Ultimi 5 commenti

martedì 21 ottobre 2025

L'esempio di Tortona

Ricevo e pubblico


Il Derthona ha pochi punti più dell'Imperia però andatevi a vedere su youtube la presentazione del Derthona, hanno tenuto per ultimo Pippo Scalzi e l'hanno presentato e trattato da campione, vantandosi di averlo strappato alla Liguria, cosa da loro ritenuta molto difficile.

Lo stesso Buttu ha sottolineato di essere onorato di essere stato scelto da una società importante. A Tortona c'è una società vera alle spalle, capitanata dal presidente Cristiano Cavaliere, quasi certamente non con le potenzialità economiche ad esempio del Vado di Tarabotto. Ma, comunque, non sono disperati come noi, costretti ogni anno a vedere scappare i giocatori e ricominciare d'accapo con tutti i problemi e le incertezze che ne derivano. Il settore giovanile, premetto che non sono un esperto, mi sembra molto importante; hanno presentato tantissimi ragazzi e hanno più volte ribadito che uno dei loro maggiori vanti è quello di averne portati tanti in 1 squadra. Togliere ragazzi dalla strada per farli crescere in un ambiente sportivo, insegnandogli i valori dello sport, del rispetto ha anche una grande valenza sociale.

Hanno una radio, credo si chiami PNR che segue la società e la squadra con grande attenzione facendo sempre conoscere alla città ed ai tifosi tortonesi le vicende e le novità che interessano il Derthona alimentando e cercando di aumentare la passione dei tifosi verso la loro squadra

Noi abbiamo, secondo me uno scollamento totale tra la società e la città/tifosi. Ad Imperia si vive il calcio con disinteresse ed indifferenza, quasi fastidio. I soldi investiti nel calcio sono soldi buttati via.

A Tortona sono anni luce davanti a noi. Poi per carità non vinceranno il campionato di D, ma i loro dirigenti hanno uno spirito che a noi manca completamente. E questo lo staff tecnico ed i giocatori lo sentono.

(anonimo lettore del blog)

6 commenti:

Ecco noi per esempio ha detto...

Null'altro da aggiungere vostro onore, se non #Perinosout.

Anonimo ha detto...

Pensate con i soli Giglio e Scalzi come potremmo divertirci. Neanche due su trenta riusciamo a tenere, compreso il capitano. Per quanto riguarda la società inutile infierire. Inesistente. Indisponente. Inadempiente.

Anonimo ha detto...

Anni luce davanti a noi? Se perdono domenica sono in zona play out , e allora vedrai la societa' modello!!!

Anonimo ha detto...

Ad Imperia non ci devono insegnare nulla. Siamo la città dello sporc

Anonimo ha detto...

Tutto corretto, eccetto la radio... la radio non è della società, è della Diocesi... un po' come una volta qui c'era Radio Amicizia che trasmetteva

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio il presidente è di Genova, nonchè ex presidente del Savona. Di soldini ne ha investiti un bel po' e non ha raccolto grandi risultati. Salvezze stentate, tanti cambi di giocatori e allenatori. Non credo sia amatissimo dalla piazza.
Fossimo nella loro posizione di classifica, alla luce anche dei soldi spesi, veniva giù il blog. Anche la posizione di Buttu non mi sembra solidissima se continuasse questo trend di risultati.
Perchè settore giovanile, marketing, comunicazione sono tutte belle cose, ma il tifoso medio alla fine guarda il risultato della prima squadra.
Anche in termini di presenze allo stadio fanno i nostri stessi numeri e probabilmente anche meno.