Ultimi 5 commenti

lunedì 21 luglio 2025

Lo stillicidio


Entro quest'oggi alle ore 14,00, la SocietàSegretaDilettantiallosbaraglio Calcio deve presentare i documenti richiesti dalla Covisod per completare l'iscrizione al campionato di serie D 2025-2026.

Come è spesso accaduto, quindi, ci si è ridotti all'ultimo: mentre TUTTE le altre squadre del nostro "potenziale" girone sono state ammesse in prima battuta, la SocietàSegretaDilettantiallosbaraglio calcio targata Perino's lo fa con affanno, imbarazzo e ritardo... del resto, come ammesso "candidamente" dal pluridimissionario, fosse stato per loro il nostro campionato di competenza avrebbe dovuto essere quello di Promozione o Eccellenza.

Ma qualcuno, dopo un super cazziatone, ha mandato in fumo i loro piani e, allora, è cominciata una lotta contro il tempo, con il piattino in mano ormai di serie... 

Come ha detto lo stesso pluridimissionario, quando il 25 luglio arriverà, di riffa o di raffa, l'infausto esito positivo, saranno dolori: mentre le altre squadre del girone hanno già composto e, in taluni casi, completato le loro rose e ufficializzato da tempo il nome del loro allenatore e iniziano la preparazione al prossimo campionato, la SocietàSegretaDilettantiallosbaraglio Imperia Calcio non ha nulla, nè un calciatore tesserato, nè un allenatore, nè una formazione Juniores che, obbligatoriamente, deve essere schierata. Ha solo, quelli tanti, debiti erariali e non solo.

La via d'uscita è una sola, quella prefigurata da lavocediimperia.it

"Resterebbe viva una ipotesi societaria esterna che potrebbe rappresentare una via d’uscita. In questo contesto, si torna a parlare  di una possibile pista societaria alternativa, già accennata nelle scorse settimane. Dopo un primo contatto, nelle prossime ore potrebbe esserci un secondo incontro tra l’attuale proprietà e soggetti potenzialmente interessati a intervenire, mediati da figure già nell’ambiente nerazzurro. Dopo un primo contatto con la proprietà, sarebbe previsto un secondo incontro a breve. I contorni dell’operazione restano riservati, ma si tratterebbe, appunto, di interlocutori esterni già accostati al club in passato". 

In parole povere: affidarsi a qualcuno degli squali che imperversano impuniti nelle torbide acque del calcio nazionale, con in dote un "kit completo" rappresentato da un allenatore e una quindicina di calciatori, tutti dotati di "valigetta"... ne abbiamo già fatto uso e sappiamo bene come funziona. La prospettiva? Vivere alla giornata col rischio di fare la fine dell'Albenga la scorsa stagione.

A osservare gli sviluppi della vicenda il sindaco di Imperia che, negli ultimi mesi, si è molto interessato alle questioni neroazzurre (in maniera, forse, non dovuta ma tardiva).

Sempre la lavocediimperia.it ci informa (e le nostre betoneghe confermano) che "domani mattina è previsto un confronto tra il sindaco Claudio Scajola e un emissario della società (Giancarlo Riolfo?). Tuttavia, da ambienti vicini all’amministrazione, non emergono segnali di un intervento diretto: né sponsorizzazioni, né garanzie economiche in vista da Palazzo civico".

Ed è giusto che sia così, perchè chi ha fatto i danni e i puffi, deve risponderne.

La squallida telenovela prosegue...

AGGIORNAMENTO



Sono le 14,01. Caro pluridimissionario le diamo, come da lei richiesto, "l'opportunità che per chiarire molte cose inesatte che sono state dette sulla questione Imperia Calcio". 

Quindi? 

Tuttappost??

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come il presidente abbia ancora il coraggio di farsi vedere e intervistare. Lo abbiamo duramente criticato per la sua desolante latitanza, ma a questo punto meglio tacere che continuare a raccontare un sacco di stupidaggini e frottole. Tra l'altro con uno stile veramente fastidioso, non consono a un rappresentante di una società, dilettantistica. Invece sembra preferisca continuare ad auto umiliarsi. Il mistero è perché continua a farlo.

Anonimo ha detto...

ragazzi è tutta una messa in scena e gli attori recitano una parte ridicola. Si sa da giorni che l'Imperia sparirà e tutti loro dirigenti e amici del palazzo hanno organizzato lo spettacolo

Anonimo ha detto...

Fortuna che voleva abbandonare. Resta e continua a gestire il settore giovanile. Perdeva 40 bambini circa all’anno senza cambiare nulla: un genio. L’altra caratteristica è la ripicca, come i bambini piccoli. A settembre dell’anno scorso ha affidato una squadra ad uno non tesserato mentre il 2 era tesserato e per ripicca non non la menzionato sui giornali. Se n’è andato. Avrà goduto. Una società senza valori etici.

Anonimo ha detto...

Io non difendo Gramondo che mi sta anche antipatico ne Ramoino ne Ciccione che mi sta proprio sul ca....però c'è da dire che a imperia non c'è un imprenditore che tiri fuori i soldi e che si prenda la società. Non parliamo di Scaiola per l'amor di Dio. Potrebbe a sua insaputa prendere la squadra in mano.

Anonimo ha detto...

Tranquilli che l'agonia e' finita...x sempre

Anonimo ha detto...

Ore 15. Solito silenzio. Ci sono novità? Le betoneghe hanno notizie di prima mano?

Anonimo ha detto...

Ma volesse Iddio e se ne andassero tutti a...

Anonimo ha detto...

Ma cosa c'entra il Sindaco...ci vorrebbe, come dici tu, un imprenditore. Ma chiunque arrivasse lo farebbe in una situazione ripulita dai debiti e senza dover dare ancora decine di migliaia di euro ai perino's. Per quello che l'unica possibilità per sperare in un futuro migliore con gente nuova e seria al comando è che si fallisca e si riparta da zero...

Anonimo ha detto...

Oggi appuntamento ore 13,30 dal Sindaco dei due esponenti dell'Imperia il Sig. Ramoino e il Sig. Riolfo ( a che titolo??) , ormai vanno tutti a parlare con il Sindaco , domani tocca a paperino,pluto e topolino !!!!