"Siete la Riviera dei Fiori che usa le maglie e il nome sacro dell'Imperia"

domenica 7 novembre 2010

8° giornata. Praese-Imperia:1-2

Questo pomeriggio, con fischio d'inizio dell'arbitro Leonardo Giannichedda alle ore 14,30, l'Imperia di Sergio Soncin affronta la Praese di Riccardo Cazzola, sul terreno sintetico del campo sportivo "Praese" di Genova Prà.
Dopo la convincente vittoria contro il Golfodianese, i nerazzurri continuano la rincorsa alla capolista Andora che, domenica scorsa, proprio su questo terreno, ha pareggiato a reti bianche.
Confronto inedito, da vincere, quindi, a tutti i costi...come sempre del resto.
LA FORMAZIONE
Ancora assenti Carioti e Fiani, alle prese con malanni muscolari.
Tornano, però, a disposizione Monti e Cuneo e, quindi, è assai probabile che sarà apportata qualche variazione alla formazione scesa in campo domenica scorsa.
Possiamo ipotizzare questo undici: Tranchida in porta; in difesa, sugli esterni Rizza e Cinquepalmi, al centro Monti e Stabile (o Schiavon); a centrocampo, sugli esterni, Celea ed Allaria, centrali Ciaramitaro (o Bocchi) e Balbo; in attacco Iannolo e Andorno.
LA CRONACA
I nerazzurri si sono imposti per 2-1, grazie ad una doppietta di Andorno, sempre più capocannoniere del Torneo, con le sue 8 reti realizzate nelle 8 gare giocate, mentre il gol della Praese è stato realizzato in pieno recupero, su calcio di rigore trasformato da Varona.
La prima frazione di gioco è equilibrata, coi ragazzi di Soncin un po' macchinosi, anche se le occasioni migliori da segnalare sono tutte dei nerazzurri.
Al 20' gran tiro di Iannolo, deviato in angolo dall'estremo difensore genovese.
Al 25' bel cross di Allaria sulla testa di Andorno che, tutto solo, non riesce a piazzare il pallone.
Alla mezz'ora si vede in avanti la Praese, con un gran tiro dal limite, deviato in corner da Tranchida.
Il secondo tempo è tutto di marca imperiese, coi nerazzurri che passano dopo 5 minuti con un'incornata di Andorno, che concretizza il calcio d'angolo calciato da Celea.
Al 64' gol fotocopia di Andorno, anche se in questa occasione arriva da una punizione laterale, sempre calciata da Celea.
A questo punto l'Imperia amministra il doppio vantaggio senza mai correre pericoli, se non un tiro dal limite, all'85', deviato da Tranchida.
Al 91' i padroni di casa realizzano il gol della bandiera, grazie ad un calcio rigore decretato per fallo di Monti.: la massima traformazione è concretizzata da Votano.
Prima del triplice fischio, c'è ancora tempo per due espulsioni, una del nerazzurro Schiavon, per doppio giallo ed una diretta, di un giocatore genovese, per un brutto fallo di reazione.
Con questa vittoria i nerazzurri mantengono il passo dell'Andora, vittorioso in casa contro il Serra Riccò e restano soli al secondo posto, per effetto del pareggio del Finale a Ceriale.

PRAESE: Segnani, Sanna, Bosco, Gravina, Degli’Innocenti M. , Bonadio, Romeo, Degl’Innocenti N. (58’ Lo Piccolo), Fedri (83’ Galasso), Varona, Roman (75’ Nania). All. Cazzola.
IMPERIA: Tranchida, Cinquepalmi (80’ Gagliano), Rizza, Ciaramitaro, Schiavon,Monti, Allaria
(68’ Raguseo), Balbo, Andorno (80’ Ambesi), Iannolo, Celea. All. Soncin.
ARBITRO: Giannichedda di Novi Ligure

1 commento:

Vecchio Lions ha detto...

La vittoria era assicurata con un gemellato in terna! eh eh
Forza Derthona