Ultimi 5 commenti

lunedì 21 luglio 2025

Il grande bordello

(...) Questa mattina si è svolto un incontro cruciale presso il Comune di Imperia. A rappresentare la società era presente Fabio Ramoino, ricevuto dal sindaco Claudio Scajola. Al termine del summit, Ramoino ha dichiarato: “Si sta cercando di fare il possibile per il bene dell’Imperia. A brevissimo ci saranno novità”.

Nel frattempo, il club è al lavoro anche sul piano organizzativo. Nelle scorse ore, il sito pascaldesiato.com ha rilanciato l’indiscrezione secondo cui il nuovo direttore sportivo dell’Imperia potrebbe essere Giuseppe Cannella, dirigente con esperienze in club come Saluzzo, Caronnese, Scafatese e Picerno. Tuttavia, al momento non sono arrivate conferme ufficiali né riscontri concreti da parte della società, e la trattativa resta tutta da verificare.

Invece, si fa strada l’interesse concreto di Dario Biato, immobiliarista savonese, fondatore del Giusvalla Calcio e titolare dell’agenzia Dario Biato RE. Biato che ha confermato la possibilità di un suo coinvolgimento nel progetto Imperia in qualità di consulente marketing, dichiarando: “Giovedì avremo un incontro per gettare le basi di un settore marketing capace di garantire al club sostenibilità e continuità. L’Imperia deve diventare la vetrina della città, attraverso un progetto di compartecipazione che coinvolga anche i privati e i tifosi, con una formula associativa trasparente e garantita. Per riuscirci servono mentalità, capacità e risultati. Le società dilettantistiche oggi devono essere gestite come vere aziende. Reputo Imperia la città ideale per vivere e fare impresa. Mi auguro ci siano le condizioni per partire”.

Giorni decisivi, dunque, per l’Imperia: tra adempimenti federali, valutazioni interne e possibili nuovi ingressi, il futuro del club si gioca su più tavoli. L’obiettivo è chiaro: ottenere il via libera all’iscrizione e avviare un nuovo corso strutturato e sostenibile.

(lavocediimperia.it)

Ne parliamo tra qualche ora... abbiamo "scoperto" un paio di cosette interessanti...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiunque di voi abbia frequentato i campi ai piani si è accorto, in un mondo globalizzato , della mentalità prettamente pronvinciale, ritirata e superba di tutto l’ambiente. Il primo comandamento annullare letteralmente qualcuno emergente bravo per non perdere il comando. Secondo comandamento, comune in tutta la provincia, e’ fregare i ragazzini delle altre società.
Terzo comandamento chiamare un educatore che porta ragazzi. Con la conseguenza che quando vanno via convincono buona parte degli stessi a seguirlo. Chi la fa l’aspetti.
Infatti in questo periodo i telefoni sono roventi.
Tanto dopo qualche anno ritornano con lo stesso sistema di import ed export.

Una società organizzata e non ve sono in provincia, seria e con i valori etici non ha bisogna del mercato. I ragazzini vengono da soli.
Sono parole al vento.

Anonimo ha detto...

Ma siiii, cadono sempre in piedi, allenatore Riolfo che, si porta dietro i suoi sponsor e i suoi uomini fidati, calcio da vomito e le baracche dei Piani diventeranno la salvezza dei " tre perino's" ............ ??????

bastardo nerazzurro ha detto...

Perché siamo arrivati a questo punto?
Perchè abbiamo al comando gente che fa solo i propri interessi e si barcamena per continuare a rimanere in qualche modo aggrappata a questa zattera che fa acqua da tutte le parti ma che gli permette in qualche modo di intascarsi dei soldi. A loro non interessa fare le cose per il bene dell'Imperia ma per le loro tasche e di chi gli possa permettere in ogni modo di tirare avanti ancora così...

Anonimo ha detto...

Ma se ramo e immondo si fanno la guerra a vicenda, tirandosi coltellate alle spalle da anni, con il terzo che fa il doppio e anche il triplo gioco. Se avete avuto modo di parlare con loro separatamente lo confermerete. Ma ora che anche il faraone ne ha le palle piene di loro chissà che davvero non portino via il belino

Anonimo ha detto...

Ancora per poco: i debiti si moltiplicano.

Anonimo ha detto...

Visto che ormai è chiara la situazione un genitore SERIO a chiunque lo chiamano per portare il figlio da sti tre lo manda a fanculo e blocca pure il numero.

Poi, se non è serio, il discorso cambia.

Anonimo ha detto...

NON ISCRIVETE I VOSTRI FIGLI O NIPOTI AL SETTORE GIOVANILE DELL'IMPERIA.ISOLIAMOLI !!!

Anonimo ha detto...

Vogliamo Bandecchi Presidente e Sindaco !!!!

Anonimo ha detto...

Non si sa se intascano dei soldi o cercano di recuperare quelli eventualmente spesi o la tirano per le lunghe per non arrivare al dunque, cioè pagare i debiti. In ogni caso una gestione davvero squallida e vergognosa che va oltre la questione dei soldi.

Anonimo ha detto...

Portateli all Oneglia società seria e persone competenti unica società di riferimento a imperia e comuni limitrofi soprattutto verso levante dove raccontano che portano i vostri figli a fare provini verso il capoluogo regionale per avere il tesseramento di vostro figlio dove troverete chi ha distrutto il settore giovanile in questi anni all Imperia calcio....

Anonimo ha detto...

La trasparenza non appartiene neanche a loro.
Una volta il bilancio annuale veniva esposto al pubblico. Una volta….

Anonimo ha detto...

Parole sante, chi ha distrutto il settore giovanile dell'imperia adesso sta mercanteggiando quote e bambini con la promessa di provini al Genoa.
Vergogna a chi per prendere qualche tesserato usa questi metodi di illusione. Tanto i nodi tornano al pettine.

Anonimo ha detto...

La cosa che mi sta più sul ca..o è che quando era all Imperia non si preoccupava di cercare di portare qualche tesserato in più o almeno far ritornare sui propri passi quelli che andavano via atleti e allenatori.
Comunque confermo che sta chiamando per prendere qualche atleta

Anonimo ha detto...

E chi ci va non ha capito nulla, e chi l'ha preso/presi ancora meno! Beh di sicuro venderanno un sacco di spritz e birre al campo

Anonimo ha detto...

A diano andrà a finire come all'Imperia. Cambiano casacche ma i personaggi sono sempre loro.