprattutto,  e l'onere di reggere con loro le sorti della squadra di calcio della nostra Città,  di cui sono tifoso dall'età di 6 anni. 

In questi anni ho conosciuto tanti giocatori,  tanti allenatori, tanti direttori e di tanti di loro porterò ottimi ricordi. 

Di altri  avrò il tempo per spiegare.

Tra i tanti voglio ricordare due dirigenti con cui andavo d'accordo, che purtroppo non sono più con noi: Angelo Tauro ed Eugenio Minasso.

Abbiamo avuto annate belle ed annate meno belle. Indubbiamente. 

Però con le nostre potenzialità non illimitate,  abbiamo fatto il nostro meglio.

Voglio ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicini,  dagli sponsor,  tutti gli amici veri,  i tifosi da Tribuna ( quelli veri,  non i gufi  ), gli allenatori con cui ho costruito un ottimo rapporto di amicizia,  i giocatori che hanno dato tutto per la maglia ( in primis il Capitano Alessandro Ambrosini e poi il Capitano Recordman Beppe Giglio).

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che in tutti questi anni hanno dato una mano nei tornei e nelle partite casalinghe ( una citazione speciale per uno che ci è sempre stato,  Gigi Boschetti) .

Ed un ringraziamento a tutti gli Ultras , tutti indistintamente,  anche quelli con cui ho legato meno, perché loro con la pioggia od il sole hanno sempre macinato chilometri per la Nostra Amata Imperia. La Nostra".


Siamo profondamente toccati dalle parole strappalacrime del signor Ciccione, talmente amante dei colori neroazzurri da non esitare (parole sue, non del blog) ad affiancare il signor Marco Alberti nella Pro Imperia, come lui sa benissimo, "amatissima" dai veri tifosi neroazzurri. 

I momenti che lui definisce belli della sua co-gestione coincidono, guarda un po', con la presenza di finanziatori esterni (Denis Muca, Marco Del Gratta e il compianto Eugenio Minasso tanto per citarne tre), mentre l'unica volta in cui (regalo Covid a parte) si sarebbe potuto puntare a salire di categoria sul campo, una squadra che era una macchina da gol, si inceppò misteriosamente, al primo playoff con la corazzata Lumignacco... vedi a volte le coincidenze. 

E che dire del capolavoro, quello dell'aver avallato il meraviglioso progetto il cui fallimento è esploso clamorosamente in tutta la sua nefandezza in questi ultimi giorni?

Aggiungiamo, infine, che visto che è così legato a questi colori, chissà come avrà sofferto nel vedere che gli spogliatoi e l'antistadio dipinti come il tendone del "Circo Orfei"...

La Ssd Imperia Calcio è (o dovrebbe essere) di tutti.

I dirigenti di una società calcistica non sono (non dovrebbero essere) i proprietari della società, ma soltanto i suoi custodi.

In questo "toccante" messaggio d'addio, invece, la parola che più e stata adoperata e ripetuta in maniera ossessiva e NOSTRA: questo spiega tutto del modo di gestire, da parte dei Perino's, la società calcistica della città di Imperia che, invece, dovrebbe essere di tutti.

Chi non la pensa come loro e un gufo, non e un vero tifoso, non c'è spazio per il dissenso, ma solo per il consenso a prescindere.

E, in questo momento, più che mai, riecheggiano le parole di mister Mario Pisano: " (...) siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia". 

Giusto il tempo di comprare un'altra vagonata di fazzoletti, aspettiamo che i suoi ormai ex soci, in un effetto domino, seguano la via da lui tracciata.

Uorchinprogressss?

Im1923, Portorino, Vecchia Nord e Nik

26 commenti:

Te ne vai o no... ha detto...

L'unico momento che mi è stato simpatico è stato alla presentazione della squadra in occasione dei 100 anni...ah no...ops...

Anonimo ha detto...

Salta con noi, Mario Pisano, salta con, Mario Pisano...oooooooleeeee....

Anonimo ha detto...

E uno se n'è ito...ora aspettiamo gli altri 2...tic toc, tic toc, tic toc...

Adios ha detto...

Ma se le crederà almeno lui tutte le fesserie che ha detto? Che poi magari non sarà nemmeno farina del suo sacco, abituati come sono a parlare in Comune solo con le veline del sovrano. Povera Imperia, come ti sei ridotta...

Anonimo ha detto...

..noi..

Gufo ha detto...

Ma la sua nuova attività riguarda l'organizzazione di feste ed eventi?

Anonimo ha detto...

Ohhh nooooo....

Anonimo ha detto...

Sono commosso...



🍾🍾🍾🍾🥂

Anonimo ha detto...

"In questi anni ho conosciuto tanti giocatori, tanti allenatori, tanti direttori e di tanti di loro porterò ottimi ricordi."
E stai praticamente sulle palle a quasi tutti....

Anonimo ha detto...

Uno di meno. Bene. Dica quello che vuole, non gliene frega un cazzo a nessuno, l'importante è che sia fuori dalle palle sperando che gli altri due lo seguano a breve.

GuidoMB ha detto...

Non vedo nulla di nuovo e di positivo all'orizzonte al momento. Verrà ricordato per la sua simpatia e soprattutto per il famoso inchino. Adios

Schwartzkopf ha detto...

Il suo cuore è nerazzurro tanto quanto sono neri i suoi capelli...

Anonimo ha detto...

Anche da queste ultime (spero) dichiarazioni rilasciate si evince la sua migliore caratteristica. Addio Daniele, gradirei che rimanessi lontano dallo stadio Ciccione anche nel ruolo di semplice tifoso... tutto quello che tu e i tuoi compari avete combinato alla nostra povera Imperia Calcio non sono compatibili con il tifo verso la squadra

Anonimo ha detto...

Se ne va dopo aver lasciato 2 perle alla città: il nuovo terreno di gioco e la cittadella dello sport...fantastico...

Anonimo ha detto...

Non ti rimpiange nessuno, tranquillo !!!!

Anonimo ha detto...

Era ora!

Anonimo ha detto...

🤣🤣

Amore a prima vista ha detto...

Non sono riuscito a dormire stanotte per il dispiacere. Adesso inizia a rendersi conto di quanto è stato amato o le serve un disegnino?

Giovani virgulti scappano ha detto...

Forse nel suo bilancio e nella sua dinamica ha scordato di menzionare il grande lavoro fatto col settore giovanile. Praticamente distrutto. Un'altra perla della collezione...

Anonimo ha detto...

Una città in lacrime...😭😭😭😭😭

Anonimo ha detto...

Trovato il nuovo main sponsor nerazzurro: "Asciugoni Regina"... Utili anche per fare assorbire il terreno del ciccione ...

Anonimo ha detto...

Mario Pisano uno di noi, grandissimo

Anonimo ha detto...

Un campo distrutto, ridotto ad un campo di patate (Arquà chissà cosa direbbe) ed un campo di padel non regolamentare, mezzo campo da basket, un campo da bocce, tra l'altro non ancora usufruibili.
Fine

Anonimo ha detto...

Il fatto che il "dimissionario" sia arrivato al 55% delle quote però allontana sempre più una possibile cessione. Avrà ancora più forza al tavolo delle trattative

Anonimo ha detto...

Arquà direbbe: "banda de creten..."

Anonimo ha detto...

La dignità è un abito che non tutti sanno indossare...