Ma tutti sappiamo che, messa da parte la grande soddisfazione per questo splendido filotto dei ragazzi di mister Buttu (13 punti in 5 partite), ora le cose si fanno complicate e, purtroppo, sappiamo tutti che il campo non c'entra nulla. La squadra ha dimostrato di poter centrare alla grande l'obiettivo salvezza senza patemi, ma tutti sappiamo cosa cova sotto la cenere e, da questo punto di vista, la settimana che ci attende sarà forse una delle più importanti e da un certo punto di vista, inedite di quelle che abbiamo vissuto, almeno il sottoscritto e il buon Im1923 negli ultimi 45 quasi 50 anni di amore per questi colori. Riepilogando: dopo il risultato di oggi l'Imperia si appresta ad affrontare un altro derby infrasettimanale (ma guarda un po' le bizzarrie del calendario "casuale") coi matuziani, andando a memoria, in una delle rarissime volte in cui questo è avvenuto con i neroazzurri davanti ai biancoazzurri in classifica.
Ci sarebbe di che, potendo, "invadere" il Comunale per spingere i ragazzi a un risultato che, se si verificasse, nei tempi andati sarebbe stato accolto con un carosello di auto in centro città. Invece, come troppo spesso negli anni, il futuro della squadra, del mister e di tutti i sostenitori neroazzurri è appeso ad un filo.
La squadra minaccia di non scendere in campo dopo Sanremo qualora i calciatori non si vedessero elargire i loro emolumenti arretrati e il rischio concreto è che anche una eventuale vittoria nel derby possa diventare uno psicodramma collettivo.
La domanda è: sarà questo l'ultimo, definitivo, regalo della Triade? Davvero i possibili nuovi acquirenti potranno permettere che ciò avvenga presentandosi, quindi, con un biglietto da visita del genere, della serie mi prendo la società per costruire (o rimodernare che sia) uno stadio per una società che non esiste più? E' chiaro che se ci sono degli emolumenti arretrati da corrispondere non sarà certo la nuova eventuale proprietà a doverle regolarizzare e, tuttavia, se davvero ci fosse tutto questo interesse a rilevare la società, perché i nuovi proprietari non potrebbero proporre ai Perino's di farsi carico di tali emolumenti per "calmare le acque" concordando una riduzione del prezzo per il cambio di mano?
Apprestiamoci a seguire una settimana di fuoco.
Forza ragazzi, non mollate!!!
Vecchia Nord
18 commenti:
Piccola osservazione. Abbiamo un sindaco che è, oltre a Sindaco, Presidente della Provincia, Amministratore di Rivieracqua e come ex Ministro presumo percepisca un vitalizio. Visto che ultimamente ha parlato anche della questione Imperia calcio, se ci tiene così tanto, perché non "devolve" alla squadra un mese dei suoi lauti emolumenti? Probabilmente sarebbero a posto tutti per almeno un paio di mesi e ci sarebbe il tempo per chiudere la trattativa.
Sono stato pochi giorni fa ad Imperia per turismo e vi dico che è una gran bella città!! Sono del sud e sono un grande appassionato di calcio!! La curiosità mi portó a visitare il Ciccione!! Sono rimasto troppo deluso dallo stadio, scattai anche delle foto!! Un impianto senza spazzi esterni e senza parcheggi circondato solo da palazzi!! Una tribuna scoperta da un lato prossima a crollare!! Stiamo nel 3000 e non c’è un manto in erba sintetica!! Da uomo del sud precisamente della Campania vi dico che neanche più da noi ci sono strutture così fatiscenti e ostiche per i tifosi!! Un gioiellino come Imperia merita un campo nuovo, una presidenza ricca e credetemi visto che è un capoluogo di provincia merita almeno la C!! Al pensiero che in Campania, Puglia e Calabria ci sono strutture nettamente migliori questa cosa non l’ho ancora né digerita né capita!! Forza Imperia con l’ augurio che diventerete una valida realtà come l’ Entella o il Sestri Levante!! Forza Imperia
Pronti all'ennesimo fallimento dei nostri colori
I perinos convinceranno i ragazzi a continuare ancora un mese, se fanno ancora 7-8 punti la salvezza arriva. Poi smetteranno di giocare, manderanno in campo la juniores e salvano la stagione. Poi vendono. Morale della favola se lo prendono nel culo i giocatori e loro porteranno a casa una salvezza senza averci messo un euro. Giocatori che non verranno mai pagati, faranno vertenza, e l'anno prossimo l'Imperia avrà dei punti di penalizzazione, ma intanto ormai i perinos avranno venduto
Paperopoli...ma che caxxo dici...
Totaro merita di crescere come titolare. Il buon Santiago è sacrificato in quel ruolo. Per quanto riguarda la società leggo tra le righe il cognome del portiere.. speriamo
Ma quale speriamo.non sei ancora stufo di tutti questi personaggi loschi?
Acquirenti non ce ne sono ….
Soldi nemmeno….la vedo nera
Ma i rimborsi da quando non sono stati pagati?
Jimmy da Vado
Lo dovrebbe fare per cose più serie di una società di calcio dilettantistica
Si sa già che fine facciamo...Albenga insegna e i giocatori senza soldi non amano più la maglia ...
Buttu dice che sono solo chiacchiere...ridicolo...vedrà tra pochi giorni...
Da quello che han detto i giocatori non hanno percepito la mensilità che avrebbero dovuto percepire il 20 dicembre
Provaci te ad andare a lavorare senza stipendio…..
Hai ragione ma...
Massima solidarietà al mister e ai calciatori ma...
Ma quando hanno deciso di restare o quando sono stati ingaggiati sapevano con chi avevano a che fare.
Molti di loro hanno pure firmato delle liberatorie per pagamenti passati, gli altri erano informati o potevano informarsi.
Sono rimasti, sono arrivati? Potevano ragionare un attimo, no? Ora legittamente chiedono quanto loro dovuto e allora perché non hanno puntato i tacchetti prima?
Giusto Im1923a bisogna aggiungere una cosa: al mister vanno tutti i meriti e i complimenti per aver compatto il gruppo e aver fatto finora un miracolo sportivo con una squadra da Eccellenza ma allo stesso tempo è lo stesso mister che ci ha portato il DG e ridotti in queste condizioni. Non dimentichiamoci che era stato esonerato in diretta SKY. Poi non si sa cosa sarebbe successo e cosa si sarebbero inventati i Perino's e forse non saremmo nemmeno arrivati a settembre non gennaio...I giocatori invece hanno fatto il loro, anzi di più, lavandosi la roba, andando ad allenarsi ad Alassio ogni giorno e nelle feste a Ceriale, gettando sempre il cuore oltre l'ostacolo molti per la maglia e altri perché non troverebbe altra sistemazione in serie D e ai procuratori interessano le presenze. Altra curiosità: i rimborsi non arrivano ma il convitto chi lo paga? Non è che tra un po' saranno pure sfrattati? Comunque oggi è il giorno X e vedremo se qualcuno è in arrivo da Cuba e sistema tutto
Cuba libre...
Siamo sicuri che il problema non sia un altro ??
Posta un commento