Autore del gol, al 94', Davide Casagrande, il diciannovenne attaccante di Oderzo, compaesano del mitico attaccante dell'Hellas Verona Gianfranco Zigoni.
Ora i neroazzurri, invece, sono sempre ultimi in classifica, a un punto dalla Sanremese dei figli dei famosi e tre da Gozzano, Celle Varazze e Club Milano che ha beneficiato dei tre punti regalati dalle civette savonesi per avere schierato un calciatore squalificato.
C'è poco da stare allegri, c'è molto da essere arrabbiati con la dirigenza che ha depauperato una rosa, quella che nelle ultime stagioni aveva ottenuto risultati e che, se fosse stata almeno mantenuta nell'ossatura, avrebbe avuto sicuramente più chance di ottenere, in questo campionato, la salvezza. Ci sono, invece, da applaudire i ragazzi scesi in campo e lo staff tecnico che, tra le note difficoltà, non ha mollato fino all'ultimo e hanno conquistato un punto pochi secondi prima del fischio finale, che serve soprattutto per il morale e che deve essere un punto di partenza di questa stagione.
Domenica prossima a Valenza, dove torneremo a giocare dopo 26 anni, la speranza è che i ragazzini di Giancarlo Riolfo replichino la vittoria di quella squadra meravigliosa che, nella stagione 1998-1999, conquistò l'ultima promozione in serie C della nostra storia: solo così si potrà cercare di rimanere agganciati al campionato, nella speranza di una svolta nel mercato invernale che possa portare quei rinforzi necessari per ottenere una salvezza che, in questo momento, pare un'impresa impossibile.In conclusione, un applauso al nostro capitano Nicholas Costantini per aver raggiunto quota cento presenze con la nostra casacca, così come Roberto Boido e Cristiano Masuero.
(fotografie Fantomas, fotografo ufficiale di Im1923)
6 commenti:
La rabbia verso l'incompetenza dei perinos che gsnno sputtanato la ross dell anno scorso è ogni giornata maggiore. Giglio, Scalzi, Scarrone, Szerdi...ne bastavano 4 per avere una rosa competitiva. Grazie Gramondo, la colpa è solo tua
Riolfo si rivolge alla città sperando che arrivino investitori.
Non si rende conto che è un gatto che si morde la coda. Gli investitori probabilmente arrivano a condizione che i tre Perino's vadano via. I Perino's vogliono troppi soldi per vendere l'Imperia ( altro che in 10 minuti ci accordiamo). Risultato finale , si rimane in questa situazione pietosa
Non si tratta di incompetenza, o almeno non solo di quello. Si tratta che con un presidente così, per di più dimissionario, non si può andare da nessuna parte. E non è solo una questione di soldi.
Ci si salva, girone scarsissimo.
E noi come siamo?
Questo commento non vuole critcare la squadra, i giocatori sono giovani e complessivamente validi, l'allenatore credo che sia un buon tecnico e anche lo staff sia di buon livello. Premesso che non ho alcun tipo di rapporto con la dirigenza, non intendo difenderli e nemmeno attaccarli, credo che probabilmente hanno fatto quello che potevano. Il vero grande "dramma" è stata la trattativa sfumata con Giuseppe Ruggieri (non conosco personalmente neanche lui e non ho nessun tipo di rapporto) Alla squadra mancano giocatori esperti di categoria, che hanno mestiere e darebbero sicurezza ai reparti, supporto ai giovani, ma credo che questi asquisti, allo stato attuale, non possano essere altro che solo sulla carta. Servirebbero un "Vierchowod" un "Pirlo" e un "Vieri" ovviamente di categoria non quelli veri, difensore, centrocampista e attaccante con quelle caratteristiche, 3 panchinari di serie C. Quello che mi è dispiaciuto è che durante la trattativa con Ruggieri, ho letto critiche a volte neanche tenere nei suoi confronti: Vuole fare uno stadio nuovo, è un esaltato, basta e avanza il vecchio stadio Ciccione, si restaura... qualcuno ha scritto si buttano giù i distinti!!?? Insomma di tutto e di più... guai a fare uno stadio nuovo.... e poi Pino ha avuto noie giudiziarie (da cui è stato assolto) ha fatto fallire lo Spezia???!!! Giuseppe Ruggieri è l'unico imprenditore di alto livello che si è affacciato sulla piazza imperiese. Io non sò se abbia letto questa valanga di critiche anche ostili. Non sò se qualcuno glielo abbia riferito. Non sapremo mai tutti i dettagli che hanno fatto sfumare la cessione. Ma davvero se si dovesse ripresentare: Lasciatelo fare!!!!! Ha portato lo Spezia in Serie B, è appassionato di calcio!!!! A Imperia uno così magari riesce a completare una rosa per essere almeno a livello del Vado almeno tentare una serie D al vertice. Poi se saliamo in C e siamo ultimi: Pazienza ma siamo ultimi in C, non in D! Se perdiamo 5-0 con Il Vicenza è sempre meglio che perdere con ste squadrette da paese in serie D. Spero in un rinnovato interesse da parte di Ruggieri è l'unico in grado di dare una svolta. Evitiamo di attaccarlo prima, lasciamolo lavorare e dopo semmai lo critichiamo. Grazie!
Posta un commento